Al via gli Europei di windsurf, con l’incognita maltempo

mar 21st, 2008 | By | Category: Eventi
  • Share/Bookmark

3020CIVITAVECCHIA – Si è aperto ieri con la sfilata che ha abbracciato molte vie della città il Campionato europeo di windsurf, riservato alle classi Techno 293 e Raceboard. 160 gli atleti iscritti alla rassegna continentale che è iniziata questa mattina nella acque antistanti la Lega navale. Le avverse condizioni meteorologiche, tuttavia, con il forte vento di libeccio che sta spazzando il litorale, ha reso al momento impossibile lo svolgimento delle gare, la cui conclusione è in programma per lunedì.

Nel corso degli europei civitavecchiesi, la Techno 293 è la classe in regata principale. All’interno di questo gruppo si distinguono due sottocategorie: under 15 maschile e femminile, che gareggiano con una vela di 6,8 metri, e under 17 maschile e femminile dotati di una vela di 7,8 metri.

La Raceboard è invece una classe più sperimentale e divisa nella categoria Youth, maschile e femminile dai 14 ai 19 anni, e Master dai 36 anni in su. I primi utilizzano tavole ibride mentre i Master si affidano anche a longboard sia di nuova fabbricazione che a quelle degli anni novanta.

Ma la manifestazione non è solo sportiva: a vele spiegate sta andando anche il commercio locale; in particolare gli alberghi ed i Bed and Breakfast del litorale cittadino sono stati letteralmente presi d’assalto dalle carovane al seguito dei partecipanti alle gare.

Bene stanno andando anche i bar e le pizzerie grazie alle particolari convenzioni promosse dalla Lega Navale.

L’unico intoppo sembra quindi essere rappresentato dalle condizioni meteorologiche. A scrutare il cielo cittadini ci sta pensando l’unità mobile della Resma (Reparto Sperimentazioni di Meteorologia Aeronautica) che rimarrà in città sino ad oggi e che, attraverso strumentazioni ad alta tecnologia collegate con l’aeroporto di Pratica di Mare, fornirà le previsioni del tempo fino a lunedì. A garanzia dell’aeronautica era presente, nella giornata di ieri, il colonnello Massimo Morico, volto noto della televisione e conduttore della rubrica “Meteo2″.

  • Share/Bookmark

Leave a Comment

You must be logged in to post a comment.


ALTRI ARTICOLI DELLA CATEGORIA:

Blog Archives

HOCKEY INLINE. Snipers Civitavecchia le campionesse d’Italia dell’hockey in line femminile.

giu 9th, 2022 | By
novelli-2022-06-06-at-14-34-32

Il presidente Riccardo Valentini: «È una grande gioia tornare a fregiarsi del titolo italiano. Per la Cv Skating è un grande onore ma credo anche per tutta la città» CAMPIONATO FEMMINILE, CIVITAVECCHIA VINCE LO SCUDETTO GIUGNO 7TH, 2022 Sono le Snipers Civitavecchia le campionesse d’Italia dell’hockey in line femminile. Domenica sera, in quel di Legnaro,
[continue reading...]

  • Share/Bookmark


1° Campionato Interregionale centro-sud Italia di Team Roping: Centro Ippico Winnie Dry Ranch

mag 7th, 2022 | By
campionato-centro-sud-italia-di-team-roping-2022-locandina-4

CIVITAVECCHIA – Domenica 8 maggio, a partire dalle ore 10.00 presso il Centro Ippico Winnie Dry Ranch di Diego Tiselli, si terrà la prima tappa del primo Campionato Interregionale del centro-sud Italia di Team Roping. Il campionato, per la prima volta organizzato nel centro Italia grazie ai referenti di disciplina, Marcello Pasquarelli (per il Lazio)
[continue reading...]

  • Share/Bookmark


Civitavecchia ritrova il suo “Palio Marinaro” di: Santa Fermina e dei tre Porti

apr 28th, 2022 | By
iis-calamatta-vincitore-del-palio-categoria-junior-2022

Grandissimo successo per la storica manifestazione organizzata dall’associazione Mare Nostrum 2000 presieduta da Patron Sandro Calderai, il suo vice Enzo Ricotta e i fantastici soci-allenatori Elio Urbani, Antonino Ponzio, Mario Piscini, Pierluigi Valente, Roberto Mulinello, Claudio Guida, Davide Orlandi, Gennaro Lo Iacono e Patrizia Manunza hanno davvero portato il cuore oltre l’ostacolo. Il “Palio Marinaro” dopo
[continue reading...]

  • Share/Bookmark


Associazione Mare Nostrum 2000 organizza: Palio Marinaro di Santa Fermina Ed^ 2022 e Palio del Mare dei Tre Porti

apr 21st, 2022 | By
palio-marinaro-n-274687788_1822867231247244_1184113976180263858_n

Sabato 23 Aprile 2022 alle ore 09:00 Palio Marinaro di Santa Fermina 2022 organizzato dall’associazione Mare Nostrum 2000.                                                                            
[continue reading...]

  • Share/Bookmark


PUGILATO. Il pugile Civitavecchiese Emiliano Marsili vince il titolo dell’Unione Europea dei pesi Leggeri

apr 2nd, 2022 | By
mmarsili-europeo-dsc_7548_3853-1920x1280

Pugilato, Marsili stratosferico: batte Urquiaga e conquista il titolo UE www.bignotizie.it A Santa Marinella il pugile civitavecchiese ha avuto la meglio sullo spagnolo-peruviano ai punti, al termine di un match in cui non è mancato nulla Aprile 2, 2022 Un match di alto livello, combattuto colpo su colpo e che alla fine ha visto sorridere il
[continue reading...]

  • Share/Bookmark


Tutti gli articoli della categoria