Alessandro Fidotti nominato Delegato CONI per Roma e Provincia

feb 14th, 2013 | By | Category: Sport News
  • Share/Bookmark

1100Alessandro Fidotti nominato Delegato CONI per Roma e Provincia
Sono stati nominati i delegati CONI delle cinque province del Lazio, in base alla rinnovata organizzazione territoriale approvata dalla Giunta e dal Consiglio Nazionale.

Da pochi giorni sono stati ufficializzati i delegati provinciali, tutti uomini che hanno grande esperienza all’interno delle varie federazioni, tra questi spicca il nome di Alessandro Fidotti, colonna storica del Comitato Regionale FIPAV Lazio e delle tante attività che la Pallavolo ha organizzato a Roma e nella Regione è stato nominato Delegato CONI per Roma e Provincia.

Una carica prestigiosa che è allo stesso tempo anche un riconoscimento del volley, da sempre tra le discipline guida dello sport regionale.

“Sono orgoglioso di questa nomina” dice Alessandro Fidotti, “ringrazio il nuovo Presidente del CONI Lazio Riccardo Viola, il quale ha formato la squadra guardando più alle persone che agli schieramenti. Un pensiero speciale va alla Pallavolo e agli stimoli morali che essa mi ha sempre dato”.

“Interpreto questa nomina” prosegue Fidotti, “anche come un riconoscimento implicito alla figura di Franco Favretto, forse l’uomo con la maggiore etica sportiva che io abbia mai conosciuto. Essere Presidente del Comitato che porta il suo nome è stato certamente un biglietto da visita importante. Cercherò di ispirarmi sempre al suo modo di essere dirigente sportivo. Un affettuoso ringraziamento va a Luciano Cecchi, con lui è stata anche una collaborazione magnifica, come del resto con gli attuali presidenti del Lazio Andrea Burlandi e di Roma Claudio Martinelli. Ora necessariamente devo pensare a tutto lo sport, le motivazioni sono fortissime”.
I programmi?
“Saranno certo quelli delineati dal Presidente e dalla Giunta Regionale, sono convinto che dovrà esserci sintonia assoluta con il CONI Nazionale, pur nel rispetto delle caratteristiche e delle esigenze peculiari del territorio che presenta complessità organizzative non dappoco. I problemi sul tappeto sono e saranno enormi, le risposte potranno essere date solo se questa del CONI Lazio sarà una squadra unita a livello di intenti, di linee programmatiche e di applicazione. Ma, di questo, non ho dubbi”.

  • Share/Bookmark

Leave a Comment

You must be logged in to post a comment.


ALTRI ARTICOLI DELLA CATEGORIA:

Blog Archives

PALLAVOLO B2 Civitalad. Coach Pietro Grechi: un campionato di medio-alta classifica

ago 26th, 2020 | By
grechi-pietro-pallavolo-asp

Pallavolo, Grechi: “Solo tre squadre davanti alla Civitalad” trcgiornale.it 26 Agosto 2020, Pallavolo, Grechi Gli esami non finiscono mai. In attesa della preparazione atletica, che partirà lunedì prossimo con il primo allenamento, la Civitalad inizia a studiare i propri avversari nella prossima stagione. Nei giorni scorsi, attraverso alcuni video su YouTube, la Fipav ha diramato i
[continue reading...]

  • Share/Bookmark


Stadio del nuoto Civitavecchia: Scilipoti – consigliere comunale di Onda Popolare – la struttura rimanga pubblica

ago 26th, 2020 | By
scilipoti

Il consigliere di Onda Popolare commenta l’iniziativa a Simone Feoli realizzata da Giampiero Romiti …consigliamo al sindaco di non ascoltare i canti ammalianti delle sirene di turno. Le strutture pubbliche vengono create per l’utilità della collettività e non per speculazioni economiche. Pertanto, lo sport cittadino, sia natatorio che di ogni altra disciplina non deve essere
[continue reading...]

  • Share/Bookmark


PALAGALLI. Il vice presidente della Snc Simone Feoli: serve un miracolo finanziario

ago 22nd, 2020 | By
simone-feoli

www.bignotizie.it - Faccia a faccia con l’avvocato e vice presidente della Snc, intervistato da Giampiero Romiti. Feoli a tutta vasca: “Per gestire il PalaGalli serve un miracolo finanziario” https://www.bignotizie.it/feoli-a-tutta-vasca-per-gestire-il-palagalli-serve-un-miracolo-finanziario/?fbclid=IwAR3DNzlfkG-q0MPHHOaGqD9cIx8rUzWhfgxVuhnV5vTgs326mvTGX_ZeYuE Agosto 22, 2020 di GIAMPIERO ROMITI Avvocato Feoli, mettiamo subito a fuoco una questione senz’altro fondamentale. E’ ancora il vice presidente della Snc o s’è dimesso dalla carica?
[continue reading...]

  • Share/Bookmark


ASD Pallavolo Civitavecchia: Sentiamo la Sua – Marina Pergolesi

ago 21st, 2020 | By
pergolesi-marina

trcgiornale.it Ospite della trasmissione di Giampiero Romiti è la neo presidente dell’ASP Pallavolo Civitavecchia VIDEO: Sentiamo la Sua – Marina Pergolesi Ospite della trasmissione di Giampiero Romiti è la presidente dell’Asp di pallavolo Marina Pergolesi. ASD Pallavolo Civitavecchia. Squadra rinnovata della quale fanno parte da trade union con la precedente gestione Roberto Cosimi, Marina Pergolesi e
[continue reading...]

  • Share/Bookmark


IMPIANTISTICA SPORTIVA CIVITAVECCHIESE: la telenovela del “PALAGRAMMATICO”

dic 8th, 2019 | By
palagrammatico_crollo_01-1

“PALAGRAMMATICO” inagibile  dal Febbraio del 2018. trcgiornale.it PalaGrammatico, Iacomelli: “Amministrazione al lavoro sull’impianto” Redazione TRCil: 6 Dicembre 2019, Dopo la mozione del Pd e il botta e risposta tra Marina Pergolesi di Italia Viva e la Flavioni di Pallamano, per quanto riguarda il PalaGrammatico arriva anche la replica di Matteo Iacomelli, vicepresidente della commissione sport.
[continue reading...]

  • Share/Bookmark


Tutti gli articoli della categoria