ASD Tirreno Atletica Civitavecchia rientra in pista e scalda i muscoli per il 2015

gen 12th, 2015 | By | Category: Sport News
  • Share/Bookmark

Civitavecchia 11 Gennaio 2015

Rientro in pista  dell’SD Tirreno Atletica Civitavecchia
 di Patrizia Rotolo 

Si riaprono le danze per l’atletica civitavecchiese e la Società cittadina ha onorato il suo impegno agonistico calcando i teatri della pista della Farnesina a Roma e del Guidobaldi a Rieti, dei legni del Palaindoor di Ancona e delle strade di Ostia.
Sabato, il debutto dell’atletica laziale sulla pista romana per l’apertura dell’anno agonistico 2015: la manifestazione, aperta a tutte le categorie, ha visto l’inserimento di un evento speciale, un tributo al campione sovietico Vladimir Jascenko, interprete supremo dello stile ventrale e primatista mondiale indoor nel 1978 con la misura di 2,35m.
Per la Tirreno, Roberto Mancini cat. SM60 ha partecipato con la misura di 1,20m. Per le gare di contorno Mancini ha concorso anche nella gara di salto in lungo segnando 3,50m mentre per la distanza dei 1000m Eleonora Dumitrita Checherita si piazza in seconda posizione con il tempo di 3’04”64.

Domenica sul litorale ostiense si è corso il 19^ Trofeo Lidense, una 15km che nelle ultime edizioni ha visto il portacolori della Tirreno Emiliano Catullo sempre ai vertici della classifica.

Maria Elena Rumolo

(foto concessa da Flavia Di Paola)

1500 partecipanti, Catullo parte in prima fila e non cede mai terreno, concludendo in 5^posizione con un positivo 51’25” che fa presagire una brillante annata agonistica.
Sulla pista del Guidobaldi di Rieti, il Campionato reg. di lanci lunghi invernali cat. master vede protagonista ancora Roberto Mancini , quest’oggi al disco 1,000kg con la misura di 30,63m e al giavellotto 600gr. che scaglia a 23,47m.
Per la cat Promesse (’95), Katerina Nardangeli concorre per la selezione al campionato italiano di lanci lunghi e già al secondo lancio intasca la miglior prestazione della gara con 31,16m.
Ad Ancona, prima uscita indoor per Maria Elena Rumolo che termina gli 800m in 2’30”61 dopo un avvio decisamente veloce alla ricerca del minimo di partecipazione per i campionati italiani di categoria.
Patrizia Rotolo-Tirreno Atletica Civitavecchia

  • Share/Bookmark
Tags:

Leave a Comment

You must be logged in to post a comment.


ALTRI ARTICOLI DELLA CATEGORIA:

Blog Archives

Nuovo PalaGrammatico al quartiere di San Liborio di Civitavecchia: i tempi si allungano

giu 18th, 2021 | By
degrado-nuovo-palagrammatico-2021

Nuovo PalaGrammatico per tutti tranne che per la Flavioni trcgiornale.it  Civitavecchia di Giovanni Pimpinelliil: 17 Giugno 2021, Ci sarà ancora da attendere per poter festeggiare il primo gol della Flavioni al nuovo PalaGrammatico. Era inizio febbraio quando è stato presentato il progetto di rifacimento del campo, originariamente a via Betti e poi crollato ormai tre anni fa,
[continue reading...]

  • Share/Bookmark


Tavolo Tecnico per la Cultura dell’Agibilità Civitavecchia richiede la Commissione locale per rilascio Patenti Speciali

mag 17th, 2021 | By
tta-passeggiata

Il  Tavolo Tecnico per la Cultura dell’Agibilità - attività di organizzazione per la tutela dei cittadini – di Civitavecchia richiede al Vice Presidente della VII Commissione Regionale – Dott. Paolo Ciani – la Commissione locale per rilascio Patenti Speciali Civitavecchia 16 Maggio 2021 La commissione si incontrerà a via Cadorna martedì 24 settembre, Il  Tavolo Tecnico
[continue reading...]

  • Share/Bookmark


Acqua & Sapone Roma Volley Club VOLA IN SERIE A1

mag 4th, 2021 | By
arciprete-roma-volley

ROMA METTE LE ALI E VOLA IN SERIE A1 Roma 2 Maggio 2021 Quello di Roma è un sogno che si avvera. La vittoria per tre set a zero (12-25; 23-25; 12-25) dell’Acqua & Sapone Roma Volley Club sulla formazione di Cutrofiano ha decretato con una giornata di anticipo la promozione in Serie A1. La
[continue reading...]

  • Share/Bookmark


Regione lazio: audizioni sui Diritti delle persone con disabilità

apr 19th, 2021 | By
regione-lazio-barriere-architettoniche

ELENA DE PAOLIS: “Proposta di legge piena di tante condivisibili iniziative e intenti”. Diritti delle persone con disabilità, nuove audizioni sulla proposta di legge regionale n. 169 concernente: ”Promozione delle politiche a favore dei diritti delle persone con disabilità” Roma 13/04/2021 – Sentita la presidente della Consulta regionale per la salute mentale, Daniela Bezzi Si è
[continue reading...]

  • Share/Bookmark


Il Governo Draghi vara i decreti di Spadafora: APPROVATA LA RIFORMA COME CAMBIA LO SPORT.

apr 17th, 2021 | By
associazioni-sportive-dilettantistiche-asd-2-studio-turnaturi

tt-magazine_n2_web In extremis il Governo Draghi vara i decreti di Spadafora Abolizione del vincolo, ma non solo: tutte le novità su Associazioni ed Enti Dilettantistici, Registro Sportivo www.altroconsumo.it inchiesta_cartellini-sport 20 Altroconsumo 322 • febbraio 2018 I giovani dilettanti non sono liberi di cambiare squadra quando vogliono, per anni. E all’ombra del vincolo, nasce il business di chi chiede soldi per il riscatto. SPORT
[continue reading...]

  • Share/Bookmark


Tutti gli articoli della categoria