A.S.D. CIVITAVECCHIA 1920 del presidente Cosimo Adriano Clemeno piega anche il Cecchina e si …

feb 7th, 2011 | By | Category: Sport News
  • Share/Bookmark

6022011

Il Civitavecchia piega anche il Cecchina e si avvicina alla vetta
CIVITAVECCHIA- Altri tre punti in carniere e la distanza dalla vetta dalla classifica che si riduce a 4 lunghezze. Una domenica perfetta, insomma, per il Civitavecchia, che continua il suo momento magico infilando la quinta vittoria consecutiva, ancora per 1-0, e lanciandosi a questo punto all’inseguimento della capolista Pisoniano, inaspettatamente sconfitta ad Ostia.

A risolvere il match, come domenica scorsa, il centrocampista Palermo, autore di una prodezza balistica con cui ha tolto le castagne dal fuoco di una partita piuttosto complicata per l’undici di Pino Petrelli.

Il Cecchina si rivela infatti formazione arcigna per nulla intenzionata ad alzare bandiera bianca: il pressing stretto imposto da mister Pedini chiude infatti gli spazi ai nerazzurri che a centrocampo soffrono senza riuscire a trovare le geometrie giuste per gli avanti Ruggiero, Di Giacomo e La Cava, lontani e troppo spesso isolati tra loro. Il primo tempo vive così di poche emozioni se non un taglio di La Cava a centro area che Brutti tocca da pochi passi a fil di palo.

Più tardi è invece Ruggiero a provarci con un bolide dalla distanza alzato sopra la traversa da Pividori. Si va al riposo sullo 0-0 quindi, ma alla ripresa del gioco il canovaccio della gara non cambia. Civitavecchia imbrigliato e Cecchina che comincia anche a pungere in contropiede.

La svolta potrebbe arrivare al 52°, con Ruggiero che si libera in area del suo marcatore e viene atterrato. E’ rigore, ma Pividori è bravissimo a distendersi sulla botta di Di Giacomo e a mandare il pallone sulla traversa (nella foto).

Petrelli richiama allora il bomber nerazzurro e manda dentro Pistolesi, per tentare di scuotere la squadra.

Il Civitavecchia sbanda infatti per qualche minuto, con Maglitto che spreca da posizione defilata una buona opportunità davanti a Boccolini ma al 60° i nerazzurri passano: dopo una serpentina Ruggiero dal fondo pesca libero al centro dell’area Palermo che ha tutto il tempo per coordinarsi e sparare in mezza girata una sassata che si infila quasi all’incrocio, prima di andare ad esultare sotto gli ultras della gradinata.

E’ il gol vittoria, perché il Cecchina è troppo modesto per riuscire a rimettersi in carreggiata, anche se al 78° il neo entrato Ferrozza fa venire i brividi al Fattori con una conclusione da fuori che fa la barba al palo.

Poi Mencio e compagni controllano bene il vantaggio fino al triplice fischio che manda un messaggio chiaro al campionato: con soli quattro punti di distanza dalla vetta il Civitavecchia è in corsa anche per il primo posto. Sognare a questo punto è lecito.
I risultati
Albalonga-Pescatori Ostia 2-0

Monterosi-Fregene 2-0

Civitavecchia-Cecchina 1-0

Fiumicino-Fontenuovese 0-1

Maccarese-Corneto Tarquinia 1-1

Ostiamare-Pisoniano 3-2

Rieti-Foglianese 3-0

Real Sporting Pomezia-Torrenova 1-0

Tor Tre Teste-Palestrina 0-2
La classifica
Pisoniano 50

Civitavecchia 46

Albalonga 45

Palestrina 45

Rieti 44

Tor Tre Teste 38

Sporting Real Pomezia 37

Fontenuovese 34

Ostiamare 34

Maccarese 33

Monterosi 30

Corneto Tarquinia 25

Fiumicino 20

Cecchina 17

Foglianese 15

Fregene 12

Pescatori Ostia 12

Torrenova 12

  • Share/Bookmark

Leave a Comment

You must be logged in to post a comment.


ALTRI ARTICOLI DELLA CATEGORIA:

Blog Archives

Nuovo PalaGrammatico al quartiere di San Liborio di Civitavecchia: i tempi si allungano

giu 18th, 2021 | By
degrado-nuovo-palagrammatico-2021

Nuovo PalaGrammatico per tutti tranne che per la Flavioni trcgiornale.it  Civitavecchia di Giovanni Pimpinelliil: 17 Giugno 2021, Ci sarà ancora da attendere per poter festeggiare il primo gol della Flavioni al nuovo PalaGrammatico. Era inizio febbraio quando è stato presentato il progetto di rifacimento del campo, originariamente a via Betti e poi crollato ormai tre anni fa,
[continue reading...]

  • Share/Bookmark


Tavolo Tecnico per la Cultura dell’Agibilità Civitavecchia richiede la Commissione locale per rilascio Patenti Speciali

mag 17th, 2021 | By
tta-passeggiata

Il  Tavolo Tecnico per la Cultura dell’Agibilità - attività di organizzazione per la tutela dei cittadini – di Civitavecchia richiede al Vice Presidente della VII Commissione Regionale – Dott. Paolo Ciani – la Commissione locale per rilascio Patenti Speciali Civitavecchia 16 Maggio 2021 La commissione si incontrerà a via Cadorna martedì 24 settembre, Il  Tavolo Tecnico
[continue reading...]

  • Share/Bookmark


Acqua & Sapone Roma Volley Club VOLA IN SERIE A1

mag 4th, 2021 | By
arciprete-roma-volley

ROMA METTE LE ALI E VOLA IN SERIE A1 Roma 2 Maggio 2021 Quello di Roma è un sogno che si avvera. La vittoria per tre set a zero (12-25; 23-25; 12-25) dell’Acqua & Sapone Roma Volley Club sulla formazione di Cutrofiano ha decretato con una giornata di anticipo la promozione in Serie A1. La
[continue reading...]

  • Share/Bookmark


Regione lazio: audizioni sui Diritti delle persone con disabilità

apr 19th, 2021 | By
regione-lazio-barriere-architettoniche

ELENA DE PAOLIS: “Proposta di legge piena di tante condivisibili iniziative e intenti”. Diritti delle persone con disabilità, nuove audizioni sulla proposta di legge regionale n. 169 concernente: ”Promozione delle politiche a favore dei diritti delle persone con disabilità” Roma 13/04/2021 – Sentita la presidente della Consulta regionale per la salute mentale, Daniela Bezzi Si è
[continue reading...]

  • Share/Bookmark


Il Governo Draghi vara i decreti di Spadafora: APPROVATA LA RIFORMA COME CAMBIA LO SPORT.

apr 17th, 2021 | By
associazioni-sportive-dilettantistiche-asd-2-studio-turnaturi

tt-magazine_n2_web In extremis il Governo Draghi vara i decreti di Spadafora Abolizione del vincolo, ma non solo: tutte le novità su Associazioni ed Enti Dilettantistici, Registro Sportivo www.altroconsumo.it inchiesta_cartellini-sport 20 Altroconsumo 322 • febbraio 2018 I giovani dilettanti non sono liberi di cambiare squadra quando vogliono, per anni. E all’ombra del vincolo, nasce il business di chi chiede soldi per il riscatto. SPORT
[continue reading...]

  • Share/Bookmark


Tutti gli articoli della categoria