ATLETICA. Europei Cross: Isabella Papa ufficializzata la convocazione ai Campionati Europei di corsa campestre per il 13 dicembre a Hyères (Francia).

dic 5th, 2015 | By | Category: News dalle società, Primo piano
  • Share/Bookmark

http://www.tirrenoatleticacivitavecchia.it/ di Patrizia Rotolo.  Isabella Papa convocata per il raduno nazionale presso il Centro di Preparazione Olimpica di Tirrenia, insieme al suo tecnico Claudio Ubaldi.

CIVITAVECCHIA 04 Dicembre 2015

Europei Cross: La Direzione Tecnica federale ha ufficializzato la composizione della squadra che prenderà parte ai prossimi Campionati Europei di corsa campestre in programma domenica 13 dicembre a Hyères (Francia).
cIVITAVECCHIA 04 Dicembre 2015

Il 13 dicembre si disputa la ventiduesima edizione della rassegna continentale di corsa campestre.
Al completo il team junior campione d’Europa in carica.

http://www.hyeres2015.eu/

https://www.facebook.com/fidal.it

L’Economista americano Mackay ci ricorda ” ……se hai un’occasione, coglila.
Se ti cambia la vita, fallo. Nessuno ha detto che sarebbe stato facile.
Promettono solo che ne varrà la pena.”
Isabella Papa si è presentata preparata e concentrata alle due ultime vetrine nazionali.
Questa volta è di scena il cross, due prove d’esame valide come selezione agli Europei di questa specialità; prima tappa in Trentino, a Levico Terme su un percorso di 6km pianeggiante, ma reso a tratti insidioso per le curve a gomito su fondo umido; Isabella ha mantenuto costante il contatto con il gruppo di testa e seguendo la scia creata dal ritmo della vicentina della Forestale Del Buono si piazza in 6^ posizione assoluta e seconda nella categoria Promesse con il tempo di 20’34”.
Secondo test a Sgonico, in provincia di Trieste tre settimane dopo, per la XL edizione della Carsolina, percorso di 7km ben più impegnativo e selettivo con una lunga salita a far da padrone e per di più da percorrere per quattro volte, ma la Papa reagisce con acume tattico alle difficoltà altimetriche del tracciato producendosi in una prepotente rimonta nel finale e arriva al traguardo in 8^ posizione assoluta e seconda di categoria in 24’39”.

L’atleta biancoblu, tra le due gare, ha ricevuto la convocazione per il raduno nazionale presso il centro di preparazione olimpica di Tirrenia, insieme al suo tecnico Claudio Ubaldi, dove ha avuto modo di rifinire la preparazione in vista del secondo e decisivo appuntamento.
La Papa ha giocato le sue carte migliori, ha sfruttato l’occasione e l’ottima condizione del momento e a coronamento delle due ottime prove disputate arriva la convocazione del DT della nazionale Magnani e dell’Advisor del mezzofondo Incalza per difendere i colori azzurri ai Campionati Europei di cross a Hyéres in Francia.
In questo periodo è tornata di nuovo a Tirrenia presso il CPO, dove prosegue la preparazione concordata con il suo allenatore proprio per questo ultimo e importante appuntamento della stagione.

Tirreno Atletica Civitavecchia

Patrizia Rotolo

TUTTI I CONVOCATO PER GLI EUROPEI

http://www.fidal.it/content/Europei-Cross-36-in-azzurro-a-Hy%C3%A8res/55504

  • Share/Bookmark
Tags:

Leave a Comment

You must be logged in to post a comment.


ALTRI ARTICOLI DELLA CATEGORIA:

Blog Archives

HOCKEY INLINE. Snipers Civitavecchia le campionesse d’Italia dell’hockey in line femminile.

giu 9th, 2022 | By
novelli-2022-06-06-at-14-34-32

Il presidente Riccardo Valentini: «È una grande gioia tornare a fregiarsi del titolo italiano. Per la Cv Skating è un grande onore ma credo anche per tutta la città» CAMPIONATO FEMMINILE, CIVITAVECCHIA VINCE LO SCUDETTO GIUGNO 7TH, 2022 Sono le Snipers Civitavecchia le campionesse d’Italia dell’hockey in line femminile. Domenica sera, in quel di Legnaro,
[continue reading...]

  • Share/Bookmark


HOCKEY INLINE. Finale Campionato italiano femminile 2022: Snipers Civitavecchia vs Devil Girls Vicenza

giu 2nd, 2022 | By
sniperineverona-edited-768x432

Domenica 5 giugno alle ore 18.30 a Legnaro (Padova) si giocherà la finale in gara secca. Sono le Devil Girls Vicenza e le Snipers Civitavecchia le due formazioni finaliste del campionato italiano femminile 2022. Al termine di due combattute semifinali, le due squadre hanno avuto la meglio rispettivamente di Torre Pellice in casa (3-1) e
[continue reading...]

  • Share/Bookmark


HOCKEY INLINE. WOMEN EUROPEAN LEAGUE: PER VERONA E CIVITAVECCHIA NON ARRIVANO RISULTATI IN PISTA MA TANTISSIMA ESPERIENZA INTERNAZIONALE.

mag 27th, 2022 | By
women-european-league-25-05-2022

WOMEN EUROPEAN LEAGUE: PER VERONA E CIVITAVECCHIA NON ARRIVANO RISULTATI IN PISTA MA TANTISSIMA ESPERIENZA INTERNAZIONALE. VIDEO: L’Hochey inline non è ancora uno sport olimpico. Riesci a crederci? ?v=1177263973127964&_rdr#_=_ “Veni, vidi, didici”. O semplicemente: siamo andati, abbiamo visto ed abbiamo imparato. Nello sport non si può ovviamente sempre vincere e, nel caso non si riesca
[continue reading...]

  • Share/Bookmark


Campionato italiano di serie A di hockey in line femminile: le “Peperine della CV Skatting

mag 17th, 2022 | By
whatsapp-image-2022-05-16-at-21-49-01

Martedì 17 Maggio 2022 Campionato italiano di serie A di hockey in line CV Skatting femminile Eccole ne abbiamo parlato in settimana sui social e media locali e siti web di hockey in line sono le atlete della squadra femminile della società Cv Skating Civitavecchia Hockey e Pattinaggio. Domenica al “Pala Mercuri” di Civitavecchia si
[continue reading...]

  • Share/Bookmark


HOCKEY IN LINE . La società civitavecchiese Cv Skating apripista per una promozione del movimento femminile nello sport

mag 13th, 2022 | By
novelli-veronica-39836df3-e938-48e5-ba65-21a4771a020b

  Civitavecchia 12 Maggio 2022 La Cv Skating hockey in line femminilee pattinaggio ha nel suo fiore all’occhiello la squadra femminile che milita nella massima serie. Gruppo che raccoglie atlete da ogni parte d’Italia in modo da permettere a giocatrici di altre regioni nelle quali non sono presenti squadre femminile di proseguire il percorso agonistico
[continue reading...]

  • Share/Bookmark


Tutti gli articoli della categoria