ASD AURELIANO TENNIS TEAM: anno da incorniciare Mirko Granzotto vince il torneo nazionale di 4° categoria al circolo Empire di Roma

dic 24th, 2014 | By | Category: Giovani Promesse, Primo piano
  • Share/Bookmark

ASD AURELIANO TENNIS TEAM

Civitavecchia 23 Dicembre 2014
Si conclude con un ottimo risultato l’annata dei ragazzi dell‘ Aureliano tennis team, Mirko Granzotto vince il torneo nazionale di 4° categoria al circolo Empire di Roma , torneo che vedeva oltre 100 iscritti ai nastri di partenza, per un ragazzo che ha avuto una serie di infortuni che lo hanno tenuto oltre un anno e mezzo lontano dai campi di gioco questo è un ottimo viatico per la prossima stagione oltre che la promozione in 3°.5.

Passano 3.5 i giocatori under 14 Renè e Denis Hallemans tra i migliori under 14 del Lazio e il quattordicenne Fabio Caniglia, 3.2 la quattordicenne Virginia Poggi e addirittura 2.8 la quindicenne Lavinia Bollo.
Queste promozioni sono il segnale di una scuola all’avanguardia gestita da tecnici federali e personale specializzato che negli anni pur trovandosi in provincia si è ritagliata un posto di prestigio tra le prime scuole di tutto il Lazio.

Ottime notizie anche dai campionati amatoriali, il circuito a squadre del Gran Prix del Mare promosso dalle associazioni del comprensorio ha totalizzato oltre 300 iscritti divisi in 50 squadre provenienti non solo da Civitavecchia ma anche dalle realtà limitrofe.

Ci teniamo strette anche le convocazioni dei migliori 2006 del Lazio ai centri periferici (Lavinia Cacace e Isabella Oroni), Claudia Loioli per le 2004 (allenata dal maestro Gianluca loioli di Ladispoli), Dario Nicchi tra i miglio 2005 , i fratelli Coppola tra i migliori 2004 e 2005 (allenati dai maestri Palmini e Profili di Tarquinia) segni continui di una interazione tra le scuole tennis operanti sul territorio aiutando i ragazzi nella loro crescita.

Ancora da sottolineare i raduni allenanti curati dal tecnico nazionale Massimiliano Brocchi (docente FIT) che hanno portato novità, qualità e motivazione aiutando i ragazzi agonisti a trovare finalmente spazi in provincia anziché doversi muovere per cercare gloria nella capitale.

La novità dell ultima ora è il ritorno a casa della atleta Marianna Natali classe 90 una delle prime allieve del maestro Oroni che insieme a Lvinia Bollo, Eleonora Copponi, Virginia Poggi e la maestra Shara soffi difenderanno i colori dell’ Aureliano nel campionato nazionale di serie C femminile oltre alla squadra maschile che milita in serie C da 8 anni, l’inserimento è di sicuro prestigio ma segue la rotta del circolo che da alcuni anni schiera in squadra solo ragazzi del vivaio e maestri del circolo ovvero tutto fatto in casa con apssione e professionalità.

Ci aspettiamo un anno con i definitivi salti di qualità di alcuni allievi e sicuramente puntiamo in alto altre all attività ragionale/nazionale speriamo che i nostri gicaotri possano distinguersi in tornei tennis europe e itf .

  • Share/Bookmark
Tags:

Leave a Comment

You must be logged in to post a comment.


ALTRI ARTICOLI DELLA CATEGORIA:

Blog Archives

HOCKEY IN LINE. Cv Skating Under 12 medaglia d’argento nazionale

ott 15th, 2020 | By
hockey-argento-under12

La formazione Under 12 della Cv Skating: Francesca Borgi, Ruggero Meconi, Erika e Aurora De Fazi, Gloria Padovan, Luis Tuduran, Stefano Travaglione, Leandro Galioto, Leonardo Pistola. https://www.civonline.it/ Snipers ”Pizza a Volontà” Under 12 medaglia d’argento nazionale Un’altra medaglia nazionale per il settore giovanile della Cv Skating. L’argento arriva dalla formazione Under 12 che domenica è
[continue reading...]

  • Share/Bookmark


HOCKEY IN LINE: Marco Stefani della Cv Skating convocato in nazionale senior

ago 26th, 2020 | By
pattinaggio-marco-stefani

www.centumcellae.it 26 agosto 2020 CIVITAVECCHIA – Convocazione in nazionale senior per il giovane (classe 2002) atleta della Cv Skating Marco Stefani. Un raduno di visionatura (28-30 settembre, a Roana (VI), che giunge in un momento molto particolare causa Covid, e che guarda al futuro e ai possibili futuri inserimenti nel Blue Team. “Marco se lo
[continue reading...]

  • Share/Bookmark


TENNIS. Le ragazze dell’Aureliano volano alla finale nazionale a squadre U16

set 6th, 2018 | By
tennis-claudia-ioioli-e-martina-russi

Civitavecchia25-08-2018 Le ragazze dell’Aureliano Civitavecchia volano alla finale nazionale a squadre U16 CIVITAVECCHIA – Si sono svolte a Capua tra giovedì e sabato scorso le fasi finali della macro area centro sud per i Campionati italiani di tennis a squadre Under 16 femminile. La squadra dell’Aureliano era impegnata in un girone contro Alghero, Fireball Napoli e canottieri Tevere Remo.
[continue reading...]

  • Share/Bookmark


PALLAVOLO. Lorenzo Sacco vola a Milano verso la Pallavolo che conta

set 6th, 2018 | By
38864841_236449627201568_9159601552149708800_n

Civitavecchia Sport: Buon lavoro e in bocca al lupo x la nuova stagione …. Civitavecchia 31 Agosto 2018 E ora iniziamo una nuova avventura fuori regione …frutto del grande sacrificio di Lorenzo figlio adorabile e atleta a dire di molti piacevole da allenare. Vorrei ringraziare tutti sperando di non dimenticarmi di nessuno ad iniziare dal
[continue reading...]

  • Share/Bookmark


GINNASTICA. As Gin Civitavecchia Official Fun

mar 27th, 2018 | By
as-gin-civitavecchia-official-fun-3

As Gin Civitavecchia Zona tecnica categoria Allieve: Manila Esposito, Alessia Ceccarelli e Naomi Pazon  direttamente al campionato italiano di categoria. Civitavecchia 26.03.2018 Zona tecnica categoria Allieve: Manila Esposito vince seppur con qualche errore di troppo la gara e vola, insieme ad Alessia Ceccarelli e Naomi Pazon direttamente al campionato italiano di categoria. Bella prova anche per Emma da
[continue reading...]

  • Share/Bookmark


Tutti gli articoli della categoria