ASD CPC 2005: Primi acquisti e lo scacchiere comincia a prendere forma

lug 9th, 2015 | By | Category: Sport News
  • Share/Bookmark

Ciivitavecchia 9.07.2015
di Maurizio Spreghini - Yamani e Sacripanti acquistati a titolo definitivo dalla Cpc 2005. Con la stagione passata già alle porte e parzialmente dimenticata, si scrive da qualche giorno il futuro prossimo della squadra ASD CPC 2005 iscritta al campionato di Promozione laziale girone A.

Diciamo che parzialmente è alle porte perché dalle parole del presidente Sergio Presutti, giungono ancora i ringraziamenti per chi in questi anni ha vestito la maglia rossa portuale, e in special modo per i ragazzi che nell’ultima stagione l’hanno onorata fino all’ultimo minuto.

“Vorrei sottolineare –Dichiara il presidente Sergio Presutti- e ringraziare per il lavoro svolto in questa stagione, culminato alla fine seppure con l’addio per vari motivi differenti per ognuno dei casi, i giocatori Roberto Braccini, Daniele Biferari, Roberto Macaluso, Eugenio Della Camera, Gianluigi Brunori, Federico Fanari, Alessandro Corradini e Patrizio Mancini. Persone che sempre hanno dato il massimo creando con il resto della squadra uno spirito unico e di collaborazione, mettendo sul campo tutto quello che avevano dentro dal primo all’ultimo minuto di gioco e non solo. “
Nei giorni scorsi ceduti Cottuno, Petito Biferari al Santa Marinella, che seppur retrocessa e grazie alla fusione con il Caere ritroveremo regolarmente nel campionato di Promozione. Stessa sorte per Campari, Bonelli, e Mancini che la prossima stagione giocheranno con la CSL che milita in Prima Categoria, con i primi due che rientrano dopo il prestito.
Tempo ora di acquisti e di riassetto della squadra per la dirigenza della CPC Calcio di via della Cooperazione.
Dopo le tre pedine fondamentali acquisite dall’ASD Compagnia Portuale Calcio 2005 a fine stagione, Manuel Parla, Andrea Elisei e Marcello Marani, quest’oggi l’annuncio di altri due alfieri per lo scacchiere di Massimo Castagnari (neo allenatore dei portuali): Farouk Yamani e Mattia Sacripanti. Entrambi i giocatori classe 1996 e graditissimi sia alla società che al tecnico Massimo Castagnari, ritornano da un canto a rivestire la maglia portuale, Yamani, dopo due anni di assenza e dall’altro, Sacripanti, a riabbracciare il tecnico con cui ha esordito a grandi livelli. Entrambi i giocatori vengono acquisiti a titolo definitivo dal Civitavecchia calcio.
L’innesto di questi giocatori rimpingua sia il settore difensivo dove Mattia Sacripanti ha ben figurato nell’ultima stagione, e sia il settore offensivo con Farouk Yamani abile giocoliere nelle aree avversarie.
Per gli acquisti già nel carniere Andrea Elisei vanta trascorsi calcistici nel settore giovanile del Milan, Lazio, Grosseto e una breve apparizione in LegaPro quando era in forza alla Ternana. Manuel Parla classe ’81 è un difensore atipico e molto ricercato dalle squadre in sede di costruzione, vista la sua padronanza nel trattare il pallone che gli permette sia di difendere in maniera pulita e sia di impostare l’azione di gioco nelle ripartenze. Infine ma non per ultimo Marcello Marani, giovanissimo portiere classe ’96, che darà sicurezza e freschezza alla retroguardia portuale.
L’unica certezza ora è che si lavora per il completamento di una rosa competitiva dal primo minuto di gioco, e dal fatto che il Mister Massimo Castagnari ha le idee ben chiare su come farli ruotare al meglio, nell’arco della stagione stessa. Per il ritiro pre-campionato il programma avrà inizio dal 27 luglio al comunale “Fattori” di Civitavecchia.
Definito il programma delle amichevoli:
8 agosto CPC- Monterosi al Comunale “Fattori” di Civitavecchia
14 agosto “memorial Ivano poggi” CPC- Civitavecchia Calcio Al Fattori
19 agosto Cpc- Ladispoli ore 18 Comunale “Fattori”
22 agosto Città di Fiumicino- CPC a Fiumicino
29 agosto “Memorial Sestili” a Tolfa Triangolare da 45 minuti Tolfa-CPC-Civitavecchia Calcio
05 Settembre Torneo ad Allumiere (squadre e modalità da definire)
Sabato 11 Luglio presso la sala conferenze della Compagnia Portuale di Civitavecchia in via della Cooperazione, presentazione ufficiale dei nuovi Acquisti.

Sito web www.cpc2005.sistemacalcio.com
Maurizio Spreghini (Addetto Comunicazione)

 

 

  • Share/Bookmark
Tags:

Leave a Comment

You must be logged in to post a comment.


ALTRI ARTICOLI DELLA CATEGORIA:

Blog Archives

Nuovo PalaGrammatico al quartiere di San Liborio di Civitavecchia: i tempi si allungano

giu 18th, 2021 | By
degrado-nuovo-palagrammatico-2021

Nuovo PalaGrammatico per tutti tranne che per la Flavioni trcgiornale.it  Civitavecchia di Giovanni Pimpinelliil: 17 Giugno 2021, Ci sarà ancora da attendere per poter festeggiare il primo gol della Flavioni al nuovo PalaGrammatico. Era inizio febbraio quando è stato presentato il progetto di rifacimento del campo, originariamente a via Betti e poi crollato ormai tre anni fa,
[continue reading...]

  • Share/Bookmark


Tavolo Tecnico per la Cultura dell’Agibilità Civitavecchia richiede la Commissione locale per rilascio Patenti Speciali

mag 17th, 2021 | By
tta-passeggiata

Il  Tavolo Tecnico per la Cultura dell’Agibilità - attività di organizzazione per la tutela dei cittadini – di Civitavecchia richiede al Vice Presidente della VII Commissione Regionale – Dott. Paolo Ciani – la Commissione locale per rilascio Patenti Speciali Civitavecchia 16 Maggio 2021 La commissione si incontrerà a via Cadorna martedì 24 settembre, Il  Tavolo Tecnico
[continue reading...]

  • Share/Bookmark


Acqua & Sapone Roma Volley Club VOLA IN SERIE A1

mag 4th, 2021 | By
arciprete-roma-volley

ROMA METTE LE ALI E VOLA IN SERIE A1 Roma 2 Maggio 2021 Quello di Roma è un sogno che si avvera. La vittoria per tre set a zero (12-25; 23-25; 12-25) dell’Acqua & Sapone Roma Volley Club sulla formazione di Cutrofiano ha decretato con una giornata di anticipo la promozione in Serie A1. La
[continue reading...]

  • Share/Bookmark


Regione lazio: audizioni sui Diritti delle persone con disabilità

apr 19th, 2021 | By
regione-lazio-barriere-architettoniche

ELENA DE PAOLIS: “Proposta di legge piena di tante condivisibili iniziative e intenti”. Diritti delle persone con disabilità, nuove audizioni sulla proposta di legge regionale n. 169 concernente: ”Promozione delle politiche a favore dei diritti delle persone con disabilità” Roma 13/04/2021 – Sentita la presidente della Consulta regionale per la salute mentale, Daniela Bezzi Si è
[continue reading...]

  • Share/Bookmark


Il Governo Draghi vara i decreti di Spadafora: APPROVATA LA RIFORMA COME CAMBIA LO SPORT.

apr 17th, 2021 | By
associazioni-sportive-dilettantistiche-asd-2-studio-turnaturi

tt-magazine_n2_web In extremis il Governo Draghi vara i decreti di Spadafora Abolizione del vincolo, ma non solo: tutte le novità su Associazioni ed Enti Dilettantistici, Registro Sportivo www.altroconsumo.it inchiesta_cartellini-sport 20 Altroconsumo 322 • febbraio 2018 I giovani dilettanti non sono liberi di cambiare squadra quando vogliono, per anni. E all’ombra del vincolo, nasce il business di chi chiede soldi per il riscatto. SPORT
[continue reading...]

  • Share/Bookmark


Tutti gli articoli della categoria