Atletica. Isabella Papa argento agli Italiani indoor c/o il suggestivo Banca Marche Palas

mar 4th, 2012 | By | Category: Sport News
  • Share/Bookmark

399Atletica Isabella Papa argento agli Italiani indoor Allieve 1

032012
CIVITAVECCHIA – E’ stato il suggestivo Banca Marche Palas il teatro del campionato italiano indoor categoria Allievi e Juniores. Ed anche stavolta non è mancato l’acuto del talento made in Tirreno Atletica Isabella Papa, vera stakanovista della corsa, che passa con estrema disinvoltura dai prati di Borgo Valsugana, dove si sono disputati i campionati italiani di cross lo scorso 29 gennaio, ai legni del palaindoor di Ancona, dove ha gareggiato sulla distanza dei 1.000 metri.

Due le serie in programma per stabilire chi si fregerà del titolo di campione italiano 2012, appannaggio nel 2011 proprio di Isabella Papa: 5 giri da 200 metri e 20 pretendenti al titolo, un parco atlete agguerritissimo che vede al via veramente le migliori dell’anno con almeno 8 atlete in grado di aggiudicarsi un posto sul podio; ma con una favorita su tutte per il gradino più alto: Eleonora Vandi.

Nella prima serie a partire, quella meno accreditata, la ragazza della Guinea Mamadou Binta Diallo, con la maglia dell’Avis Macerata, corre in solitario in un 3’01″46 di un certo significato che pone un limite comunque difficile da superare per la serie successiva, quella delle più forti. Inevitabile quindi il susseguirsi di iniziative personali volte a tenere il ritmo alto tanto quanto basta per superare il tempo della vincitrice della prima serie ma in un quadro tattico sostanzialmente bloccato dalla presenza della Vandi, che vanta il miglior tempo tra le iscritte.

Isabella Papa è sempre nel vivo della corsa; dopo una partenza infelice riesce a risalire già al passaggio del primo giro al secondo posto, posizione che non mollerà più fino all’ultimo giro dove si scatena la bagarre finale.

Le favorite si alternano al comando e quando la Vandi piazza lo spunto vincente ad un giro dalla fine l’unica in grado di seguirla è Isabella che va a prendersi di forza un secondo posto che vale oro visto la caratura della vincitrice. Comprensibile quindi l’esultanza della nostra portacolori sull’arrivo anche in considerazione del fatto che questo è il settimo podio consecutivo nelle manifestazioni che contano.

Una continuità che fa dell’atleta civitavecchiese una tra le più forti mezzofondiste della categoria allieve e soprattutto che la dice lunga sulle capacità di rendere al massimo nelle gare più importanti.

Ciliegina sulla torta, il tempo, 3’00″18, a poco più di due secondi dalla vincitrice Vandi (2’57″55), il quale costituisce il nuovo primato personale per Isabella.

  • Share/Bookmark

Leave a Comment

You must be logged in to post a comment.


ALTRI ARTICOLI DELLA CATEGORIA:

Blog Archives

PALLAVOLO B2 Civitalad. Coach Pietro Grechi: un campionato di medio-alta classifica

ago 26th, 2020 | By
grechi-pietro-pallavolo-asp

Pallavolo, Grechi: “Solo tre squadre davanti alla Civitalad” trcgiornale.it 26 Agosto 2020, Pallavolo, Grechi Gli esami non finiscono mai. In attesa della preparazione atletica, che partirà lunedì prossimo con il primo allenamento, la Civitalad inizia a studiare i propri avversari nella prossima stagione. Nei giorni scorsi, attraverso alcuni video su YouTube, la Fipav ha diramato i
[continue reading...]

  • Share/Bookmark


Stadio del nuoto Civitavecchia: Scilipoti – consigliere comunale di Onda Popolare – la struttura rimanga pubblica

ago 26th, 2020 | By
scilipoti

Il consigliere di Onda Popolare commenta l’iniziativa a Simone Feoli realizzata da Giampiero Romiti …consigliamo al sindaco di non ascoltare i canti ammalianti delle sirene di turno. Le strutture pubbliche vengono create per l’utilità della collettività e non per speculazioni economiche. Pertanto, lo sport cittadino, sia natatorio che di ogni altra disciplina non deve essere
[continue reading...]

  • Share/Bookmark


PALAGALLI. Il vice presidente della Snc Simone Feoli: serve un miracolo finanziario

ago 22nd, 2020 | By
simone-feoli

www.bignotizie.it - Faccia a faccia con l’avvocato e vice presidente della Snc, intervistato da Giampiero Romiti. Feoli a tutta vasca: “Per gestire il PalaGalli serve un miracolo finanziario” https://www.bignotizie.it/feoli-a-tutta-vasca-per-gestire-il-palagalli-serve-un-miracolo-finanziario/?fbclid=IwAR3DNzlfkG-q0MPHHOaGqD9cIx8rUzWhfgxVuhnV5vTgs326mvTGX_ZeYuE Agosto 22, 2020 di GIAMPIERO ROMITI Avvocato Feoli, mettiamo subito a fuoco una questione senz’altro fondamentale. E’ ancora il vice presidente della Snc o s’è dimesso dalla carica?
[continue reading...]

  • Share/Bookmark


ASD Pallavolo Civitavecchia: Sentiamo la Sua – Marina Pergolesi

ago 21st, 2020 | By
pergolesi-marina

trcgiornale.it Ospite della trasmissione di Giampiero Romiti è la neo presidente dell’ASP Pallavolo Civitavecchia VIDEO: Sentiamo la Sua – Marina Pergolesi Ospite della trasmissione di Giampiero Romiti è la presidente dell’Asp di pallavolo Marina Pergolesi. ASD Pallavolo Civitavecchia. Squadra rinnovata della quale fanno parte da trade union con la precedente gestione Roberto Cosimi, Marina Pergolesi e
[continue reading...]

  • Share/Bookmark


IMPIANTISTICA SPORTIVA CIVITAVECCHIESE: la telenovela del “PALAGRAMMATICO”

dic 8th, 2019 | By
palagrammatico_crollo_01-1

“PALAGRAMMATICO” inagibile  dal Febbraio del 2018. trcgiornale.it PalaGrammatico, Iacomelli: “Amministrazione al lavoro sull’impianto” Redazione TRCil: 6 Dicembre 2019, Dopo la mozione del Pd e il botta e risposta tra Marina Pergolesi di Italia Viva e la Flavioni di Pallamano, per quanto riguarda il PalaGrammatico arriva anche la replica di Matteo Iacomelli, vicepresidente della commissione sport.
[continue reading...]

  • Share/Bookmark


Tutti gli articoli della categoria