ASD Saraceni 7 Civitavecchia Rugby giocheranno al “Riccucci” . Polemica con il Comune dopo il “no” a disputare le gare al “Moretti-Della Marta”.

ott 17th, 2014 | By | Category: News dalle società, Primo piano
  • Share/Bookmark

www.trcgiornale.it Scritto da Redazione Giovedì 16 Ottobre 2014 16:54
I Saraceni hanno la loro casa: è il campo “Riccucci” di via dell’Immacolata, sede storica del San Pio X. L’impianto, il cui fondo è in pozzolana, è stato omologato nei giorni scorsi dalla Federugby.

Calendario Rugby serie C2

“La scelta-necessità di approdare alla San Pio X – fanno sapere dalla società neroverde – si è resa indispensabile dopo il “no” arrivato dal Comune circa la richiesta di disputa delle gare interne al Moretti-Della Marta. Il Pincio – riferiscono sempre i Saraceni – ha giustificato la decisione sostenendo che bisognava salvaguardare il manto erboso. Decisione che lascia perplessi – sottolinea la società – visto che la distruzione del prato si sarebbe concretizzata disputando appena due gare in un mese.  

Abbiamo deciso

di togliere dal nome

il riferimento geografico

di Civitavecchia

– concludono i Saraceni –

proprio perché non ci sentiamo

rappresentati dall’attuale

amministrazione comunale”.


L’accordo raggiunto fra San Pio X e Saraceni si profila come esempio virtuoso di collaborazione e coesistenza fra calcio e rugby. In realtà il Riccucci ha già ospitato la palla ovale, anche se da allora è passato diverso tempo. Fino a dieci anni fa era l’impianto di riferimento del Club Rugbistico Centumcellae.
“Ringraziamo la dirigenza della

San Pio nella persona

di Marco La Rosa

– dicono dal sodalizio neroverde 

per aver agevolato il ritorno del

rugby al Riccucci.

Sta nascendo con i rossoblù una collaborazione proficua che si spera possa proseguire negli anni”.
Per sopravvivere i Saraceni stavano paventando l’ipotesi di spostare le gare interne a Oriolo Romano, con tutte le conseguenze del caso sia logistiche, che economiche che di immagine.

Pericolo scampato grazie alla

mano tesa dai dirigenti della

San Pio X. Tuttavia la nuova

sede di via dell’Immacolata

permetterà la ricostituzione del settore propaganda, accantonato solo momentaneamente per avviare la nascita del Primo XV.
Domenica i Saraceni saranno di scena a Fiumicino per la terza giornata del girone A di C2, dopo il turno di riposo. L’esordio casalingo è dunque previsto per il 26 ottobre, in occasione della visita del Preaneste.

  • Share/Bookmark
Tags:

Leave a Comment

You must be logged in to post a comment.


ALTRI ARTICOLI DELLA CATEGORIA:

Blog Archives

Educamp CONI 2022. ASD Pallavolo Civitavecchia: CHE SUCCESSO!

set 21st, 2022 | By
img-20220910-wa0012

Comunicato stampa del 14 Settembre 2022 ASD Pallavolo Civitavecchia Educamp CONI 2022: Lo scorso venerdì 9 settembre, l’impianto sportivo Corsini – La Rosa, è andata in scena la festa di chiusura del Centro Estivo multidisciplinare Educamp CONI targato ASD Pallavolo Civitavecchia. Presenti all’evento insieme ai numerosi giovanissimi partecipanti il Delegato allo Sport e Consigliere Comunale
[continue reading...]

  • Share/Bookmark


HOCKEY INLINE. Snipers Civitavecchia le campionesse d’Italia dell’hockey in line femminile.

giu 9th, 2022 | By
novelli-2022-06-06-at-14-34-32

Il presidente Riccardo Valentini: «È una grande gioia tornare a fregiarsi del titolo italiano. Per la Cv Skating è un grande onore ma credo anche per tutta la città» CAMPIONATO FEMMINILE, CIVITAVECCHIA VINCE LO SCUDETTO GIUGNO 7TH, 2022 Sono le Snipers Civitavecchia le campionesse d’Italia dell’hockey in line femminile. Domenica sera, in quel di Legnaro,
[continue reading...]

  • Share/Bookmark


HOCKEY INLINE. Finale Campionato italiano femminile 2022: Snipers Civitavecchia vs Devil Girls Vicenza

giu 2nd, 2022 | By
sniperineverona-edited-768x432

Domenica 5 giugno alle ore 18.30 a Legnaro (Padova) si giocherà la finale in gara secca. Sono le Devil Girls Vicenza e le Snipers Civitavecchia le due formazioni finaliste del campionato italiano femminile 2022. Al termine di due combattute semifinali, le due squadre hanno avuto la meglio rispettivamente di Torre Pellice in casa (3-1) e
[continue reading...]

  • Share/Bookmark


HOCKEY INLINE. WOMEN EUROPEAN LEAGUE: PER VERONA E CIVITAVECCHIA NON ARRIVANO RISULTATI IN PISTA MA TANTISSIMA ESPERIENZA INTERNAZIONALE.

mag 27th, 2022 | By
women-european-league-25-05-2022

WOMEN EUROPEAN LEAGUE: PER VERONA E CIVITAVECCHIA NON ARRIVANO RISULTATI IN PISTA MA TANTISSIMA ESPERIENZA INTERNAZIONALE. VIDEO: L’Hochey inline non è ancora uno sport olimpico. Riesci a crederci? ?v=1177263973127964&_rdr#_=_ “Veni, vidi, didici”. O semplicemente: siamo andati, abbiamo visto ed abbiamo imparato. Nello sport non si può ovviamente sempre vincere e, nel caso non si riesca
[continue reading...]

  • Share/Bookmark


Campionato italiano di serie A di hockey in line femminile: le “Peperine della CV Skatting

mag 17th, 2022 | By
whatsapp-image-2022-05-16-at-21-49-01

Martedì 17 Maggio 2022 Campionato italiano di serie A di hockey in line CV Skatting femminile Eccole ne abbiamo parlato in settimana sui social e media locali e siti web di hockey in line sono le atlete della squadra femminile della società Cv Skating Civitavecchia Hockey e Pattinaggio. Domenica al “Pala Mercuri” di Civitavecchia si
[continue reading...]

  • Share/Bookmark


Tutti gli articoli della categoria