AS Pallavolo Civitavecchia under 13 maschile è campione provinciale

mar 21st, 2012 | By | Category: Sport News
  • Share/Bookmark

807AS Pallavolo under 13 maschile è campione provinciale

20032012
CIVITAVECCHIA – Campioni Provinciali. I ragazzi dell’under 13 maschile maschile guidati da Sandro Sansolini ce l’hanno fatta.

Ieri in finale i nostri piccoli atleti incontrano l’Ardea, squadra che arriva in finale con un ruolino di marcia impressionante: nessuna partita persa in tutta la stagione in corso e un solo set ceduto.

In un Palazzetto dello Sport gremito dal pubblico delle grandi occasioni Braghetta e compagni hanno sfoderato domenica l’ennesima partita perfetta, battendo i blasonati avversari dell’Ardea (nessuna partita persa finora nella stagione ed un solo set ceduto) per 2-0, con parziali di 25-20 e 25-19. Il primo set vede partire l’Ardea in vantaggio.

Un break iniziale li porta avanti di 3 punti. Poi la lenta rimonta fatta di un piccolo break alla volta: i nostri agganciano l’avversario sul 18 pari, lì con freddezza chiudono a loro favore i palloni più pesanti e si aggiudicano il primo set 25 a 20.

Grande equilibrio invece nella prima parte del secondo set, le squadre giocano bene entrambe; si gioca palla su palla all’insegna di una bella pallavolo, pochi errori definitivi, belle difese e attacchi potenti piuttosto rari per questa età; si va avanti così fino al 13 pari,poi 2 bei recuperi con altrettanti attacchi e un bel muro concedono ai rossoblu il vantaggio decisivo. La tensione investe gli atleti di Ardea che commettono nel finale di set alcuni errori decisivi, un grande muro di D’iorio sul loro giocatore più potente regala alla squadra civitavecchiese la palla della partita che viene chiusa subito dopo da un errore non forzato degli avversari.

Poi l’apoteosi con tutto il pubblico in campo a festeggiare insieme ai piccoli campioni.

Sorpresa e lacrime mal celate durante la premiazione per la dirigente rossoblu Sonia Tauro e suo marito Fabio Braghetta: il loro Simone ha ricevuto dall’organizzazione la targa di miglior giocatore della manifestazione.

Così il Presidente Firicano “Viviamo la nostra esperienza di dirigenti sportivi per questi momenti. Una grande squadra che gioca una pallavolo evoluta; sempre ordinari nei fondamentali e nelle posizioni da tenere, tatticamente molto intelligenti con il nostro muro sull’attaccante più forte e i difensori migliori sempre sugli attacchi più potenti. Complimenti a tutti i ragazzi e complimenti al loro tecnico che li ha preparati come meglio non si poteva”.

Questi i piccoli campioni del tecnico Sandro Sansolini: Baldini Giacomo, Braghetta Simone, D’Iorio Gabriele, De Pari Simone, Gabrielli Tiziano, Gargiulli Federico, Grossi Alessandro,Guida Matteo, Moretti Francesco, Piccolo Ivan, Pieroni Emanuele, Possenti Daniel Humberto

  • Share/Bookmark

Leave a Comment

You must be logged in to post a comment.


ALTRI ARTICOLI DELLA CATEGORIA:

Blog Archives

PALLAVOLO B2 Civitalad. Coach Pietro Grechi: un campionato di medio-alta classifica

ago 26th, 2020 | By
grechi-pietro-pallavolo-asp

Pallavolo, Grechi: “Solo tre squadre davanti alla Civitalad” trcgiornale.it 26 Agosto 2020, Pallavolo, Grechi Gli esami non finiscono mai. In attesa della preparazione atletica, che partirà lunedì prossimo con il primo allenamento, la Civitalad inizia a studiare i propri avversari nella prossima stagione. Nei giorni scorsi, attraverso alcuni video su YouTube, la Fipav ha diramato i
[continue reading...]

  • Share/Bookmark


Stadio del nuoto Civitavecchia: Scilipoti – consigliere comunale di Onda Popolare – la struttura rimanga pubblica

ago 26th, 2020 | By
scilipoti

Il consigliere di Onda Popolare commenta l’iniziativa a Simone Feoli realizzata da Giampiero Romiti …consigliamo al sindaco di non ascoltare i canti ammalianti delle sirene di turno. Le strutture pubbliche vengono create per l’utilità della collettività e non per speculazioni economiche. Pertanto, lo sport cittadino, sia natatorio che di ogni altra disciplina non deve essere
[continue reading...]

  • Share/Bookmark


PALAGALLI. Il vice presidente della Snc Simone Feoli: serve un miracolo finanziario

ago 22nd, 2020 | By
simone-feoli

www.bignotizie.it - Faccia a faccia con l’avvocato e vice presidente della Snc, intervistato da Giampiero Romiti. Feoli a tutta vasca: “Per gestire il PalaGalli serve un miracolo finanziario” https://www.bignotizie.it/feoli-a-tutta-vasca-per-gestire-il-palagalli-serve-un-miracolo-finanziario/?fbclid=IwAR3DNzlfkG-q0MPHHOaGqD9cIx8rUzWhfgxVuhnV5vTgs326mvTGX_ZeYuE Agosto 22, 2020 di GIAMPIERO ROMITI Avvocato Feoli, mettiamo subito a fuoco una questione senz’altro fondamentale. E’ ancora il vice presidente della Snc o s’è dimesso dalla carica?
[continue reading...]

  • Share/Bookmark


ASD Pallavolo Civitavecchia: Sentiamo la Sua – Marina Pergolesi

ago 21st, 2020 | By
pergolesi-marina

trcgiornale.it Ospite della trasmissione di Giampiero Romiti è la neo presidente dell’ASP Pallavolo Civitavecchia VIDEO: Sentiamo la Sua – Marina Pergolesi Ospite della trasmissione di Giampiero Romiti è la presidente dell’Asp di pallavolo Marina Pergolesi. ASD Pallavolo Civitavecchia. Squadra rinnovata della quale fanno parte da trade union con la precedente gestione Roberto Cosimi, Marina Pergolesi e
[continue reading...]

  • Share/Bookmark


IMPIANTISTICA SPORTIVA CIVITAVECCHIESE: la telenovela del “PALAGRAMMATICO”

dic 8th, 2019 | By
palagrammatico_crollo_01-1

“PALAGRAMMATICO” inagibile  dal Febbraio del 2018. trcgiornale.it PalaGrammatico, Iacomelli: “Amministrazione al lavoro sull’impianto” Redazione TRCil: 6 Dicembre 2019, Dopo la mozione del Pd e il botta e risposta tra Marina Pergolesi di Italia Viva e la Flavioni di Pallamano, per quanto riguarda il PalaGrammatico arriva anche la replica di Matteo Iacomelli, vicepresidente della commissione sport.
[continue reading...]

  • Share/Bookmark


Tutti gli articoli della categoria