AUTOMOBILISMO. 37° Rally di Pico-Fr. Buona la prova della coppia Roberto Di Giulio – Serena D’Amora

giu 11th, 2015 | By | Category: News dalle società, Primo piano
  • Share/Bookmark

TEAM “GRUPPO PILOTI CIVITAVECCHIA”: Il rally di Pico si rivela sempre una gara stimolante per questo equipaggio che da tre anni a questa parte centra la seconda posizione del podio di classe.

Civitavecchia 4 Giugno 2015

Lo scorso week end si è svolto nell’entroterra del frusinate il “37° Rally di Pico”, gara storica ed appuntamento imperdibile del panorama rallistico del Centro-Sud.

Il piccolo centro di Pico, ha ospitato una due giorni all’insegna dell’automobilismo, con alcune novità introdotte quest’anno, prima fra tutte lo svolgimento che, anziché essere di notte, è stato effettuato nelle ore diurne, con una prova spettacolo serale, il sabato.

Una folla di appassionati si è radunata al centro del paese per veder sfrecciare i concorrenti in gara, nella prova denominata “Pico Night” la quale prevedeva un tracciato disegnato all’interno del paese, per un totale di 4,5 km..

Una volta spenti i motori, l’indomani mattina, la gara ha ripreso il suo svolgimento ed è terminata nel tardo pomeriggio, toccando diversi comuni dell’entroterra attraverso tre prove speciali: la “Greci-Pico” da 11 km., la “Luca Bamba” da 6,2 km. E la “Colle San Magno” da 9,7 Km.

Come ormai da sei anni a questa parte, il duo formato da Roberto Di Giulio e Serena D’Amora, a bordo della loro Clio Rs N3, preparata in casa nella romana Autofficina Di Giulio, ha preso parte alla competizione che ha visto partire 54 vetture.

La gara lunga ed insidiosa ha visto all’arrivo 22 macchine. L’equipaggio portacolori del Gruppo Piloti Civitavecchia, non si è mai mosso dalle prime 12 posizioni assolute, facendo segnare tempi di tutto rispetto, sebbene il distacco fatto segnare dall’equipaggio picano che li ha preceduti, sia stato di parecchi secondi.

La gara ha visto infatti, la coppia Di Giulio D’Amora terminare settimi nella classifica generale assoluta, secondi nella categoria N3 e terzi di gruppo N. Dopo sei mesi di assenza dai campi di gara, l’equipaggio ha patito un po’ di ruggine e la macchina qualche problema di assetto, ma nonostante qualche rischio di troppo, come ad esempio una toccata all’interno delle chicanes, è riuscito a concludere il rally con un ottimo risultato.

Il rally di Pico si rivela sempre una gara stimolante per questo equipaggio che da tre anni a questa parte centra la seconda posizione del podio di classe.

Adesso si inizia a pensare alla prossima tappa del campionato “zona Centro Sud” che si disputerà a Ceccano, sempre nel frusinate, con formula notturna. Queste gare serviranno a portare ad una buona condizione di allenamento la coppia Roberto Di Giulio – Serena D’Amora, al prossimo “Rally di Roma Capitale”, previsto a Settembre e che quest’anno sarà prova valida per il “campionato Italiano Rally” e pertanto, decisamente impegnativo.

Classifica dei primi 10:

P. Numero Pilota Gruppo/Classe Tempo Dist.
1. 1
A. Minchella
R 55’23.2
C. Garzuoli
R5
Ford Fiesta
2. 2
F. Carnevale
A 55’47.5 24.3
C. Gagliardi
S20
Peugeot 207
3. 7
C. Tribuzio
N 56’12.6 49.4
G. Stracqualursi
N4
Mitsubishi Evo X
4. 24
P. Abatecola
N 58’11.2 2’48.0
D. Spiriti
N3
Renault Clio RS
5. 30
A. Speranzini
A 58’43.6 3’20.4
D. Maini
A6
Citroen C2
6. 9
F. Ruscetta
A 59’03.2 3’40.0
P. Carnevale
S1.6
Renault Clio
7. 25
R. Di Giulio
N 59’22.7 3’59.5
S. D’Amora
N3
Renault Clio RS
8. 44
S. Taglienti
N 1:00’40.3 5’17.1
M. Martini
N2
Peugeot 106 Rally
9. 29
P. Cipolla
N 1:01’00.0 5’36.8
S. Palombi
N3
Renault Clio RS
10. 3
M. Nardozi
A 1:01’04.0 5’40.8
A. Di Sarra
S2.0
Peugeot 207

 

 

 

 

 

 

  • Share/Bookmark
Tags:

Leave a Comment

You must be logged in to post a comment.


ALTRI ARTICOLI DELLA CATEGORIA:

Blog Archives

BODY BUILDING. Successi senza limiti per lo Steel Team della palestra Star Gym di Cristiano Feoli

nov 10th, 2020 | By
saracino-alessandra-steel-team

Body Building, Steel Team pentacampione mondiale trcgiornale.it Redazione TRCil: 9 Novembre 2020, Successi senza limiti per lo Steel Team della palestra Star Gym di Cristiano Feoli, protagonista in due gare distinte che si sono disputate a Castellaneta, in provincia di Taranto per gli Italiani Nbbui e per il Mondiale Olimpia Amateur. Alessandra Saracino ha fatto filotto
[continue reading...]

  • Share/Bookmark


IMPIANTI SPORTIVI. Appello della Cv Skating al Comune: “Mettete in sicurezza via della Polveriera”

nov 9th, 2020 | By
via-della-polveriera-840x420

La società locale di hockey alza la voce per chiedere all’amministrazione comunale di sistemare il tratto di strada che va dalla San Pio X al PalaMercuri e al canile municipale www.bignotizie.it  Civitavecchia 6 Novembre 2020 La Cv Skating lancia un appello all’amministrazione comunale per quanto riguarda la strada di via della Polveriera che versa in
[continue reading...]

  • Share/Bookmark


KARATE: ASD Meiji Kan Civitavecchia. La Maestra Virginia Pucci: gli allenamenti proseguono negli spazi aperti della città

nov 9th, 2020 | By
karatemeijikan-pucci

Meiji Kan, gli allenamenti proseguono negli spazi aperti della città www.civonline.it  Civitavecchia 9 NOVEMBRE 2020 KARATE Le limitazioni scaturite dal DPCM costringono le società cittadine a svolgere le sedute fuori dalle palestre. La maestra Virginia Pucci: «Speriamo che i contagi in Italia inizino a calare, anche perché ci avviamo verso l’inverno» Meiji Kan,  Condividi Nei giorni
[continue reading...]

  • Share/Bookmark


Crc Civitavecchia presenta Sara Celestini, un’icona biancorossa

ott 19th, 2020 | By
crc-presenta-sara-celestini

https://www.civonline.it/ RUGBY È accompagnatrice e dirigente delle squadre Under 6 e Under 8 Il Crc presenta Sara Celestini, accompagnatrice e dirigente dell’Under 6 e dell’Under 8 del Rugby Civitavecchia. Sara è un’icona del Crc, trasmette positività, voglia di fare e per chi avrà la fortuna di ascoltare qualche suo racconto e qualche suo aneddoto sul
[continue reading...]

  • Share/Bookmark


Ginnastica, As Gin: continua il sogno scudetto della squadra femminile in A1

ott 19th, 2020 | By
as-gin-serie-a1-napoli

Nell’ultima tappa di Napoli splendido argento per le ragazze della società civitavecchiese. Niente final six per i maschi che comunque mantengono la categoria https://www.bignotizie.it/ Ottobre 18, 2020 Un secondo posto che permetterà di disputare la final six il prossimo 22 novembre e sognare lo scudetto. E’ stato un ritorno alle gare dal sapore meraviglioso quello
[continue reading...]

  • Share/Bookmark


Tutti gli articoli della categoria