ASD CIVITAVECCHIA VOLLEY del Prof. Ruggiero ottimi risultati nel settore giovanile Domenica 15 marzo 2015

mar 19th, 2015 | By | Category: News dalle società
  • Share/Bookmark

Domenica 15 marzo scorso si è svolta la prima tappa del torneone di minivolley al Palazzetto di Civitavecchia, organizzata dalla CIVITAVECCHIA VOLLEY, che raccoglie ottimi risultati con il settore giovanile.

Ufficio Stampa ASD Civitavecchia Volley Civitavecchia 15 marzo 2015

www.civitavecchiavolley.it

Domenica 15 marzo scorso si è svolta la prima tappa del torneone di minivolley al Palazzetto di Civitavecchia, organizzata per l’appunto dalla nostra società. . Il torneo proseguirà con altre due tappe.

Buona la presenza di atleti provenienti da Tolfa, Allumiere e ASP Civitavecchia. E’ stata una giornata di festa in cui tutti i bambini per la prima volta hanno inscenato le prima “partitine” con una cornice di pubblico molto appassionato.

Le prime battute hanno lasciato intravedere l’ottimo lavoro svolto dal Prof. Ruggiero che segue i piccolissimi.

Stessa considerazione per il gruppo Under 11-12 femminile, seguito sempre da Ruggiero, che partecipa, appunto, ai campionati U11 ancora in corso e ci vede 6^ in classifica su 25 squadre partecipanti e U12 che terminata la prima fase, con discreti risultati, è in attesa di iniziare la seconda parte.

Il gruppo delle più grandine, Under 13-14, ha terminato la sua avventura nel campionato Under 13 eccellenza ove si è confrontato con squadre blasonate a livello giovanile quali il Casal de Pazzi e Volley Friends, squadre che puntano allo scudetto. -E’ stata una esperienza unica sia sotto il profilo della crescita tecnica che umana- commenta Milo di Remigio coordinatore tecnico del settore giovanile che si ritiene quindi molto soddisfatto per i progressi visti fin ora. Il lavoro svolto dai tecnici Gabelli in primis e Ruggiero punta a raccogliere i frutti nel medio – lungo termine, vista la giovane età delle ragazzine. I primi frutti, comunque, si cominciano a vedere, Sara Lazzaroni, classe 2003, è stata appena selezionata al CQP di Roma insieme alle migliori atlete di tutta la Provincia.

In ultimo, per ordine di età, il gruppo che ha partecipato al campionato Under 18 femminile, guidato dal tecnico della prima squadra ossia David Achilli, ha terminato le sue fatiche con buoni risultati. Giunto agli ottavi di finale è stato eliminato dal Castello, squadra che punta alla vittoria finale in provincia. Diverse atlete di questro gruppo fanno ormai parte in pianta stabile della prima squadra.

Il lavoro del tecnico ha fatto si che 4 elementi dell’under 18 spesso scendono in campo anche da titolari e sono: Elisa Castorina, Andrea Tamayo, Letizia Ceccarelli e Valentina Brocco. Il ricambio generazionale è a buon punto.

Il settore maschile, seppur risicato nei numeri, rispetto a quello femminile, ci sta dando molte soddisfazioni oramai da qualche anno.

Il gruppo Under 13, in collaborazione con l’Asp Civitavecchia, è in semifinale provinciale da favorito. Il 29 marzo si svolgeranno le finali a Marino ed il tecnico Cristiano Cesarini in collaborazione con Monica Moscatelli, stanno lavorando sodo al fine di arrivare il più in alto possibile.

Due elementi dell’under 13, Filippo Cutellè e Alessio De Dominicis, partecipano insieme a Marco Bencini e Giordano La Morgia, al campionato under 14 in collaborazione con Asp Civitavecchia, Ladipsoli e SMV2000 con ottimi risultati se pensiamo che hanno appena vinto il titolo provinciale e si apprestano alla conquista di quello Regionale. Nota significativa l’elezione a miglior giocatore della finale di Giordano La Morgia.

Questi atleti integrano la rosa del gruppo U15 che guidati da Monica Moscatelli hanno partecipato al rispettivo campionato. Dopo aver superato la prima fase vincendo tutte le gare lasciando agli avversari appena un punto, causa infortuni a raffica si sono dovuti arrendere agli ottavi di finale. Il gruppo rappresenta un ottimo serbatoio per la prima squadra maschile nella quale alcuni di loro – Daniel Zeno, Matteo Marini,Filippo Cutellé, Giordano La Morgia- hanno già fatto delle presenze.

  • Share/Bookmark
Tags:

Leave a Comment

You must be logged in to post a comment.


ALTRI ARTICOLI DELLA CATEGORIA:

Blog Archives

HOCKEY INLINE. Snipers Civitavecchia le campionesse d’Italia dell’hockey in line femminile.

giu 9th, 2022 | By
novelli-2022-06-06-at-14-34-32

Il presidente Riccardo Valentini: «È una grande gioia tornare a fregiarsi del titolo italiano. Per la Cv Skating è un grande onore ma credo anche per tutta la città» CAMPIONATO FEMMINILE, CIVITAVECCHIA VINCE LO SCUDETTO GIUGNO 7TH, 2022 Sono le Snipers Civitavecchia le campionesse d’Italia dell’hockey in line femminile. Domenica sera, in quel di Legnaro,
[continue reading...]

  • Share/Bookmark


HOCKEY INLINE. Finale Campionato italiano femminile 2022: Snipers Civitavecchia vs Devil Girls Vicenza

giu 2nd, 2022 | By
sniperineverona-edited-768x432

Domenica 5 giugno alle ore 18.30 a Legnaro (Padova) si giocherà la finale in gara secca. Sono le Devil Girls Vicenza e le Snipers Civitavecchia le due formazioni finaliste del campionato italiano femminile 2022. Al termine di due combattute semifinali, le due squadre hanno avuto la meglio rispettivamente di Torre Pellice in casa (3-1) e
[continue reading...]

  • Share/Bookmark


HOCKEY INLINE. WOMEN EUROPEAN LEAGUE: PER VERONA E CIVITAVECCHIA NON ARRIVANO RISULTATI IN PISTA MA TANTISSIMA ESPERIENZA INTERNAZIONALE.

mag 27th, 2022 | By
women-european-league-25-05-2022

WOMEN EUROPEAN LEAGUE: PER VERONA E CIVITAVECCHIA NON ARRIVANO RISULTATI IN PISTA MA TANTISSIMA ESPERIENZA INTERNAZIONALE. VIDEO: L’Hochey inline non è ancora uno sport olimpico. Riesci a crederci? ?v=1177263973127964&_rdr#_=_ “Veni, vidi, didici”. O semplicemente: siamo andati, abbiamo visto ed abbiamo imparato. Nello sport non si può ovviamente sempre vincere e, nel caso non si riesca
[continue reading...]

  • Share/Bookmark


Campionato italiano di serie A di hockey in line femminile: le “Peperine della CV Skatting

mag 17th, 2022 | By
whatsapp-image-2022-05-16-at-21-49-01

Martedì 17 Maggio 2022 Campionato italiano di serie A di hockey in line CV Skatting femminile Eccole ne abbiamo parlato in settimana sui social e media locali e siti web di hockey in line sono le atlete della squadra femminile della società Cv Skating Civitavecchia Hockey e Pattinaggio. Domenica al “Pala Mercuri” di Civitavecchia si
[continue reading...]

  • Share/Bookmark


HOCKEY IN LINE . La società civitavecchiese Cv Skating apripista per una promozione del movimento femminile nello sport

mag 13th, 2022 | By
novelli-veronica-39836df3-e938-48e5-ba65-21a4771a020b

  Civitavecchia 12 Maggio 2022 La Cv Skating hockey in line femminilee pattinaggio ha nel suo fiore all’occhiello la squadra femminile che milita nella massima serie. Gruppo che raccoglie atlete da ogni parte d’Italia in modo da permettere a giocatrici di altre regioni nelle quali non sono presenti squadre femminile di proseguire il percorso agonistico
[continue reading...]

  • Share/Bookmark


Tutti gli articoli della categoria