A.S.D. CIVITAVECCHIA 1920 del presidente Cosimo Adriano Clemeno piega anche il Cecchina e si …

feb 7th, 2011 | By | Category: Sport News
  • Share/Bookmark

6022011

Il Civitavecchia piega anche il Cecchina e si avvicina alla vetta
CIVITAVECCHIA- Altri tre punti in carniere e la distanza dalla vetta dalla classifica che si riduce a 4 lunghezze. Una domenica perfetta, insomma, per il Civitavecchia, che continua il suo momento magico infilando la quinta vittoria consecutiva, ancora per 1-0, e lanciandosi a questo punto all’inseguimento della capolista Pisoniano, inaspettatamente sconfitta ad Ostia.

A risolvere il match, come domenica scorsa, il centrocampista Palermo, autore di una prodezza balistica con cui ha tolto le castagne dal fuoco di una partita piuttosto complicata per l’undici di Pino Petrelli.

Il Cecchina si rivela infatti formazione arcigna per nulla intenzionata ad alzare bandiera bianca: il pressing stretto imposto da mister Pedini chiude infatti gli spazi ai nerazzurri che a centrocampo soffrono senza riuscire a trovare le geometrie giuste per gli avanti Ruggiero, Di Giacomo e La Cava, lontani e troppo spesso isolati tra loro. Il primo tempo vive così di poche emozioni se non un taglio di La Cava a centro area che Brutti tocca da pochi passi a fil di palo.

Più tardi è invece Ruggiero a provarci con un bolide dalla distanza alzato sopra la traversa da Pividori. Si va al riposo sullo 0-0 quindi, ma alla ripresa del gioco il canovaccio della gara non cambia. Civitavecchia imbrigliato e Cecchina che comincia anche a pungere in contropiede.

La svolta potrebbe arrivare al 52°, con Ruggiero che si libera in area del suo marcatore e viene atterrato. E’ rigore, ma Pividori è bravissimo a distendersi sulla botta di Di Giacomo e a mandare il pallone sulla traversa (nella foto).

Petrelli richiama allora il bomber nerazzurro e manda dentro Pistolesi, per tentare di scuotere la squadra.

Il Civitavecchia sbanda infatti per qualche minuto, con Maglitto che spreca da posizione defilata una buona opportunità davanti a Boccolini ma al 60° i nerazzurri passano: dopo una serpentina Ruggiero dal fondo pesca libero al centro dell’area Palermo che ha tutto il tempo per coordinarsi e sparare in mezza girata una sassata che si infila quasi all’incrocio, prima di andare ad esultare sotto gli ultras della gradinata.

E’ il gol vittoria, perché il Cecchina è troppo modesto per riuscire a rimettersi in carreggiata, anche se al 78° il neo entrato Ferrozza fa venire i brividi al Fattori con una conclusione da fuori che fa la barba al palo.

Poi Mencio e compagni controllano bene il vantaggio fino al triplice fischio che manda un messaggio chiaro al campionato: con soli quattro punti di distanza dalla vetta il Civitavecchia è in corsa anche per il primo posto. Sognare a questo punto è lecito.
I risultati
Albalonga-Pescatori Ostia 2-0

Monterosi-Fregene 2-0

Civitavecchia-Cecchina 1-0

Fiumicino-Fontenuovese 0-1

Maccarese-Corneto Tarquinia 1-1

Ostiamare-Pisoniano 3-2

Rieti-Foglianese 3-0

Real Sporting Pomezia-Torrenova 1-0

Tor Tre Teste-Palestrina 0-2
La classifica
Pisoniano 50

Civitavecchia 46

Albalonga 45

Palestrina 45

Rieti 44

Tor Tre Teste 38

Sporting Real Pomezia 37

Fontenuovese 34

Ostiamare 34

Maccarese 33

Monterosi 30

Corneto Tarquinia 25

Fiumicino 20

Cecchina 17

Foglianese 15

Fregene 12

Pescatori Ostia 12

Torrenova 12

  • Share/Bookmark

Leave a Comment

You must be logged in to post a comment.


ALTRI ARTICOLI DELLA CATEGORIA:

Blog Archives

PALLAVOLO. Burlandi confermato presidente CR FIPAV Lazio, new entry Marina Pergolesi, presidente Asp Civitavecchia

feb 22nd, 2021 | By
pergolesi-marina-sorridente

Civitavecchia 22 febbraio 2021 Marina Pergolesi: “Con la proclamazione del nuovo Consiglio Regionale FIPAV Lazio è iniziato un profondo cambiamento anche e soprattutto per affrontare il periodo pandemico che ci vede ancora coinvolti. Far parte di questo comitato mi rende ancora più consapevole delle responsabilità che un buon presidente deve avere verso la comunità che rappresenta e
[continue reading...]

  • Share/Bookmark


GINNASTICA: l’As Gin Civitavecchia è vice campione d’Italia.

nov 24th, 2020 | By
as-gin-passerella-a1-napoli-finale

Nella Final Six di Napoli le ragazze civitavecchiesi chiudono con uno splendido secondo posto finale Civitavecchia 22 Novembre 2020 L’As Gin con la squadra femminile della società del presidente Pierluigi Miranda è vice campione d’Italia. Al PalaVesuvio di Napoli si è disputata la Final Six 2020 del campionato di serie A1, vinta dall’imbattibile Brixia Brescia,
[continue reading...]

  • Share/Bookmark


CALCIO Aia di Civitavecchia: nuovo corso arbitri.

ott 19th, 2020 | By
aia-locandinacorsoarbitri-953x1024

Riparte l’attività della sezione Aia di Civitavecchia Nuovo corso arbitri, iscrizioni aperte fino al 30 novembre Riparte l’attività della sezione Aia di Civitavecchia, che ha organizzato il nuovo corso arbitri. Il corso è completamente gratuito ed è riservato ai ragazzi e alle ragazze che abbiano compiuto, alla data dell’esame, il 15esimo anno di età e
[continue reading...]

  • Share/Bookmark


PALLAVOLO B2 Civitalad. Coach Pietro Grechi: un campionato di medio-alta classifica

ago 26th, 2020 | By
grechi-pietro-pallavolo-asp

Pallavolo, Grechi: “Solo tre squadre davanti alla Civitalad” trcgiornale.it 26 Agosto 2020, Pallavolo, Grechi Gli esami non finiscono mai. In attesa della preparazione atletica, che partirà lunedì prossimo con il primo allenamento, la Civitalad inizia a studiare i propri avversari nella prossima stagione. Nei giorni scorsi, attraverso alcuni video su YouTube, la Fipav ha diramato i
[continue reading...]

  • Share/Bookmark


Stadio del nuoto Civitavecchia: Scilipoti – consigliere comunale di Onda Popolare – la struttura rimanga pubblica

ago 26th, 2020 | By
scilipoti

Il consigliere di Onda Popolare commenta l’iniziativa a Simone Feoli realizzata da Giampiero Romiti …consigliamo al sindaco di non ascoltare i canti ammalianti delle sirene di turno. Le strutture pubbliche vengono create per l’utilità della collettività e non per speculazioni economiche. Pertanto, lo sport cittadino, sia natatorio che di ogni altra disciplina non deve essere
[continue reading...]

  • Share/Bookmark


Tutti gli articoli della categoria