Atletica. Isabella Papa – Tirreno Atletica Civitavecchia – campionessa regionale di cross …

gen 23rd, 2013 | By | Category: Sport News
  • Share/Bookmark

1061Atletica. Isabella Papa campionessa regionale di cross

23012013
CIVITAVECCHIA – Circa 1000 iscritti e partecipazione massiccia di atleti hanno decretato il successo del Campionato regionale di Cross e Cross corto valido come prima prova del Campionato Individuale Regionale Allievi, Juniores, Promesse e Senior svoltosi a Latina lo scorso fine settimana.

Le gare, di buon livello tecnico, sono state disturbate fortemente dalla pioggia, soprattutto nelle prove finali, che ha messo a rischio il regolare svolgimento delle gare, conclusesi grazie soprattutto al grande impegno degli atleti e per gli sforzi degli organizzatori.

Il percorso, già di per se molto impegnativo a causa dei dislivelli da superare, è diventato durissimo per la pioggia che ha flagellato il tracciato di gara, sia durante la settimana che durante lo svolgimento della manifestazione.

Dimostrando grande compattezza di squadra, la Tirreno Atletica Civitavecchia piazza i suoi atleti nei primissimi posti nella gara di cross corto maschile, conquistando il terzo posto di squadra che ipoteca il passaggio alla finale nazionale che si terrà il 10 marzo a Velletri.

Partenza sotto una pioggia battente con Emiliano Catullo subito nel gruppo di testa seguito dai compagni di squadra Federico Orlando e Federico Ubaldi.

Sui quattro chilometri del tracciato la selezione si fa durissima e gli oltre 100 partecipanti al campionato regionale si snodano in un lungo serpentone dove i sorpassi si fanno difficili. Dopo una lunga volata nel rettilineo finale Emiliano Catullo si piazza all’8° posto seguito, a pochi secondi da Federico Orlando (14°) e Federico Ubaldi (16°). Come già detto terzo posto per loro, piazzamento che, se confermato nella seconda e ultima prova di Nettuno, costituirebbe il pass per il campionato italiano di società.

Nella prova dei quattro km allievi, all’esordio nella categoria, Valerio Stefanini ,dopo una partenza saggiamente prudente, inizia una convincente rimonta nel secondo dei due giri previsti, piazzandosi a metà gruppo contro atleti più grandi di lui.

Nella prova junior femminile, Isabella Papa (nella foto), al passaggio di categoria, si conferma campionessa regionale di cross, dopo i titoli conquistati negli anni precedenti nella categoria allieve, sfiorando, dopo una gara tutta in progressione, anche la vittoria assoluta della gara di cross corto femminile, andata alla Bonanni per soli 9 secondi.

ùna Prova convincente per lei in vista dei campionati italiani individuali di cross che la vedranno impegnata il prossimo 10 febbraio a Macerata sulla distanza, ancora inusuale per lei, dei 6 km.

  • Share/Bookmark

Leave a Comment

You must be logged in to post a comment.


ALTRI ARTICOLI DELLA CATEGORIA:

Blog Archives

Acqua & Sapone Roma Volley Club VOLA IN SERIE A1

mag 4th, 2021 | By
arciprete-roma-volley

ROMA METTE LE ALI E VOLA IN SERIE A1 Roma 2 Maggio 2021 Quello di Roma è un sogno che si avvera. La vittoria per tre set a zero (12-25; 23-25; 12-25) dell’Acqua & Sapone Roma Volley Club sulla formazione di Cutrofiano ha decretato con una giornata di anticipo la promozione in Serie A1. La
[continue reading...]

  • Share/Bookmark


Regione lazio: audizioni sui Diritti delle persone con disabilità

apr 19th, 2021 | By
regione-lazio-barriere-architettoniche

ELENA DE PAOLIS: “Proposta di legge piena di tante condivisibili iniziative e intenti”. Diritti delle persone con disabilità, nuove audizioni sulla proposta di legge regionale n. 169 concernente: ”Promozione delle politiche a favore dei diritti delle persone con disabilità” Roma 13/04/2021 – Sentita la presidente della Consulta regionale per la salute mentale, Daniela Bezzi Si è
[continue reading...]

  • Share/Bookmark


Il Governo Draghi vara i decreti di Spadafora: APPROVATA LA RIFORMA COME CAMBIA LO SPORT.

apr 17th, 2021 | By
associazioni-sportive-dilettantistiche-asd-2-studio-turnaturi

tt-magazine_n2_web In extremis il Governo Draghi vara i decreti di Spadafora Abolizione del vincolo, ma non solo: tutte le novità su Associazioni ed Enti Dilettantistici, Registro Sportivo www.altroconsumo.it inchiesta_cartellini-sport 20 Altroconsumo 322 • febbraio 2018 I giovani dilettanti non sono liberi di cambiare squadra quando vogliono, per anni. E all’ombra del vincolo, nasce il business di chi chiede soldi per il riscatto. SPORT
[continue reading...]

  • Share/Bookmark


CONI LAZIO: RICCARDO VIOLA CONFERMATO PRESIDENTE CON 50 VOTI

mar 16th, 2021 | By
coni-lazio-2021giunta-riccardo-viola

ASSEMBLEA ELETTIVA 13 Marzo 2021 Si è svolta oggi, al Salone d’Onore del CONI, l’Assemblea elettiva per il rinnovo delle cariche del Comitato Regionale Lazio per il quadriennio 2021-24. Sui 56 aventi diritto di voto, erano presenti all’Assemblea in 54, dei quali 20 per delega. Viola, candidato unico alla carica di Presidente, è stato eletto
[continue reading...]

  • Share/Bookmark


PALLAVOLO. Burlandi confermato presidente CR FIPAV Lazio, new entry Marina Pergolesi, presidente Asp Civitavecchia

feb 22nd, 2021 | By
pergolesi-marina-sorridente

Civitavecchia 22 febbraio 2021 Marina Pergolesi: “Con la proclamazione del nuovo Consiglio Regionale FIPAV Lazio è iniziato un profondo cambiamento anche e soprattutto per affrontare il periodo pandemico che ci vede ancora coinvolti. Far parte di questo comitato mi rende ancora più consapevole delle responsabilità che un buon presidente deve avere verso la comunità che rappresenta e
[continue reading...]

  • Share/Bookmark


Tutti gli articoli della categoria