ATLETI SPECIAL OLYMPICS ALLA CASA BIANCA IN ATTESA DEI GIOCHI MONDIALI

set 1st, 2014 | By | Category: Vivere lo Sport
  • Share/Bookmark

1 agosto 2014 - 

Guarda il video: The President Speaks at Dinner to Celebrate Special Olympics

“Il fatto compiuto che così tante persone meravigliose, siano qui è una testimonianza dell’impatto che Special Olympics ha sulla nostra nazione, e in tutto il mondo. Special Olympics ha toccato così tante vite, che stasera Michelle ed io siamo davvero felici di avere la possibilità di dire ‘grazie’ a tutti coloro che fanno parte di questo Movimento.”

Barack Obama

Con queste parole giovedì scorso, Il Presidente degli Stati Uniti d’America ha inaugurato una cena alla Casa Bianca dedicata a Special Olympics e allo sport unificato, il fiore all’occhiello del Movimento che prevede competizioni sportive con squadre composte da Atleti con e senza disabilità intellettiva.
Alla cena, oltre naturalmente ad una folta rappresentanza di Atleti Special Olympics, hanno partecipato alcuni degli attivisti leader sociali del mondo, imprenditori, artisti, membri del Congresso e leggende dello sport tra cui Dikembe Mutumbo, il senatore Tom Harkin, Stevie Wonder, Hannah Teter, Glenn Lyons, Antonio Urcelay, Nicole Scherzinger, Arne Sorenson, Anne Finucane e Kevin Farr.
In collaborazione con Special Olympics per la prima volta, Katy Perry, uno degli artisti più popolari del mondo di tutti i tempi, è stata presentata per l’occasione come la voce della ‘generazione unificata’ e ha dato il via alla serata dedicando le sue canzoni agli Atleti Special Olympics e al Presidente Obama.

Questa iniziativa rientra nella serie di attività di avvicinamento agli Special Olympics World Summer Games, Los Angeles 2015 quando Barack Obama e Michelle Obama presenzieranno in qualità di Presidenti Onorari dei Giochi.
Anche l’Italia parteciperà ai Giochi Mondiali a Los Angeles e a tal fine è stata lanciata da Special Olympics Italia la Campagna Adotta un Campione, destinata a coprire le spese della trasferta della delegazione azzurra che rappresenterà il nostro Paese.

 

 

  • Share/Bookmark
Tags:

Leave a Comment

You must be logged in to post a comment.


ALTRI ARTICOLI DELLA CATEGORIA:

Blog Archives

Comune di Civitavecchia: contributi a parziale copertura del costo di frequenza ai centri estivi 2021

set 3rd, 2021 | By
governo-logo-centri-estivi

Comune di Civitavecchia:  Dal ministero per la Famiglia arriva, per Civitavecchia 105.222,03 € per  potenziare i centri estivi e i servizi socioeducativi. 02.09.2021 – Avviso pubblico finalizzato all’individuazione dei beneficiari di contributi a parziale copertura del costo di frequenza ai centri estivi 2021 Con Determinazione Dirigenziale n. 2895 del 02/09/2021 è stato approvato l’ avviso
[continue reading...]

  • Share/Bookmark


CIVITAVECCHIA: LA GIUNTA COMUNALE incontra Tavolo Tecnico dell’Agibilità

lug 31st, 2021 | By
comune-di-civitavecchia

INCONTRO CON LA GIUNTA COMUNALE DEL 15.07.2021 Il giorno 15.07.2021 alle ore 15,45 si è svolto un incontro tra la Giunta Comunale e una rappresentanza del TT presso la sede comunale. Va rivolto innanzi tutto un ringraziamento all’assessore Cinzia Napoli che fortemente si è adoperata per l’attuazione dell’incontro, più volte rimandato per problematiche varie dell’amm.ne
[continue reading...]

  • Share/Bookmark


Ma il Giappone i giochi li voleva veramente?

lug 28th, 2021 | By
olimpiade-di-tokio-2021

Entreranno nella storia. Tutte le Olimpiadi in quanto tali sono manifestazioni destinate, a causa dei motivi più disparati, a volte purtroppo anche tragici, ad essere ricordate, ma quelle di Tokyo entreranno nella storia per un “pezzetto” di più, una particolarità che, fino ad oggi, non si era mai verificata: saranno le prime olimpiadi senza pubblico.
[continue reading...]

  • Share/Bookmark


In ginocchio

lug 12th, 2021 | By

Sarebbe stato bello se a fine partita Mancini e tutto il clan azzurro fossero andati ad inginocchiarsi davanti alla Var. Un giusto gesto di ringraziamento verso quel congegno (chiamiamolo così) che con il suo occhio elettronico, infallibile quindi, riesce a trovare tutte le irregolarità presenti in un’azione (compreso il fuorigioco dovuto ad un piede più
[continue reading...]

  • Share/Bookmark


La Giunta Comunale di Civitavecchia ha incontrato il Tavolo tecnico dell’agibilità il 24/06/2021

lug 2nd, 2021 | By
sdr

APPUNTI PER IL GIORNO 24/06/2021 GIUNTA · Attività inclusive (rampe e o presidi per locali aperti al pubblico) legge 13/89 – legge 104/92 – legge 1996 – DPR 380/01 – Nazioni Unite 2008 ratificato nel 2009 nuove regole · OVS era inagibile prima dei lavori di ristrutturazione e nulla è cambiato. Forse anche peggio…gli articoli
[continue reading...]

  • Share/Bookmark


Tutti gli articoli della categoria