ASD CIVITAVECCHIA VOLLEY del Prof. Ruggiero ottimi risultati nel settore giovanile Domenica 15 marzo 2015

mar 19th, 2015 | By | Category: News dalle società
  • Share/Bookmark

Domenica 15 marzo scorso si è svolta la prima tappa del torneone di minivolley al Palazzetto di Civitavecchia, organizzata dalla CIVITAVECCHIA VOLLEY, che raccoglie ottimi risultati con il settore giovanile.

Ufficio Stampa ASD Civitavecchia Volley Civitavecchia 15 marzo 2015

www.civitavecchiavolley.it

Domenica 15 marzo scorso si è svolta la prima tappa del torneone di minivolley al Palazzetto di Civitavecchia, organizzata per l’appunto dalla nostra società. . Il torneo proseguirà con altre due tappe.

Buona la presenza di atleti provenienti da Tolfa, Allumiere e ASP Civitavecchia. E’ stata una giornata di festa in cui tutti i bambini per la prima volta hanno inscenato le prima “partitine” con una cornice di pubblico molto appassionato.

Le prime battute hanno lasciato intravedere l’ottimo lavoro svolto dal Prof. Ruggiero che segue i piccolissimi.

Stessa considerazione per il gruppo Under 11-12 femminile, seguito sempre da Ruggiero, che partecipa, appunto, ai campionati U11 ancora in corso e ci vede 6^ in classifica su 25 squadre partecipanti e U12 che terminata la prima fase, con discreti risultati, è in attesa di iniziare la seconda parte.

Il gruppo delle più grandine, Under 13-14, ha terminato la sua avventura nel campionato Under 13 eccellenza ove si è confrontato con squadre blasonate a livello giovanile quali il Casal de Pazzi e Volley Friends, squadre che puntano allo scudetto. -E’ stata una esperienza unica sia sotto il profilo della crescita tecnica che umana- commenta Milo di Remigio coordinatore tecnico del settore giovanile che si ritiene quindi molto soddisfatto per i progressi visti fin ora. Il lavoro svolto dai tecnici Gabelli in primis e Ruggiero punta a raccogliere i frutti nel medio – lungo termine, vista la giovane età delle ragazzine. I primi frutti, comunque, si cominciano a vedere, Sara Lazzaroni, classe 2003, è stata appena selezionata al CQP di Roma insieme alle migliori atlete di tutta la Provincia.

In ultimo, per ordine di età, il gruppo che ha partecipato al campionato Under 18 femminile, guidato dal tecnico della prima squadra ossia David Achilli, ha terminato le sue fatiche con buoni risultati. Giunto agli ottavi di finale è stato eliminato dal Castello, squadra che punta alla vittoria finale in provincia. Diverse atlete di questro gruppo fanno ormai parte in pianta stabile della prima squadra.

Il lavoro del tecnico ha fatto si che 4 elementi dell’under 18 spesso scendono in campo anche da titolari e sono: Elisa Castorina, Andrea Tamayo, Letizia Ceccarelli e Valentina Brocco. Il ricambio generazionale è a buon punto.

Il settore maschile, seppur risicato nei numeri, rispetto a quello femminile, ci sta dando molte soddisfazioni oramai da qualche anno.

Il gruppo Under 13, in collaborazione con l’Asp Civitavecchia, è in semifinale provinciale da favorito. Il 29 marzo si svolgeranno le finali a Marino ed il tecnico Cristiano Cesarini in collaborazione con Monica Moscatelli, stanno lavorando sodo al fine di arrivare il più in alto possibile.

Due elementi dell’under 13, Filippo Cutellè e Alessio De Dominicis, partecipano insieme a Marco Bencini e Giordano La Morgia, al campionato under 14 in collaborazione con Asp Civitavecchia, Ladipsoli e SMV2000 con ottimi risultati se pensiamo che hanno appena vinto il titolo provinciale e si apprestano alla conquista di quello Regionale. Nota significativa l’elezione a miglior giocatore della finale di Giordano La Morgia.

Questi atleti integrano la rosa del gruppo U15 che guidati da Monica Moscatelli hanno partecipato al rispettivo campionato. Dopo aver superato la prima fase vincendo tutte le gare lasciando agli avversari appena un punto, causa infortuni a raffica si sono dovuti arrendere agli ottavi di finale. Il gruppo rappresenta un ottimo serbatoio per la prima squadra maschile nella quale alcuni di loro – Daniel Zeno, Matteo Marini,Filippo Cutellé, Giordano La Morgia- hanno già fatto delle presenze.

  • Share/Bookmark
Tags:

Leave a Comment

You must be logged in to post a comment.


ALTRI ARTICOLI DELLA CATEGORIA:

Blog Archives

Tennis DLF Civitavecchia: MEMORIAL UGO LANCIA

ott 23rd, 2023 | By

Nel corso della maratona sportiva si svolgerà una cerimonia, aperta dal saluto di benvenuto dei Presidenti del Dopolavoro Ferroviario di Civitavecchia Bramucci e dell’#ASDSportDLF Falappa, durante la quale sarà intitolato un campo di tennis a Ugo Lancia, alla presenza dei familiari e dei Vice Presidenti dell’ Associazione Nazionale DLF Massiminiani e Avagliano Siamo certi che lo spirito
[continue reading...]

  • Share/Bookmark


Rugby Civitavecchia : primo bilancio sportivo e tecnico

gen 3rd, 2023 | By
dangelo

Dopo nove partite si possono tirare le somme per fare un primo bilancio sportivo e tecnico del CRC. Centuncellae 3 Gennaio 2023 Il 22 Gennaio il Rugby Civitavecchia a Pesaro concluderà il Campionato Nazionale di andata della serie A di Rugby girone 3. Sin da inizio stagione l’obiettivo dichiarato dalla dirigenza e dallo staff tecnico
[continue reading...]

  • Share/Bookmark


Mtb Santa Marinella detta legge al Trofeo Triveneto Ciclocross

dic 23rd, 2022 | By
gianfranco-mariuzzo-ciclocross

Mtb Santa Marinella, ancora Mariuzzo a dettare legge al Trofeo Triveneto Ciclocross Centuncellae 23 Dicembre 2022 SANTA MARINELLA – Ancora ai vertici del ciclocross la Mtb Santa Marinella. A trovare ancora una volta il successo è stato Gianfranco Mariuzzo in Friuli Venezia Giulia al Ciclocross di Fiume Veneto, gara appartenente al circuito Trofeo Triveneto Ciclocross.
[continue reading...]

  • Share/Bookmark


Civitavecchia Calcio 1920: “Un amore così grande”

dic 15th, 2022 | By
civitavecchia-calcio-libro

Un amore così grande”, il libro sulla storia del il libro sulla storia del Civitavecchia Calcio 1920 “Un amore così grande”, questo il nome del libro che sarà presentato giovedì 12 gennaio alle 17.30 all’aula Pucci. Si tratta di un’opera, a cura del noto giornalista Massimo Ciccognani, sulla storia ultracentenaria del Civitavecchia Calcio e del
[continue reading...]

  • Share/Bookmark


ASD PALLAVOLO CIVITAVECCHIA: LAZIO WINTER CUP – “Giochiamo per Pino” 27-28-29 Dicembre 2022

dic 3rd, 2022 | By
locandina-torneo-2022-12-15-at-19-48-33

L’A.S.D. Pallavolo Civitavecchia è lieta di invitare a partecipare alla Conferenza Stampa che si terrà Sabato 17 dicembre, alle ore 11.00 presso la Sala Pino Cristini (Palazzetto dello Sport), Via F. Barbaranelli 12, Civitavecchia (RM). per presentare La prima edizione del torneo di Pallavolo Giovanile LAZIO WINTER CUP – “Giochiamo per Pino”

  • Share/Bookmark


Tutti gli articoli della categoria