ASD CIVITAVECCHIA VOLLEY: “Marchio di Qualità” FIPAV e “SCUOLA FEDERALE DI PALLAVOLO”

dic 7th, 2013 | By | Category: Vivere lo Sport
  • Share/Bookmark

“È ufficiale, la Federazione Italiana Pallavolo, oltre ad aver riconosciuto per la seconda volta il

Marchio di Qualità             all’ASD CIVITAVECCHIA VOLLEY per il biennio 2014-2015,              le ha conferito il prestigioso riconoscimento di                            “SCUOLA FEDERALE DI PALLAVOLO”.

La notizia arrivata al termine dell´ultimo Consiglio Federale, è stata accolta con immensa gioia e soddisfazione dal direttivo della società rossonera riuscita, in poco più di 6 anni, ad entrare nel ristrettissimo gotha delle migliori società a livello nazionale.

Rispetto al Marchio di Qualità il titolo di Scuola Federale, rappresenta un premio di ancor più elevato valore destinato a quelle società che hanno saputo migliorare i propri standard sportivi e organizzativi nel corso degli anni.
La qualifica di “Scuola di Pallavolo Federale” è stata assegnata con un severo criterio di scelta basato fondamentalmente sulla competenza di chi gestisce e determina le linee guida dell´Associazione Sportiva, a partire quindi dai Dirigenti e fino alla valutazione della preparazione di ogni singolo allenatore.
Nello specifico questi i requisiti dettati dalla Fipav per avere diritto al riconoscimento:

  • presenza di un tecnico con qualifica di 3° livello giovanile (auspicabile presenza anche di tecnico con laurea in Scienze Motorie o Diploma ISEF);
  • partecipazione all’attività promozionale organizzata dal CP di riferimento; 
  • progetti in essere con Istituti Scolastici.

Grande importanza dunque hanno avuto i progetti scuola, la partecipazione all’attività promozionale federale e la presenza di uno staff tecnico, supervisionato dall’esperto e attento Roberto Pierini, composto da allenatori tutti qualificati che qui ricordiamo: Claudio Bencini (allievo allenatore), Valerio Volpe (allievo allenatore), Silvia Bertié (1° grado e 2° livello giovanile), Andrea Gabelli (1° grado e 2° livello giovanile), Ennio Sagnotti (1° grado e 2° livello giovanile), Cristiano Cesarini (2°grado e 2° livello giovanile), Mauro Ceccarini ( 2° grado e 2° livello giovanile), Prof. Antonello Tropiano (3° grado e 3° livello giovanile diplomato ISEF), Prof. Francesco Accardo ( 3° grado e 3° livello giovanile diplomato ISEF e laureato in Scienze Motorie).

Dopo un breve confronto la dirigenza all’unanimità ha deciso di designare Direttore della Scuola Federale di Pallavolo il Prof. Francesco Accardo, considerati i titoli da lui posseduti e la storia pallavolistica che egli rappresenta per la città di Civitavecchia.
Il conferimento all’ASD Civitavecchia Volley di “SCUOLA FEDERALE DI PALLAVOLO” e del “Marchio di Qualità per l’attività giovanile” rappresentano delle validissime credenziali per incrementare e migliorare il già promettente settore giovanile, che ad oggi vanta 3 gruppi di minivolley, 2 gruppi di under 12-13 femminile, 2 gruppi di under 13-14 maschile, un gruppo di under 16 femminile e un gruppo di seconda divisione femminile under18.”

Ufficio Stampa ASD Civitavecchia Volley

www.civitavecchiavolley.it

  • Share/Bookmark
Tags:

Leave a Comment

You must be logged in to post a comment.


ALTRI ARTICOLI DELLA CATEGORIA:

Blog Archives

Comune di Civitavecchia: contributi a parziale copertura del costo di frequenza ai centri estivi 2021

set 3rd, 2021 | By
governo-logo-centri-estivi

Comune di Civitavecchia:  Dal ministero per la Famiglia arriva, per Civitavecchia 105.222,03 € per  potenziare i centri estivi e i servizi socioeducativi. 02.09.2021 – Avviso pubblico finalizzato all’individuazione dei beneficiari di contributi a parziale copertura del costo di frequenza ai centri estivi 2021 Con Determinazione Dirigenziale n. 2895 del 02/09/2021 è stato approvato l’ avviso
[continue reading...]

  • Share/Bookmark


CIVITAVECCHIA: LA GIUNTA COMUNALE incontra Tavolo Tecnico dell’Agibilità

lug 31st, 2021 | By
comune-di-civitavecchia

INCONTRO CON LA GIUNTA COMUNALE DEL 15.07.2021 Il giorno 15.07.2021 alle ore 15,45 si è svolto un incontro tra la Giunta Comunale e una rappresentanza del TT presso la sede comunale. Va rivolto innanzi tutto un ringraziamento all’assessore Cinzia Napoli che fortemente si è adoperata per l’attuazione dell’incontro, più volte rimandato per problematiche varie dell’amm.ne
[continue reading...]

  • Share/Bookmark


Ma il Giappone i giochi li voleva veramente?

lug 28th, 2021 | By
olimpiade-di-tokio-2021

Entreranno nella storia. Tutte le Olimpiadi in quanto tali sono manifestazioni destinate, a causa dei motivi più disparati, a volte purtroppo anche tragici, ad essere ricordate, ma quelle di Tokyo entreranno nella storia per un “pezzetto” di più, una particolarità che, fino ad oggi, non si era mai verificata: saranno le prime olimpiadi senza pubblico.
[continue reading...]

  • Share/Bookmark


In ginocchio

lug 12th, 2021 | By

Sarebbe stato bello se a fine partita Mancini e tutto il clan azzurro fossero andati ad inginocchiarsi davanti alla Var. Un giusto gesto di ringraziamento verso quel congegno (chiamiamolo così) che con il suo occhio elettronico, infallibile quindi, riesce a trovare tutte le irregolarità presenti in un’azione (compreso il fuorigioco dovuto ad un piede più
[continue reading...]

  • Share/Bookmark


La Giunta Comunale di Civitavecchia ha incontrato il Tavolo tecnico dell’agibilità il 24/06/2021

lug 2nd, 2021 | By
sdr

APPUNTI PER IL GIORNO 24/06/2021 GIUNTA · Attività inclusive (rampe e o presidi per locali aperti al pubblico) legge 13/89 – legge 104/92 – legge 1996 – DPR 380/01 – Nazioni Unite 2008 ratificato nel 2009 nuove regole · OVS era inagibile prima dei lavori di ristrutturazione e nulla è cambiato. Forse anche peggio…gli articoli
[continue reading...]

  • Share/Bookmark


Tutti gli articoli della categoria