BASKET. La Valentino Auto pronta per il campionato di A2 Femminile.

ago 22nd, 2014 | By | Category: News dalle società, Primo piano
  • Share/Bookmark

DIRAMATI I 3 GIRONI E CALENDARI DELLA PROSSIMA A2: la Valentino Auto Santa Marinella INSERO NEL GRUPPO C
Santa Marinella 22 agosto, 2014
CAMPIONATO NAZIONALE SERIE A2 – PALLACANESTRO FEMMINILE 2014/15 CALENDARIO GIRONE C

La preparazione agonistica della Valentino Auto Santa Marinella che ha rischiato di slittare o di cambiare sede per i lavori di ristrutturazione del Pala de Angelis, inizierà regolarmente lunedì 25 alle 18,00 quando la squadra riprenderà a sudare agli ordini di coach Precetti.
Nell’anno del ritorno in A2 era indispensabile partire col piede giusto e nella casa storica delle protagoniste delle ultime stagioni, che daranno il benvenuto alle nuove, Carolina Scibelli (nella foto) e Costanza Giorgi (la lettone Ieva Veinberga si aggregherà al gruppo dopo qualche giorno).

Nel girone C le ultime due squadre andranno ai playout, le altre otterranno la salvezza. A differenza dello scorso anno, non verranno mantenuti i punti conquistati nella stagione regolare.

Tre gironi per la seconda serie nazionale, Carpedil Salerno inserita nel girone C assieme ad altre otto compagini. Si tratta della ripescata Tuscia Ants Viterbo, della FE.BA Civitanova Marche, Gruppo LPA Ariano Irpino, Libertas Bologna, e delle neopromosse Santa Marinella, SRB Roma, Banca Stabiese Stabia e Magika Castel San Pietro.

Le operazioni coordinate dall’amministrazione comunale per la ristrutturazione del tetto e del parquet del palasport, stanno dando frutti fino a pochi giorni fa veramente inimmaginabili.

La Società coglie l’occasione per ringraziare il Sindaco Roberto Bacheca, l’Assessore ai LL.PP.  Raffaele Bronzolino e il delegato allo Sport Stefano Toppi, che con la disponibilità delle ditte intervenute, hanno fatto sì che tutto ciò fosse possibile.
Le senior Elisa Del Vecchio (cap), Marianna Biscarini, Laura Gelfusa, Elena Russo, Silvia Vicomandi; le nuove Costanza Giorgi, Carolina Scibelli, Ieva Veinverga e le giovani Alice Sabatini, Anna Fantozzi, Ilaria Mancinelli e altre ragazze di cui si stanno definendo i prestiti, saranno in assoluto le prime atlete a calcare il rinnovato impianto.
Folto il programma delle amichevoli con l’esordio previsto il 5 settembre contro la Defensor Viterbo, a Montalto di Castro, ospiti dell’Amministrazione Comunale capitanata dal Sindaco Sergio Caci che si è messo a disposizione per un mini raduno di tre giorni per una sorta di gemellaggio, molto positivo per la divulgazione di questo ns meraviglioso Sport.
Si prosegue con la visita alla Azzurra Orvieto il 15, poi il clou sabato 20 e domenica 21 con il 10° Memorial De Angelis a Santa Marinella al quale parteciperanno proprio la Defensor Viterbo e la Azzurra Orvieto,
insieme alla Srb di Roma che ospiterà la Valentino il fine settimana successivo in un altro quadrangolare di livello. A quel punto si attenderà con trepidazione l’esordio nel Campionato di A2, previsto a Viterbo il 4 ottobre alle 18,30.

  • Share/Bookmark
Tags:

Leave a Comment

You must be logged in to post a comment.


ALTRI ARTICOLI DELLA CATEGORIA:

Blog Archives

Educamp CONI 2022. ASD Pallavolo Civitavecchia: CHE SUCCESSO!

set 21st, 2022 | By
img-20220910-wa0012

Comunicato stampa del 14 Settembre 2022 ASD Pallavolo Civitavecchia Educamp CONI 2022: Lo scorso venerdì 9 settembre, l’impianto sportivo Corsini – La Rosa, è andata in scena la festa di chiusura del Centro Estivo multidisciplinare Educamp CONI targato ASD Pallavolo Civitavecchia. Presenti all’evento insieme ai numerosi giovanissimi partecipanti il Delegato allo Sport e Consigliere Comunale
[continue reading...]

  • Share/Bookmark


HOCKEY INLINE. Snipers Civitavecchia le campionesse d’Italia dell’hockey in line femminile.

giu 9th, 2022 | By
novelli-2022-06-06-at-14-34-32

Il presidente Riccardo Valentini: «È una grande gioia tornare a fregiarsi del titolo italiano. Per la Cv Skating è un grande onore ma credo anche per tutta la città» CAMPIONATO FEMMINILE, CIVITAVECCHIA VINCE LO SCUDETTO GIUGNO 7TH, 2022 Sono le Snipers Civitavecchia le campionesse d’Italia dell’hockey in line femminile. Domenica sera, in quel di Legnaro,
[continue reading...]

  • Share/Bookmark


HOCKEY INLINE. Finale Campionato italiano femminile 2022: Snipers Civitavecchia vs Devil Girls Vicenza

giu 2nd, 2022 | By
sniperineverona-edited-768x432

Domenica 5 giugno alle ore 18.30 a Legnaro (Padova) si giocherà la finale in gara secca. Sono le Devil Girls Vicenza e le Snipers Civitavecchia le due formazioni finaliste del campionato italiano femminile 2022. Al termine di due combattute semifinali, le due squadre hanno avuto la meglio rispettivamente di Torre Pellice in casa (3-1) e
[continue reading...]

  • Share/Bookmark


HOCKEY INLINE. WOMEN EUROPEAN LEAGUE: PER VERONA E CIVITAVECCHIA NON ARRIVANO RISULTATI IN PISTA MA TANTISSIMA ESPERIENZA INTERNAZIONALE.

mag 27th, 2022 | By
women-european-league-25-05-2022

WOMEN EUROPEAN LEAGUE: PER VERONA E CIVITAVECCHIA NON ARRIVANO RISULTATI IN PISTA MA TANTISSIMA ESPERIENZA INTERNAZIONALE. VIDEO: L’Hochey inline non è ancora uno sport olimpico. Riesci a crederci? ?v=1177263973127964&_rdr#_=_ “Veni, vidi, didici”. O semplicemente: siamo andati, abbiamo visto ed abbiamo imparato. Nello sport non si può ovviamente sempre vincere e, nel caso non si riesca
[continue reading...]

  • Share/Bookmark


Campionato italiano di serie A di hockey in line femminile: le “Peperine della CV Skatting

mag 17th, 2022 | By
whatsapp-image-2022-05-16-at-21-49-01

Martedì 17 Maggio 2022 Campionato italiano di serie A di hockey in line CV Skatting femminile Eccole ne abbiamo parlato in settimana sui social e media locali e siti web di hockey in line sono le atlete della squadra femminile della società Cv Skating Civitavecchia Hockey e Pattinaggio. Domenica al “Pala Mercuri” di Civitavecchia si
[continue reading...]

  • Share/Bookmark


Tutti gli articoli della categoria