ATLETICA. Europei Cross: Isabella Papa ufficializzata la convocazione ai Campionati Europei di corsa campestre per il 13 dicembre a Hyères (Francia).

dic 5th, 2015 | By | Category: News dalle società, Primo piano
  • Share/Bookmark

http://www.tirrenoatleticacivitavecchia.it/ di Patrizia Rotolo.  Isabella Papa convocata per il raduno nazionale presso il Centro di Preparazione Olimpica di Tirrenia, insieme al suo tecnico Claudio Ubaldi.

CIVITAVECCHIA 04 Dicembre 2015

Europei Cross: La Direzione Tecnica federale ha ufficializzato la composizione della squadra che prenderà parte ai prossimi Campionati Europei di corsa campestre in programma domenica 13 dicembre a Hyères (Francia).
cIVITAVECCHIA 04 Dicembre 2015

Il 13 dicembre si disputa la ventiduesima edizione della rassegna continentale di corsa campestre.
Al completo il team junior campione d’Europa in carica.

http://www.hyeres2015.eu/

https://www.facebook.com/fidal.it

L’Economista americano Mackay ci ricorda ” ……se hai un’occasione, coglila.
Se ti cambia la vita, fallo. Nessuno ha detto che sarebbe stato facile.
Promettono solo che ne varrà la pena.”
Isabella Papa si è presentata preparata e concentrata alle due ultime vetrine nazionali.
Questa volta è di scena il cross, due prove d’esame valide come selezione agli Europei di questa specialità; prima tappa in Trentino, a Levico Terme su un percorso di 6km pianeggiante, ma reso a tratti insidioso per le curve a gomito su fondo umido; Isabella ha mantenuto costante il contatto con il gruppo di testa e seguendo la scia creata dal ritmo della vicentina della Forestale Del Buono si piazza in 6^ posizione assoluta e seconda nella categoria Promesse con il tempo di 20’34”.
Secondo test a Sgonico, in provincia di Trieste tre settimane dopo, per la XL edizione della Carsolina, percorso di 7km ben più impegnativo e selettivo con una lunga salita a far da padrone e per di più da percorrere per quattro volte, ma la Papa reagisce con acume tattico alle difficoltà altimetriche del tracciato producendosi in una prepotente rimonta nel finale e arriva al traguardo in 8^ posizione assoluta e seconda di categoria in 24’39”.

L’atleta biancoblu, tra le due gare, ha ricevuto la convocazione per il raduno nazionale presso il centro di preparazione olimpica di Tirrenia, insieme al suo tecnico Claudio Ubaldi, dove ha avuto modo di rifinire la preparazione in vista del secondo e decisivo appuntamento.
La Papa ha giocato le sue carte migliori, ha sfruttato l’occasione e l’ottima condizione del momento e a coronamento delle due ottime prove disputate arriva la convocazione del DT della nazionale Magnani e dell’Advisor del mezzofondo Incalza per difendere i colori azzurri ai Campionati Europei di cross a Hyéres in Francia.
In questo periodo è tornata di nuovo a Tirrenia presso il CPO, dove prosegue la preparazione concordata con il suo allenatore proprio per questo ultimo e importante appuntamento della stagione.

Tirreno Atletica Civitavecchia

Patrizia Rotolo

TUTTI I CONVOCATO PER GLI EUROPEI

http://www.fidal.it/content/Europei-Cross-36-in-azzurro-a-Hy%C3%A8res/55504

  • Share/Bookmark
Tags:

Leave a Comment

You must be logged in to post a comment.


ALTRI ARTICOLI DELLA CATEGORIA:

Blog Archives

PALLANUOTO: la Cosernuoto Civitavecchia chiude il settore pallanuoto in rosa

lug 5th, 2019 | By
coser-allenamento-1

Il presidente della Cosernuoto Civitavecchia Antonio Parisi …… non è solo uno sfogo ma semplicemente un lungo grido di dolore di un rappresentante dello sport civitavecchiese con la R maiuscola …. Clamoroso: la Coser chiude il settore pallanuoto trcgiornale.it Redazione TRCil: 4 Luglio 2019, 18:06In: Una notizia assolutamente inattesa arriva dalla Coser. Il presidente Antonio Parisi
[continue reading...]

  • Share/Bookmark


Il civitavecchiese Massimiliano Foschi vince l’Olimpiadi di Matematica a Cesenatico

mag 8th, 2019 | By
foschi_chisinau-768x768

Massimiliano Foschi frequenta il secondo anno al Liceo Scientifico “Galilei” di Civitavecchia (Roma), pratica Sport con l’ASD Pallavolo Civitavecchia e conferma, come ormai è risaputo, che l’attività fisica praticata regolarmente fa bene alla salute. Ma c’è ancora qualche genitore che pensa che fare dello sport, specie se e a livello agonistico, possa in qualche modo
[continue reading...]

  • Share/Bookmark


Federazione Italiana Sport Rotellistici: Campionato Inter-Regionale di pattinaggio artistico della

mag 5th, 2019 | By
arianna-ennio

Sabato 13 e domenica 14 aprile 2019 si è svolto il Campionato Inter-Regionale di pattinaggio artistico della Federazione Italiana Sport Rotellistici riservato alle categorie federali. Arianna Peroni Simeone ha debuttato nella categoria libero Juniores riservata ai nati nel 2001- 2002. Questo campionato si è rivelato molto più impegnativo e selettivo dei precedenti anni. E’entrato, infatti, ufficialmente
[continue reading...]

  • Share/Bookmark


CANOTTAGGIO: il Circolo Canottieri Civitavecchia ASD al Meeting Nazionale Giovanile e Master di Sabaudia

mar 26th, 2019 | By
circolo-canottieri-civitavecchia-asd-pulmino

L’infaticabile presidente Gianfranco Tranquilli: “Buoni risultati degli Allievi Floris Giordano e Di Claudio Nicola Maria,  dei Ragazzi Lisiola Gabriele, Corati Giuseppe, Zano Flavio e Borgi Mattias, dei Junior Paolucci Alessandr o e Azoitei Edoardo Mihai. TUTTI I RISULTATI SABAUDIA, 23 marzo 2019: Le medaglie assegnate alle categorie Cadetti, Allievi, Ragazzi e Junior- Si sono appena concluse, sulle acque del Lago
[continue reading...]

  • Share/Bookmark


Civitavecchia Rugby batte anche Rugby Parma 1931 e scala la vetta della classifica in serie B

mar 26th, 2019 | By
crc-rugby-696x464

Michele Nocchi, giocatore e capitano dell’under 18 del CRC e giocatore di serie B: “Questo Crc può arrivare in serie A Continuando con questo passo, sarebbe l’epilogo di una grande stagione”. Civitavecchia 25 marzo 2019 CIVITAVECCHIA – Il CRC batte anche Rugby Parma 1931 e scala la vetta della classifica in serie B. Non c’è che dire, la fotografia della graduatoria
[continue reading...]

  • Share/Bookmark


Tutti gli articoli della categoria