ATLETICA. Isabella Papa – ASD Tirreno Atletica Civitavecchia – punta i Campionati europei Juniores

mag 22nd, 2013 | By | Category: Sport News
  • Share/Bookmark

1061ATLETICA. Isabella Papa – ASD Tirreno Atletica Civitavecchia – punta i Campionati europei Juniores
21.05.2013
CIVITAVECCHIA – A Rieti, ancora Societari Assoluti, questa volta in versione femminile. Tra le oltre venti squadre presenti e le oltre 500 atlete, a scendere in pista anche la Tirreno Atletica pronta a ritagliarsi un posto al sole tra le società laziali.

Subito doppio impegno per Tiziana Cingolani con 13″69 sui 100 metri nella prima giornata e 28″34 l’indomani sulla distanza doppia con vittoria di batteria.

Sempre nei 200 metri Checherita Eleonora Dumitria blocca il cronometro sul tempo di 28″13 dopo l’impegno del giorno prima sui 400 metri sui quali sigla il personale stagionale con 1’01″90 dopo una condotta di gara regolare ed un’ottima distribuzione dello sforzo.

Nei 400 metri della prima giornata, esordio stagionale sulla distanza anche per Lucilla Di Stefano che conclude con 1’09″99 per poi cimentarsi l’indomani nel salto in lungo planando sulla sabbia a 3,82 metri, mentre la giovane compagna di squadra Giulia Orlando segna all’esordio 3,18 metri, purtroppo già stancata dalla gara di lancio del martello, conclusasi poco prima con la misura di 16,01 metri.

Sugli 800 metri ottimo esordio stagionale sulla sua distanza per Paola Tiselli che conclude al 5° posto con 2’17’92, dopo una serratissima volata che vede le antagoniste racchiuse in soli due secondi, mentre Maria Elena Rumolo chiude, nella serie successiva, con l’ennesimo personale della stagione in 2’27″83 all’indomani della gara sui 1.500 metri conclusi in 5’05″18.

Nel settore lanci buone notizie per il nuovo primato di Katerina Nardangeli nel getto del peso da 4kg con 8,53m, ma soprattutto per il ritorno all’agonismo di Germana Raponi, specialista del lancio del disco che al “nuovo” esordio scaglia l’attrezzo a 33,99 metri per poi cimentarsi successivamente anche nel giavellotto che la vede fermarsi a 15,97 m. Ancora giavellotto con Eleonora Begani, 4^ in 28,15m., mentre nel salto triplo Federica Gatti salta 7,97m.

Nei 5000m Lorella Pagliacci, mantenendo un ritmo regolare sin dai primi giri, chiude in 19’24″17 una gara disturbata dalla pioggia. Nella stessa gara Isabella Papa (nella foto), giungendo terza assoluta, centra ampiamente il minimo per i campionati italiani di categoria sui 5000m con un crono, 17.27.38, che la pone in vetta alle graduatorie nazionali del 2013, e non troppo distante dal tempo che garantirebbe la partecipazione ai campionati europei juniores.

Doppio impegno individuale anche per Federica Cappalonga: 100hs la prima giornata in 19″94, e l’indomani ancora ostacoli per lei ma i più impegnativi 400 che conclude in 1’14″87.

Entrambe le giornate si chiudono con le staffette: la 4

  • Share/Bookmark

Leave a Comment

You must be logged in to post a comment.


ALTRI ARTICOLI DELLA CATEGORIA:

Blog Archives

PALLAVOLO. Burlandi confermato presidente CR FIPAV Lazio, new entry Marina Pergolesi, presidente Asp Civitavecchia

feb 22nd, 2021 | By
pergolesi-marina-sorridente

Civitavecchia 22 febbraio 2021 Marina Pergolesi: “Con la proclamazione del nuovo Consiglio Regionale FIPAV Lazio è iniziato un profondo cambiamento anche e soprattutto per affrontare il periodo pandemico che ci vede ancora coinvolti. Far parte di questo comitato mi rende ancora più consapevole delle responsabilità che un buon presidente deve avere verso la comunità che rappresenta e
[continue reading...]

  • Share/Bookmark


GINNASTICA: l’As Gin Civitavecchia è vice campione d’Italia.

nov 24th, 2020 | By
as-gin-passerella-a1-napoli-finale

Nella Final Six di Napoli le ragazze civitavecchiesi chiudono con uno splendido secondo posto finale Civitavecchia 22 Novembre 2020 L’As Gin con la squadra femminile della società del presidente Pierluigi Miranda è vice campione d’Italia. Al PalaVesuvio di Napoli si è disputata la Final Six 2020 del campionato di serie A1, vinta dall’imbattibile Brixia Brescia,
[continue reading...]

  • Share/Bookmark


CALCIO Aia di Civitavecchia: nuovo corso arbitri.

ott 19th, 2020 | By
aia-locandinacorsoarbitri-953x1024

Riparte l’attività della sezione Aia di Civitavecchia Nuovo corso arbitri, iscrizioni aperte fino al 30 novembre Riparte l’attività della sezione Aia di Civitavecchia, che ha organizzato il nuovo corso arbitri. Il corso è completamente gratuito ed è riservato ai ragazzi e alle ragazze che abbiano compiuto, alla data dell’esame, il 15esimo anno di età e
[continue reading...]

  • Share/Bookmark


PALLAVOLO B2 Civitalad. Coach Pietro Grechi: un campionato di medio-alta classifica

ago 26th, 2020 | By
grechi-pietro-pallavolo-asp

Pallavolo, Grechi: “Solo tre squadre davanti alla Civitalad” trcgiornale.it 26 Agosto 2020, Pallavolo, Grechi Gli esami non finiscono mai. In attesa della preparazione atletica, che partirà lunedì prossimo con il primo allenamento, la Civitalad inizia a studiare i propri avversari nella prossima stagione. Nei giorni scorsi, attraverso alcuni video su YouTube, la Fipav ha diramato i
[continue reading...]

  • Share/Bookmark


Stadio del nuoto Civitavecchia: Scilipoti – consigliere comunale di Onda Popolare – la struttura rimanga pubblica

ago 26th, 2020 | By
scilipoti

Il consigliere di Onda Popolare commenta l’iniziativa a Simone Feoli realizzata da Giampiero Romiti …consigliamo al sindaco di non ascoltare i canti ammalianti delle sirene di turno. Le strutture pubbliche vengono create per l’utilità della collettività e non per speculazioni economiche. Pertanto, lo sport cittadino, sia natatorio che di ogni altra disciplina non deve essere
[continue reading...]

  • Share/Bookmark


Tutti gli articoli della categoria