BASKET. La Valentino Auto pronta per il campionato di A2 Femminile.

ago 22nd, 2014 | By | Category: News dalle società, Primo piano
  • Share/Bookmark

DIRAMATI I 3 GIRONI E CALENDARI DELLA PROSSIMA A2: la Valentino Auto Santa Marinella INSERO NEL GRUPPO C
Santa Marinella 22 agosto, 2014
CAMPIONATO NAZIONALE SERIE A2 – PALLACANESTRO FEMMINILE 2014/15 CALENDARIO GIRONE C

La preparazione agonistica della Valentino Auto Santa Marinella che ha rischiato di slittare o di cambiare sede per i lavori di ristrutturazione del Pala de Angelis, inizierà regolarmente lunedì 25 alle 18,00 quando la squadra riprenderà a sudare agli ordini di coach Precetti.
Nell’anno del ritorno in A2 era indispensabile partire col piede giusto e nella casa storica delle protagoniste delle ultime stagioni, che daranno il benvenuto alle nuove, Carolina Scibelli (nella foto) e Costanza Giorgi (la lettone Ieva Veinberga si aggregherà al gruppo dopo qualche giorno).

Nel girone C le ultime due squadre andranno ai playout, le altre otterranno la salvezza. A differenza dello scorso anno, non verranno mantenuti i punti conquistati nella stagione regolare.

Tre gironi per la seconda serie nazionale, Carpedil Salerno inserita nel girone C assieme ad altre otto compagini. Si tratta della ripescata Tuscia Ants Viterbo, della FE.BA Civitanova Marche, Gruppo LPA Ariano Irpino, Libertas Bologna, e delle neopromosse Santa Marinella, SRB Roma, Banca Stabiese Stabia e Magika Castel San Pietro.

Le operazioni coordinate dall’amministrazione comunale per la ristrutturazione del tetto e del parquet del palasport, stanno dando frutti fino a pochi giorni fa veramente inimmaginabili.

La Società coglie l’occasione per ringraziare il Sindaco Roberto Bacheca, l’Assessore ai LL.PP.  Raffaele Bronzolino e il delegato allo Sport Stefano Toppi, che con la disponibilità delle ditte intervenute, hanno fatto sì che tutto ciò fosse possibile.
Le senior Elisa Del Vecchio (cap), Marianna Biscarini, Laura Gelfusa, Elena Russo, Silvia Vicomandi; le nuove Costanza Giorgi, Carolina Scibelli, Ieva Veinverga e le giovani Alice Sabatini, Anna Fantozzi, Ilaria Mancinelli e altre ragazze di cui si stanno definendo i prestiti, saranno in assoluto le prime atlete a calcare il rinnovato impianto.
Folto il programma delle amichevoli con l’esordio previsto il 5 settembre contro la Defensor Viterbo, a Montalto di Castro, ospiti dell’Amministrazione Comunale capitanata dal Sindaco Sergio Caci che si è messo a disposizione per un mini raduno di tre giorni per una sorta di gemellaggio, molto positivo per la divulgazione di questo ns meraviglioso Sport.
Si prosegue con la visita alla Azzurra Orvieto il 15, poi il clou sabato 20 e domenica 21 con il 10° Memorial De Angelis a Santa Marinella al quale parteciperanno proprio la Defensor Viterbo e la Azzurra Orvieto,
insieme alla Srb di Roma che ospiterà la Valentino il fine settimana successivo in un altro quadrangolare di livello. A quel punto si attenderà con trepidazione l’esordio nel Campionato di A2, previsto a Viterbo il 4 ottobre alle 18,30.

  • Share/Bookmark
Tags:

Leave a Comment

You must be logged in to post a comment.


ALTRI ARTICOLI DELLA CATEGORIA:

Blog Archives

Campionato italiano di serie A di hockey in line femminile: le “Peperine della CV Skatting

mag 17th, 2022 | By
whatsapp-image-2022-05-16-at-21-49-01

Martedì 17 Maggio 2022 Campionato italiano di serie A di hockey in line CV Skatting femminile Eccole ne abbiamo parlato in settimana sui social e media locali e siti web di hockey in line sono le atlete della squadra femminile della società Cv Skating Civitavecchia Hockey e Pattinaggio. Domenica al “Pala Mercuri” di Civitavecchia si
[continue reading...]

  • Share/Bookmark


HOCKEY IN LINE . La società civitavecchiese Cv Skating apripista per una promozione del movimento femminile nello sport

mag 13th, 2022 | By
novelli-veronica-39836df3-e938-48e5-ba65-21a4771a020b

  Civitavecchia 12 Maggio 2022 La Cv Skating hockey in line femminilee pattinaggio ha nel suo fiore all’occhiello la squadra femminile che milita nella massima serie. Gruppo che raccoglie atlete da ogni parte d’Italia in modo da permettere a giocatrici di altre regioni nelle quali non sono presenti squadre femminile di proseguire il percorso agonistico
[continue reading...]

  • Share/Bookmark


1° Campionato Interregionale centro-sud Italia di Team Roping: Centro Ippico Winnie Dry Ranch

mag 7th, 2022 | By
campionato-centro-sud-italia-di-team-roping-2022-locandina-4

CIVITAVECCHIA – Domenica 8 maggio, a partire dalle ore 10.00 presso il Centro Ippico Winnie Dry Ranch di Diego Tiselli, si terrà la prima tappa del primo Campionato Interregionale del centro-sud Italia di Team Roping. Il campionato, per la prima volta organizzato nel centro Italia grazie ai referenti di disciplina, Marcello Pasquarelli (per il Lazio)
[continue reading...]

  • Share/Bookmark


Civitavecchia ritrova il suo “Palio Marinaro” di: Santa Fermina e dei tre Porti

apr 28th, 2022 | By
iis-calamatta-vincitore-del-palio-categoria-junior-2022

Grandissimo successo per la storica manifestazione organizzata dall’associazione Mare Nostrum 2000 presieduta da Patron Sandro Calderai, il suo vice Enzo Ricotta e i fantastici soci-allenatori Elio Urbani, Antonino Ponzio, Mario Piscini, Pierluigi Valente, Roberto Mulinello, Claudio Guida, Davide Orlandi, Gennaro Lo Iacono e Patrizia Manunza hanno davvero portato il cuore oltre l’ostacolo. Il “Palio Marinaro” dopo
[continue reading...]

  • Share/Bookmark


Consorzio Etruria Volley: il triolimpionico Osvaldo Hernandez nello staff tecnico

apr 5th, 2022 | By
osvaldo-hernandez

Colpo grosso del Consorzio Etruria Volley: Osvaldo Hernandez nello staff tecnico 1 Aprile 2022 CIVITAVECCHIA – Gli ottimi risultati che tutte le squadre del consorzio Etruria Volley stanno ottenendo nei vari campionati federali e contestualmente l’evidente crescita tecnica ed umana dei tanti giovani coinvolti, hanno portato alla naturale prosecuzione dell’accordo tra le società ASD Pallavolo
[continue reading...]

  • Share/Bookmark


Tutti gli articoli della categoria