AS Pallavolo Civitavecchia under 13 maschile è campione provinciale
mar 21st, 2012 | By admin | Category: Sport News AS Pallavolo under 13 maschile è campione provinciale
20032012
CIVITAVECCHIA – Campioni Provinciali. I ragazzi dell’under 13 maschile maschile guidati da Sandro Sansolini ce l’hanno fatta.
Ieri in finale i nostri piccoli atleti incontrano l’Ardea, squadra che arriva in finale con un ruolino di marcia impressionante: nessuna partita persa in tutta la stagione in corso e un solo set ceduto.
In un Palazzetto dello Sport gremito dal pubblico delle grandi occasioni Braghetta e compagni hanno sfoderato domenica l’ennesima partita perfetta, battendo i blasonati avversari dell’Ardea (nessuna partita persa finora nella stagione ed un solo set ceduto) per 2-0, con parziali di 25-20 e 25-19. Il primo set vede partire l’Ardea in vantaggio.
Un break iniziale li porta avanti di 3 punti. Poi la lenta rimonta fatta di un piccolo break alla volta: i nostri agganciano l’avversario sul 18 pari, lì con freddezza chiudono a loro favore i palloni più pesanti e si aggiudicano il primo set 25 a 20.
Grande equilibrio invece nella prima parte del secondo set, le squadre giocano bene entrambe; si gioca palla su palla all’insegna di una bella pallavolo, pochi errori definitivi, belle difese e attacchi potenti piuttosto rari per questa età; si va avanti così fino al 13 pari,poi 2 bei recuperi con altrettanti attacchi e un bel muro concedono ai rossoblu il vantaggio decisivo. La tensione investe gli atleti di Ardea che commettono nel finale di set alcuni errori decisivi, un grande muro di D’iorio sul loro giocatore più potente regala alla squadra civitavecchiese la palla della partita che viene chiusa subito dopo da un errore non forzato degli avversari.
Poi l’apoteosi con tutto il pubblico in campo a festeggiare insieme ai piccoli campioni.
Sorpresa e lacrime mal celate durante la premiazione per la dirigente rossoblu Sonia Tauro e suo marito Fabio Braghetta: il loro Simone ha ricevuto dall’organizzazione la targa di miglior giocatore della manifestazione.
Così il Presidente Firicano “Viviamo la nostra esperienza di dirigenti sportivi per questi momenti. Una grande squadra che gioca una pallavolo evoluta; sempre ordinari nei fondamentali e nelle posizioni da tenere, tatticamente molto intelligenti con il nostro muro sull’attaccante più forte e i difensori migliori sempre sugli attacchi più potenti. Complimenti a tutti i ragazzi e complimenti al loro tecnico che li ha preparati come meglio non si poteva”.
Questi i piccoli campioni del tecnico Sandro Sansolini: Baldini Giacomo, Braghetta Simone, D’Iorio Gabriele, De Pari Simone, Gabrielli Tiziano, Gargiulli Federico, Grossi Alessandro,Guida Matteo, Moretti Francesco, Piccolo Ivan, Pieroni Emanuele, Possenti Daniel Humberto