Allumiere. Tutto pronto per il 1° Trofeo “Orientiamoci in collina”

set 2nd, 2009 | By | Category: Sport News
  • Share/Bookmark

4100ALLUMIERE – Tutto pronto ad Allumiere, dove sabato prossimo, 5 settembre, nell’ambito dei festeggiamenti della “Madonna delle Grazie”, alle ore 10:00 da piazza della Repubblica prenderà il via la gara di Orienteering valevole quale prova del 1° Trofeo “Orientiamoci in collina”.

Lungo i tre percorsi tracciati da Emiliano Corona che anche in questa occasione, in analogia con quanto fatto a Civitavecchia, Tolfa e S. Marinella, ha curato la realizzazione della cartina d’orienteering, prenderanno posto, in concomitanza di particolari oggetti o forme del terreno, le classiche “lanterne”, cioè le bandierine bianche ed arancioni contraddistinte da un codice numerico che ciascun concorrente, lungo il percorso di propria competenza, dovrà individuare nel più breve tempo possibile.

La posa delle citate lanterne è stata affidata dal Direttore della gara, Stefano Mappa, a Mauro Lorusso e Nicola Di Liello, mentre l’organizzazione della segreteria gara, che prenderà posto nei locali della Pro-loco del Comune di Allumiere, sarà curata da Teresa Lucignani ed Irene Cowling; l’allestimento della partenza e dell’arrivo, infine, saranno gestite, rispettivamente, da Maurizio Morelli e Roberto Gari.

Diverse le società laziali che hanno già provveduto ad inviare le iscrizioni, a testimonianza del grande interesse che gira intorno alla competizione; analoga sensazione si respira anche tra gli abitanti di Allumiere ed in molti alunni delle scuole elementari locali che, dietro la proficua azione di insegnamento della maestra Serena Rosati, hanno trovato le giuste motivazioni per conoscere e praticare l’orienteering.

Grande attenzione per questo sport, giunge sopratutto dalle autorità istituzionali locali; infatti, sia il Sindaco Augusto Battilocchio che il Vice Sindaco Angelo Superchi e l’Assessore allo Sport Pietro Vernace, sin dal primo momento in cui l’ASD “Civitavecchia Orienteering Team” ha proposta loro lo svolgimento di questa manifestazione sportiva, hanno sostenuto con grande interesse ed un pizzico di curiosità la sua organizzazione.

A testimonianza di ciò, il primo cittadino ha fatto pervenire il seguente messaggio: <A tutti i partecipanti del 1° Trofeo “Orientiamoci in collina”, va il mio più caloroso benvenuto; abbiamo programmato questo evento al fine di far conoscere a tutti coloro che giungeranno nella città di Allumiere le bellezze del nostro territorio, del suo centro storico, del suo artigianato e dei suoi prodotti tipici. E’ nostra intenzione proseguire su questa strada e far si che questa competizione non sia un fatto episodico ma un appuntamento fisso annuale>.

Per tutti gli appassionati, l’appuntamento è quindi fissato per le ore 10,00 di sabato mattina, muniti di scarpe ginniche e tenuta sportiva; quindi, dopo aver provveduto all’iscrizione, ciascun concorrente sarà dotato di una carta d’orienteering con su di essa disegnato il percorso gara. L’occasione consentirà altresì a tutti i partecipanti di vivere un’esperienza nuova ed entusiasmante, con ottime possibilità di portarsi a casa gli ambiti premi messi a disposizione dall’ASD “Civitavecchia Orienteering Team”.

  • Share/Bookmark

Leave a Comment

You must be logged in to post a comment.


ALTRI ARTICOLI DELLA CATEGORIA:

Blog Archives

GINNASTICA: l’As Gin Civitavecchia è vice campione d’Italia.

nov 24th, 2020 | By
as-gin-passerella-a1-napoli-finale

Nella Final Six di Napoli le ragazze civitavecchiesi chiudono con uno splendido secondo posto finale Civitavecchia 22 Novembre 2020 L’As Gin con la squadra femminile della società del presidente Pierluigi Miranda è vice campione d’Italia. Al PalaVesuvio di Napoli si è disputata la Final Six 2020 del campionato di serie A1, vinta dall’imbattibile Brixia Brescia,
[continue reading...]

  • Share/Bookmark


CALCIO Aia di Civitavecchia: nuovo corso arbitri.

ott 19th, 2020 | By
aia-locandinacorsoarbitri-953x1024

Riparte l’attività della sezione Aia di Civitavecchia Nuovo corso arbitri, iscrizioni aperte fino al 30 novembre Riparte l’attività della sezione Aia di Civitavecchia, che ha organizzato il nuovo corso arbitri. Il corso è completamente gratuito ed è riservato ai ragazzi e alle ragazze che abbiano compiuto, alla data dell’esame, il 15esimo anno di età e
[continue reading...]

  • Share/Bookmark


PALLAVOLO B2 Civitalad. Coach Pietro Grechi: un campionato di medio-alta classifica

ago 26th, 2020 | By
grechi-pietro-pallavolo-asp

Pallavolo, Grechi: “Solo tre squadre davanti alla Civitalad” trcgiornale.it 26 Agosto 2020, Pallavolo, Grechi Gli esami non finiscono mai. In attesa della preparazione atletica, che partirà lunedì prossimo con il primo allenamento, la Civitalad inizia a studiare i propri avversari nella prossima stagione. Nei giorni scorsi, attraverso alcuni video su YouTube, la Fipav ha diramato i
[continue reading...]

  • Share/Bookmark


Stadio del nuoto Civitavecchia: Scilipoti – consigliere comunale di Onda Popolare – la struttura rimanga pubblica

ago 26th, 2020 | By
scilipoti

Il consigliere di Onda Popolare commenta l’iniziativa a Simone Feoli realizzata da Giampiero Romiti …consigliamo al sindaco di non ascoltare i canti ammalianti delle sirene di turno. Le strutture pubbliche vengono create per l’utilità della collettività e non per speculazioni economiche. Pertanto, lo sport cittadino, sia natatorio che di ogni altra disciplina non deve essere
[continue reading...]

  • Share/Bookmark


PALAGALLI. Il vice presidente della Snc Simone Feoli: serve un miracolo finanziario

ago 22nd, 2020 | By
simone-feoli

www.bignotizie.it - Faccia a faccia con l’avvocato e vice presidente della Snc, intervistato da Giampiero Romiti. Feoli a tutta vasca: “Per gestire il PalaGalli serve un miracolo finanziario” https://www.bignotizie.it/feoli-a-tutta-vasca-per-gestire-il-palagalli-serve-un-miracolo-finanziario/?fbclid=IwAR3DNzlfkG-q0MPHHOaGqD9cIx8rUzWhfgxVuhnV5vTgs326mvTGX_ZeYuE Agosto 22, 2020 di GIAMPIERO ROMITI Avvocato Feoli, mettiamo subito a fuoco una questione senz’altro fondamentale. E’ ancora il vice presidente della Snc o s’è dimesso dalla carica?
[continue reading...]

  • Share/Bookmark


Tutti gli articoli della categoria