Basket. La 2094 ricorre contro il campo del Termini Imerese

feb 21st, 2008 | By | Category: Sport News
  • Share/Bookmark

146CIVITAVECCHIA – La Polisportiva 2094 ha formalizzato il ricorso per irregolarità di campo, e più precisamente per le carenti misure di sicurezza, in occasione della partita di Termini Imerese, persa per 61-50.

Il ricorso, presentato dalla società prima dello svolgimento della partita, sta continuando il suo iter burocratico: spetterà ora alla Commissione Giudicante Nazionale prendere una decisone in merito alla richiesta della 2094, che sostanzialmente tende a chiarire una volta per tutte se le misure e le norme sulla sicurezza dalla Federazione Italiana Pallacanestro richieste a chi partecipa ad un campionato nazionale siano uguali per tutte le squadre o se invece solo sulla carta queste vengano richieste.

La 2094, alle prese con la cronica assenza di spazi idonei a Civitavecchia per il basket, infatti ha ravvisato nel campo siciliano delle gravi lacune e carenze sull’aspetto delle norme di sicurezza e, nonostante la segnalazione agli arbitri prima della gara, questi ultimi, pure in presenza di un reclamo scritto, di fatto obbligavano la 2094 a scendere in campo: di qui la richiesta della 2094 di intervento alla Commissione giudicante nazionale che dovrà decidere sul caso.

” Ci sono delle regole imposte dalla federazione e queste fin che ci sono vanno fatte rispettare – il commento del presidente Amalfitano – Noi , per rispettarle, non possiamo giocare alla Polivalente e, nonostante l’indisponibilità del palasport a Civitavecchia, siamo stati obbligati a giocare a Santa Marinella: ora mi sembra legittimo e corretto chiedere la stessa cosa anche ai nostri avversari. In questo caso stiamo parlando di sicurezza e con questo tema non si può scherzare ed intervenire solo dopo che succede il fattaccio: non più tardi di un mese fa nel calcio giovanile a Roma è morto un ragazzo che ha urtato contro una fontanella presente in una area di sicurezza, dove certamente non devono esserci ostacoli; anche nel basket dobbiamo arrivare a tanto prima di intervenire con i controlli?

Ecco che quindi, visto che le regole ci sono ed anche ben chiare, noi con questo ricorso chiediamo il rispetto delle stesse che, indipendentemente dal luogo dove si gioca visto che si tratta di un campionato nazionale, devono essere uguali per tutti”.

  • Share/Bookmark

Leave a Comment

You must be logged in to post a comment.


ALTRI ARTICOLI DELLA CATEGORIA:

Blog Archives

PALLAVOLO B2 Civitalad. Coach Pietro Grechi: un campionato di medio-alta classifica

ago 26th, 2020 | By
grechi-pietro-pallavolo-asp

Pallavolo, Grechi: “Solo tre squadre davanti alla Civitalad” trcgiornale.it 26 Agosto 2020, Pallavolo, Grechi Gli esami non finiscono mai. In attesa della preparazione atletica, che partirà lunedì prossimo con il primo allenamento, la Civitalad inizia a studiare i propri avversari nella prossima stagione. Nei giorni scorsi, attraverso alcuni video su YouTube, la Fipav ha diramato i
[continue reading...]

  • Share/Bookmark


Stadio del nuoto Civitavecchia: Scilipoti – consigliere comunale di Onda Popolare – la struttura rimanga pubblica

ago 26th, 2020 | By
scilipoti

Il consigliere di Onda Popolare commenta l’iniziativa a Simone Feoli realizzata da Giampiero Romiti …consigliamo al sindaco di non ascoltare i canti ammalianti delle sirene di turno. Le strutture pubbliche vengono create per l’utilità della collettività e non per speculazioni economiche. Pertanto, lo sport cittadino, sia natatorio che di ogni altra disciplina non deve essere
[continue reading...]

  • Share/Bookmark


PALAGALLI. Il vice presidente della Snc Simone Feoli: serve un miracolo finanziario

ago 22nd, 2020 | By
simone-feoli

www.bignotizie.it - Faccia a faccia con l’avvocato e vice presidente della Snc, intervistato da Giampiero Romiti. Feoli a tutta vasca: “Per gestire il PalaGalli serve un miracolo finanziario” https://www.bignotizie.it/feoli-a-tutta-vasca-per-gestire-il-palagalli-serve-un-miracolo-finanziario/?fbclid=IwAR3DNzlfkG-q0MPHHOaGqD9cIx8rUzWhfgxVuhnV5vTgs326mvTGX_ZeYuE Agosto 22, 2020 di GIAMPIERO ROMITI Avvocato Feoli, mettiamo subito a fuoco una questione senz’altro fondamentale. E’ ancora il vice presidente della Snc o s’è dimesso dalla carica?
[continue reading...]

  • Share/Bookmark


ASD Pallavolo Civitavecchia: Sentiamo la Sua – Marina Pergolesi

ago 21st, 2020 | By
pergolesi-marina

trcgiornale.it Ospite della trasmissione di Giampiero Romiti è la neo presidente dell’ASP Pallavolo Civitavecchia VIDEO: Sentiamo la Sua – Marina Pergolesi Ospite della trasmissione di Giampiero Romiti è la presidente dell’Asp di pallavolo Marina Pergolesi. ASD Pallavolo Civitavecchia. Squadra rinnovata della quale fanno parte da trade union con la precedente gestione Roberto Cosimi, Marina Pergolesi e
[continue reading...]

  • Share/Bookmark


IMPIANTISTICA SPORTIVA CIVITAVECCHIESE: la telenovela del “PALAGRAMMATICO”

dic 8th, 2019 | By
palagrammatico_crollo_01-1

“PALAGRAMMATICO” inagibile  dal Febbraio del 2018. trcgiornale.it PalaGrammatico, Iacomelli: “Amministrazione al lavoro sull’impianto” Redazione TRCil: 6 Dicembre 2019, Dopo la mozione del Pd e il botta e risposta tra Marina Pergolesi di Italia Viva e la Flavioni di Pallamano, per quanto riguarda il PalaGrammatico arriva anche la replica di Matteo Iacomelli, vicepresidente della commissione sport.
[continue reading...]

  • Share/Bookmark


Tutti gli articoli della categoria