Basket. La Recrefin Service la spunta pure sull’Olimpia

dic 3rd, 2008 | By | Category: Sport News
  • Share/Bookmark

CIVITAVECCHIA – Continua a fatica il filotto di partite vincenti della Cestistica Civitavecchia “Recrefin Service” che supera per 46-45 un’Olimpia Cerveteri che si dimostra come da pronostico avversario ostico e temibile.

Ancora problemi di panchina corta per la formazione locale che deve fare a meno di Poleggi, Foschi ma recupera Cerroni.

La Cestistica Civitavecchia parte con Pierosara, Mascolo, Catinari, Duca e Tedeschi; di contro l’Olimpia si schiera con Salinaro, Pisano, Parroccini M., Segarelli, Salomone.

Dopo una prima fase di studio sono i locali a smuovere il tabellino con Duca che finalizza un ottimo contropiede iniziato da Catinari.

Il primo quarto vede la Cestistica Civitavecchia cercare di allungare e l’Olimpia sempre lì a rincorrere.

L’inizio del secondo quarto si apre con la sostituzione tra Duca e Taffuri e con il mini break locale che si porta a +12 grazie ad un Tedeschi in versione mano bollente al tiro da 3 (3 su 4).

Continua la girandola delle sostituzioni che vede entrare Cerroni e Lucernoni per Mascolo e Tedeschi.

La poca precisione dai liberi, permette agli ospiti di rimanere in partita chiudendo al riposo lungo con soli 4 punti di distacco.

Nella ripresa fa il suo ingresso anche Zacchei per Taffuri, ma la reazione tanto sperata non si vede, anzi l’Olimpia si porta anche in vantaggio sospinti da un ottimo Salinaro infallibile in più occasioni.

Dentro immediatamente Duca e Mascolo per Lucernoni e Zacchei e la musica cambia di nuovo, i locali operano un mini allungo portandosi ad un più confortante +6.

Il quarto decisivo è l’ultimo, in cui la stanchezza per la lunga gara e alcune scelte discutibili in attacco la fanno da padrone tra i locali.

La reazione dell’Olimpia Cerveteri porta la firma di Pisano (una bomba da 3 e un tiro dalla distanza) e il solito Salinaro (perfetto dalla lunetta).

A 30″ dalla fine gli ospiti si trovano uno sotto e palla in mano. Lo schema 5 chiamato dal play Sebastiani non fornisce i frutti sperati e Tedeschi recupera una palla fondamentale per la Cestistica a 3″ dal termine.

Il successivo fallo sistematico porta Catinari alla lunetta, il quale sbaglia entrambi i liberi consentendo l’ultimo tiro della disperazione per l’Olimpia che si infrange sul tabellone.

Vittoria sofferta, ma fondamentalmente meritata per la gara di testa condotta.

  • Share/Bookmark

Leave a Comment

You must be logged in to post a comment.


ALTRI ARTICOLI DELLA CATEGORIA:

Blog Archives

PALLAVOLO. Burlandi confermato presidente CR FIPAV Lazio, new entry Marina Pergolesi, presidente Asp Civitavecchia

feb 22nd, 2021 | By
pergolesi-marina-sorridente

Civitavecchia 22 febbraio 2021 Marina Pergolesi: “Con la proclamazione del nuovo Consiglio Regionale FIPAV Lazio è iniziato un profondo cambiamento anche e soprattutto per affrontare il periodo pandemico che ci vede ancora coinvolti. Far parte di questo comitato mi rende ancora più consapevole delle responsabilità che un buon presidente deve avere verso la comunità che rappresenta e
[continue reading...]

  • Share/Bookmark


GINNASTICA: l’As Gin Civitavecchia è vice campione d’Italia.

nov 24th, 2020 | By
as-gin-passerella-a1-napoli-finale

Nella Final Six di Napoli le ragazze civitavecchiesi chiudono con uno splendido secondo posto finale Civitavecchia 22 Novembre 2020 L’As Gin con la squadra femminile della società del presidente Pierluigi Miranda è vice campione d’Italia. Al PalaVesuvio di Napoli si è disputata la Final Six 2020 del campionato di serie A1, vinta dall’imbattibile Brixia Brescia,
[continue reading...]

  • Share/Bookmark


CALCIO Aia di Civitavecchia: nuovo corso arbitri.

ott 19th, 2020 | By
aia-locandinacorsoarbitri-953x1024

Riparte l’attività della sezione Aia di Civitavecchia Nuovo corso arbitri, iscrizioni aperte fino al 30 novembre Riparte l’attività della sezione Aia di Civitavecchia, che ha organizzato il nuovo corso arbitri. Il corso è completamente gratuito ed è riservato ai ragazzi e alle ragazze che abbiano compiuto, alla data dell’esame, il 15esimo anno di età e
[continue reading...]

  • Share/Bookmark


PALLAVOLO B2 Civitalad. Coach Pietro Grechi: un campionato di medio-alta classifica

ago 26th, 2020 | By
grechi-pietro-pallavolo-asp

Pallavolo, Grechi: “Solo tre squadre davanti alla Civitalad” trcgiornale.it 26 Agosto 2020, Pallavolo, Grechi Gli esami non finiscono mai. In attesa della preparazione atletica, che partirà lunedì prossimo con il primo allenamento, la Civitalad inizia a studiare i propri avversari nella prossima stagione. Nei giorni scorsi, attraverso alcuni video su YouTube, la Fipav ha diramato i
[continue reading...]

  • Share/Bookmark


Stadio del nuoto Civitavecchia: Scilipoti – consigliere comunale di Onda Popolare – la struttura rimanga pubblica

ago 26th, 2020 | By
scilipoti

Il consigliere di Onda Popolare commenta l’iniziativa a Simone Feoli realizzata da Giampiero Romiti …consigliamo al sindaco di non ascoltare i canti ammalianti delle sirene di turno. Le strutture pubbliche vengono create per l’utilità della collettività e non per speculazioni economiche. Pertanto, lo sport cittadino, sia natatorio che di ogni altra disciplina non deve essere
[continue reading...]

  • Share/Bookmark


Tutti gli articoli della categoria