ASD MEIJI-KAN KARATE Civitavecchia ha festeggiato i suoi 40 anni dalla sua fondazione

nov 11th, 2017 | By | Category: News dalle società, Primo piano
  • Share/Bookmark

www.trcgiornale.it  ”Mi sembra solo ieri – dichiara commosso Stefano Pucci – quando, il 05 Novembre 1977 mio padre Spartaco, mio fratello Archimede , mia madre Virginia ed io registrammo lo Statuto della MEIJI KAN con atto notarile.

Karate, festa Meiji Kan per i 40 anni
Martedì 07 Novembre 2017
Sabato scorso alla palestra Corsini-La Rosa la Meiji Kan ha festeggiato i suoi 40 anni dalla sua fondazione. Per questa occasione speciale la società ha fatto una festa, in cui il presidente Franca Salvatore è stata premiata dai dirigenti dell’Asp Roberto Cosimi e Pierluigi Risi. Tantissimi gli atleti, giovani e meno giovani, che hanno preso parte alla cerimonia, in cui sono stati ricordati i tanti successi che hanno fatto conoscere il nome della Meiji Kan e di Civitavecchia nel mondo.
Nel corso di una breve cerimonia, il Presidente della “storica” società signora Franca Salvatore ha ricevuto una targa dai Dirigenti ASP Roberto Cosimi e Pier Luigi Risi a dimostrazione dei comuni valori che accomunano due tra le più importanti società sportive della nostra città.
Tantissimi gli atleti , i campioni, i dirigenti della attuale “rosa” agonistica della MEIJI KAN che uniti ad alcune “vecchie” glorie di passate stagioni sportive ed tanti genitori ed amici hanno festeggiato con un brindisi i numerosi successi conquistati dai ragazzi del Maestro Stefano Pucci , su tutti i tatami del mondo ed in tutte le “sigle” del karate moderno.
“Mi sembra solo “ieri” – dichiara commosso Stefano Pucci – quando, il 05 Novembre 1977 mio padre Spartaco, mio fratello Archimede , mia madre Virginia ed io , registrammo lo Statuto della MEIJI KAN con atto notarile. Sono passati invece , già ….. ben 40 anni.”
E la MEIJI KAN , in questi 40 anni ha fatto la “storia” dello sport civitavecchiese nel mondo ed è diventata uno dei club di karate più “blasonati” in Europa .
In tutte le sigle dove hanno militato gli atleti del Maestro Pucci hanno primeggiato : società medaglia d’oro della FIJLKAM al merito sportivo, per decenni tra le prime 10 classificate in Italia , tra le prime in FIAM ed , in tempi più recenti , in FIK.
Ben 331 cinture nere, 19 arbitri, 24 tecnici si sono diplomati dalla MEIJI KAN ; 21 suoi atleti hanno vestito la tuta della Nazionale di karate (FIJLKAM/FIAM/FIK) conquistando , negli anni, ben 79 titoli italiani di classe, 19 medaglie ai Campionati Europei e 12 medaglie ai Campionati del mondo (WKF/WKC/WUKF/IKU/Hayashi-ha).
Ma la caratteristica che più caratterizza la “scuola” di Via Mediana è il “ruolo” di diffusione svolto dai suoi dirigenti.
La Quasi totalità dei tecnici che insegnano karate nella nostra città e nel comprensorio sono stati formati alla “scuola” MEIJI KAN ; anche il Comitato Provinciale Alto Lazio della FIK , forte di ben 34 società attualmente tesserate, è formato da tutti allievi del Maestro Pucci o da allievi dei suoi primi allievi .
Alcuni allievi formati dal tecnico civitavecchiese, hanno a loro volta ottenuto importanti incarichi nelle varie federazioni , segno evidente che le sue capacità di “formatore” sono state apprezzate e valorizzate da tutti i vari Dirigenti del karate nazionale ; tra questi , nella FIJLKAM il Maestro Maurizio Amato (cintura nera 6° dan) ha fatto parte della Commissione Nazionale Insegnanti tecnici , ed il Maestro Andrea Torre è , attualmente , uno dei tecnici della Nazionale Juniores . Il Maestro Paolo Cadoli è stato , per alcuni anni , il responsabile del settore arti marziali del prestigioso G.S. Carabinieri .
Nella FIK il Maestro Sergio Valeri (cintura nera 6°dan) è attualmente Presidente della Commissione nazionale arbitri, il Maestro Roberto Campanari è stato inserito nella Commissione nazionale Shitoryu e la Maestra “specializzata” Virginia Pucci è stata nominata come Allenatore della Nazionale femminile .
Una “opera” a tutto campo, quella svolta dalla palestra di Pucci che è anche tra i pochissimi club privati a svolgere una intensa attività non solo nazionale , ma anche a livello internazionale e senza “postulare” … aiuti da Enti pubblici : tutte queste caratteristiche , hanno reso la MEIJI KAN una delle “scuole” più prestigiose e conosciute del karate internazionale e un club di prestigio per l’intero sport civitavecchiese .

  • Share/Bookmark
Tags:

Leave a Comment

You must be logged in to post a comment.


ALTRI ARTICOLI DELLA CATEGORIA:

Blog Archives

ASD MEIJI-KAN KARATE Civitavecchia ha festeggiato i suoi 40 anni dalla sua fondazione

nov 11th, 2017 | By
karate-pucci-x-40-anni

www.trcgiornale.it  ”Mi sembra solo ieri – dichiara commosso Stefano Pucci – quando, il 05 Novembre 1977 mio padre Spartaco, mio fratello Archimede , mia madre Virginia ed io registrammo lo Statuto della MEIJI KAN con atto notarile. Karate, festa Meiji Kan per i 40 anni Martedì 07 Novembre 2017 Sabato scorso alla palestra Corsini-La Rosa la
[continue reading...]

  • Share/Bookmark


Ottoruote Club di Civitavecchia ai Campionati Italiani FIRS-CONI.

lug 28th, 2017 | By
foto-campionato-italiano-2017

Buona la partecipazione di Simeone Arianna nella categoria federale “Jeunesse” e Gallinari Martina nella categoria federale “Cadetti” Ciivitavecchia 26/072017 Dal 18 al 23 luglio si sono svolti i Campionati Italiani di pattinaggio artistico della Federazione Italiana Sport Rotellistici del C.O.N.I. a Ponte di Legno (Bs). Hanno partecipato alla manifestazione Simeone Arianna nella categoria federale “Jeunesse”
[continue reading...]

  • Share/Bookmark


Asp Civitavecchia: buon fine stagione per la Scuola Federale Nazionale di Pallavolo

giu 7th, 2017 | By
img-20170531-wa0097

“Siamo contenti della stagione del minivolley – afferma il Direttore della scuola federale di pallavolo Prof. Sirio Gatti – con un movimento di bambini che continua a crescere anno dopo anno. Pallavolo, focus sulle giovanili dell’Asp Civitavecchia Martedì 06 Giugno 2017 10:26 Sono state tante le iniziative messe in piedi dall’Asp tra minivolley e i
[continue reading...]

  • Share/Bookmark


CANINO: nasce l’ASD Runners

giu 1st, 2017 | By
logo-ufficiale-1-runners-canino-jpg

Il presidente dell’associazione, Roberto Benella: …  metteremo a disposizione tempo, entusiasmo ed esperienza. Il nostro obiettivo è quello di aggregare quante più persone, sotto il segno del divertimento e della passione per la corsa. Abbiamo idee e progetti che ci auguriamo di concretizzare quanto prima”. Canino (VT) 29 Maggio 2017 Qualcosa si muove, ed è proprio
[continue reading...]

  • Share/Bookmark


CPC2005: Manuel Parla è il nuovo Direttore Sportivo

giu 1st, 2017 | By
cpc2005-manuel-parla-e-il-nuovo-direttore-sportivo-26-05-2017

Biografia sportiva: As Roma dove dai giovanissimi, in cui  diventa campione d’Italia, fino la primavera compie tutta la trafila giovanile. Lì le strade si dividono e rimane nelle categorie professionistiche, Cremonese, Gubbio, Imolese C2, fino alla Pistoiese in serie C1. Civitavecchia 26 MAGGIO 2017 Manuel Parla è il nuovo Direttore Sportivo della CPC2005, si occuperà sia
[continue reading...]

  • Share/Bookmark


Tutti gli articoli della categoria