ASD Civitavecchia Calcio: estate 2012. Melchiorri alza bandiera bianca. Riflessioni di G. …

ago 2nd, 2012 | By | Category: Sport News
  • Share/Bookmark

908Melchiorri: “Contento per l’iscrizione del Civitavecchia in D”

14.072012
CIVITAVECCHIA – “Sono molto contento che il Civitavecchia calcio abbia potuto regolarizzare l’iscrizione al campionato di serie D”.

Parola di Roberto Melchiorri il quale esprime anche un plauso ai tifosi “che con la loro presenza al Pincio hanno sensibilizzato l’opinione pubblica e permesso di rimuovere una situazione che poteva creare gravi difficoltà alla Vecchia”.

Positivo, secondo Melchiorri, è stato anche l’intervento dell’Amministrazione Comunale, così come risolutivo quello della Fondazione Cariciv, anche se il popolare Bebo non nasconde una punta di polemica nei confronti del Sindaco Pietro Tidei, piuttosto critico nei suoi confronti. “Avrebbe fatto meglio – commenta Melchiorri – ad evitare il forzato intervento sul mio operato, sia perchè i risultati dello sport sono scritti e consultabili in notiziari ed almanacchi pubblicati annualmente, sia perchè chi vorrà cimentarsi sulla risoluzione del problema calcio dovrà per forza di cose percorrere le strade già tracciate. Per finire voglio dire che, meno male siamo in un paese democratico ed allora ne approfitto per esternare la mia idea che è stata valida nel passato e che sempre più lo sarà nel futuro: per fare dei buoni risultati sportivi è indispensabile una buona società guidata da un Presidente competente ed autonomo che sappia valorizzare al massimo le risorse umane locali, una stampa che collabora ed al momento giusto critica, tifosi passionali e numerosi ed in particolare una Amministrazione Comunale amica che risolva il risolvibile senza ingerenze gestionali né liste di prescrizione”.
^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^
COMUNICATO STAMPA

30062012

Melchiorri alza bandiera bianca sul Civitavecchia Calcio
Ritengo concluso il mio impegno con il Civitavecchia Calcio, intrapreso nella parte finale della passata stagione calcistica con il presidente Adriano Clemeno, finalizzato a chiudere il campionato in maniera positiva.

L’idea di costruire una società unendo alla proprietà un Consiglio operativo locale, con l’obiettivo di rilanciare un progetto di professionalizzazione dell’attività sportiva in generale ed in particolare del settore giovanile, non si è concretizzata.

Auguro alla prossima gestione di conseguire risultati significativi per il calcio civitavecchiese.
Roberto Melchiorri
^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^
de Gennaro e Pucci Riflessioni sul calcio

Riflessioni sul calcio…”
giu 21st, 2012
CIVITAVECCHIA – E’ probabile che il fenomeno sia del tutto involontario e che non ci sia nessuna forma di consapevolezza; la reazione di chi legge simili commenti è però sempre la stessa: una forte irritazione mescolata ad un senso di pena.

Chiariamo di che fenomeno si sta parlando: tutti coloro che si occupano di calcio, tecnici, dirigenti, qualche giornalista, tanti politici ed esperti vari partono per le loro esternazioni da un presupposto pessimo che recita pressa poco così: “il nostro sport, il calcio, è lo sport più importante quindi viene prima di ogni altro sport e quando noi diciamo che il calcio merita tanta attenzione da parte dei politici e tutti devono investire sul calcio gli altri sport capiranno”.

Ora di argomenti per dimostrare che tale affermazione è ridicola e lo è ancora di più a Civitavecchia ce ne sono diversi:

  • Share/Bookmark

Leave a Comment

You must be logged in to post a comment.


ALTRI ARTICOLI DELLA CATEGORIA:

Blog Archives

PALLAVOLO B2 Civitalad. Coach Pietro Grechi: un campionato di medio-alta classifica

ago 26th, 2020 | By
grechi-pietro-pallavolo-asp

Pallavolo, Grechi: “Solo tre squadre davanti alla Civitalad” trcgiornale.it 26 Agosto 2020, Pallavolo, Grechi Gli esami non finiscono mai. In attesa della preparazione atletica, che partirà lunedì prossimo con il primo allenamento, la Civitalad inizia a studiare i propri avversari nella prossima stagione. Nei giorni scorsi, attraverso alcuni video su YouTube, la Fipav ha diramato i
[continue reading...]

  • Share/Bookmark


Stadio del nuoto Civitavecchia: Scilipoti – consigliere comunale di Onda Popolare – la struttura rimanga pubblica

ago 26th, 2020 | By
scilipoti

Il consigliere di Onda Popolare commenta l’iniziativa a Simone Feoli realizzata da Giampiero Romiti …consigliamo al sindaco di non ascoltare i canti ammalianti delle sirene di turno. Le strutture pubbliche vengono create per l’utilità della collettività e non per speculazioni economiche. Pertanto, lo sport cittadino, sia natatorio che di ogni altra disciplina non deve essere
[continue reading...]

  • Share/Bookmark


PALAGALLI. Il vice presidente della Snc Simone Feoli: serve un miracolo finanziario

ago 22nd, 2020 | By
simone-feoli

www.bignotizie.it - Faccia a faccia con l’avvocato e vice presidente della Snc, intervistato da Giampiero Romiti. Feoli a tutta vasca: “Per gestire il PalaGalli serve un miracolo finanziario” https://www.bignotizie.it/feoli-a-tutta-vasca-per-gestire-il-palagalli-serve-un-miracolo-finanziario/?fbclid=IwAR3DNzlfkG-q0MPHHOaGqD9cIx8rUzWhfgxVuhnV5vTgs326mvTGX_ZeYuE Agosto 22, 2020 di GIAMPIERO ROMITI Avvocato Feoli, mettiamo subito a fuoco una questione senz’altro fondamentale. E’ ancora il vice presidente della Snc o s’è dimesso dalla carica?
[continue reading...]

  • Share/Bookmark


ASD Pallavolo Civitavecchia: Sentiamo la Sua – Marina Pergolesi

ago 21st, 2020 | By
pergolesi-marina

trcgiornale.it Ospite della trasmissione di Giampiero Romiti è la neo presidente dell’ASP Pallavolo Civitavecchia VIDEO: Sentiamo la Sua – Marina Pergolesi Ospite della trasmissione di Giampiero Romiti è la presidente dell’Asp di pallavolo Marina Pergolesi. ASD Pallavolo Civitavecchia. Squadra rinnovata della quale fanno parte da trade union con la precedente gestione Roberto Cosimi, Marina Pergolesi e
[continue reading...]

  • Share/Bookmark


IMPIANTISTICA SPORTIVA CIVITAVECCHIESE: la telenovela del “PALAGRAMMATICO”

dic 8th, 2019 | By
palagrammatico_crollo_01-1

“PALAGRAMMATICO” inagibile  dal Febbraio del 2018. trcgiornale.it PalaGrammatico, Iacomelli: “Amministrazione al lavoro sull’impianto” Redazione TRCil: 6 Dicembre 2019, Dopo la mozione del Pd e il botta e risposta tra Marina Pergolesi di Italia Viva e la Flavioni di Pallamano, per quanto riguarda il PalaGrammatico arriva anche la replica di Matteo Iacomelli, vicepresidente della commissione sport.
[continue reading...]

  • Share/Bookmark


Tutti gli articoli della categoria