ASD C 5 FEMMINILE CIVITAVECCHIA: promossa in serie C

mag 7th, 2014 | By | Category: Primo piano, Sport News
  • Share/Bookmark

CIVITAVECCHIA 6 Maggio 2014

 

ASD C 5  FEMMINILE CIVITAVECCHIA

è stata promossa in serie C

Umiltà e impegno.

Queste sono la caratteristiche delle ragazze della squadra Femminile Civitavecchia Calcio a 5 che venerdì 2 maggio ha vinto l’ultima partita del campionato provinciale serie D girone di Viterbo contro la Nuova Ortana per 9 reti a 1, con tre reti per Lucia Droghini, due per Vania Bertini e una per Anna Romagnuolo, Alessandra Righetti, Marika Sterpa e Giulia Politi. 

E con la vittoria dell’ultima partita la Femminile ha vinto anche il campionato, portando alto il nome di Civitavecchia in serie C.
“E’ stato un campionato giocato all’insegna della discrezione e del lavoro costante negli allenamenti, senza clamori, con il massimo della concentrazione e della grinta messa in ogni partita da parte delle 15 ragazze” ha commentato visibilmente emozionata l’allenatrice, Raffaela Termini “e credo che tanta parte in questo straordinario successo l’abbia fatta il nostro capitano, Serena Tirante che ha anche vinto il titolo di capo cannoniere con ben 47 reti”.
“Il merito è davvero di tutta la squadra” prosegue Serena Tirante “e questo risultato è la prova della bontà del nostro progetto in cui abbiamo creduto fin dall’inizio. Ora dobbiamo cominciare a lavorare per preparare la nostra squadra per la serie C che abbiamo meritato di raggiungere. Voglio ringraziare tutta la nostra dirigenza, Aldo Ripa, Francesco Di Giorgio, Primo e Giovanni Gargiulli, Luigia Lancillotti , Laura Remondini e Benedetta Sansone, tutte le famiglie delle ragazze e l’impianto sportivo di San Liborio della società Atletico che ci hanno sostenuto sempre. Per festeggiare questo importante traguardo stiamo organizzando una sorpresa per la città per il prossimo 14 giugno presso lo stadio comunale Fattori”.
Una battuta anche per il team manager Roberta Galletta che ringrazia “chi ha sostenuto il progetto della Femminile Civitavecchia Calcio a 5, la nostra meravigliosa avventura, la senatrice Mafalda Molinari che in silenzio da anni ci aiuta e il dottor Vincenzo Palombo che quest’anno ci ha sponsorizzato con la sua Farmacia. Abbiamo fatto un campionato con pochi soldi, con la crisi che ha colpito anche lo sport e per questo le ragazze si sono autotassate e hanno giocato un anno intero con i kit, le tute, i calzettoni, i completi dello scorso anno. Non abbiamo voluto contributi “imbarazzanti” perché per sostenere lo sport davvero serve credere soprattutto nei progetti sani e puliti, che mettano al centro i valori umani e sportivi, la lealtà, l’amicizia e l’impegno. Noi continuiamo a lavorare per tenere alto il nome e i colori del Civitavecchia”.

  • Share/Bookmark
Tags:

Leave a Comment

You must be logged in to post a comment.


ALTRI ARTICOLI DELLA CATEGORIA:

Blog Archives

Comune di Civitavecchia: contributi a parziale copertura del costo di frequenza ai centri estivi 2021

set 3rd, 2021 | By
governo-logo-centri-estivi

Comune di Civitavecchia:  Dal ministero per la Famiglia arriva, per Civitavecchia 105.222,03 € per  potenziare i centri estivi e i servizi socioeducativi. 02.09.2021 – Avviso pubblico finalizzato all’individuazione dei beneficiari di contributi a parziale copertura del costo di frequenza ai centri estivi 2021 Con Determinazione Dirigenziale n. 2895 del 02/09/2021 è stato approvato l’ avviso
[continue reading...]

  • Share/Bookmark


Tokyo…senza pugili, ma con le pugilesse

ago 4th, 2021 | By
irmatesta

Recentemente l’Associazione CIVITAVECCHIA C’E’ ha organizzato un piacevole pomeriggio sportivo, trasmettendo nei suoi locali un interessante filmato sulla vita e la carriera del pugile –Michael Magnesi – attualmente l’unico italiano a detenere un titolo mondiale, precisamente nella categoria dei super piuma. Tale appuntamento, allietato alla fine da un gradito rinfresco, se da un lato offriva
[continue reading...]

  • Share/Bookmark


Tirreno Atletica Civitavecchia: 50 anni di storie e fotogrammi di vita

lug 31st, 2021 | By
atletica-civitavecchia

50 anni di storie e fotogrammi di vita 04-07-2021 21:59 – News Generiche Cinquant’anni di successi, sacrifici, ostacoli superati e una inesauribile voglia di correre verso nuovi traguardi. E’ con questo spirito che la Tirreno Atletica Civitavecchia si è ritrovata ieri sera presso il ristorante “Brizi Country Chic” per festeggiare le sue nozze d’oro, in
[continue reading...]

  • Share/Bookmark


Ma il Giappone i giochi li voleva veramente?

lug 28th, 2021 | By
olimpiade-di-tokio-2021

Entreranno nella storia. Tutte le Olimpiadi in quanto tali sono manifestazioni destinate, a causa dei motivi più disparati, a volte purtroppo anche tragici, ad essere ricordate, ma quelle di Tokyo entreranno nella storia per un “pezzetto” di più, una particolarità che, fino ad oggi, non si era mai verificata: saranno le prime olimpiadi senza pubblico.
[continue reading...]

  • Share/Bookmark


In ginocchio

lug 12th, 2021 | By

Sarebbe stato bello se a fine partita Mancini e tutto il clan azzurro fossero andati ad inginocchiarsi davanti alla Var. Un giusto gesto di ringraziamento verso quel congegno (chiamiamolo così) che con il suo occhio elettronico, infallibile quindi, riesce a trovare tutte le irregolarità presenti in un’azione (compreso il fuorigioco dovuto ad un piede più
[continue reading...]

  • Share/Bookmark


Tutti gli articoli della categoria