A Ladispoli arrivano le Olimpiadi estive 2009

giu 26th, 2009 | By | Category: Eventi
  • Share/Bookmark

LADISPOLI – A Ladispoli si è accesa la fiaccola delle “Olimpiadi estive 2009″. La manifestazione, organizzata dall’associazione giovanile Ladi-Lab in collaborazione con l’assessorato allo Sport e dell’assessorato alle Politiche Giovanili del comune di Ladispoli, regalerà per tutto il mese di luglio a residenti e villeggianti appuntamenti da non perdere con il divertimento e l’allegria. Saranno ben otto le squadre, presso lo stabilimento balneare Papeete sul lungomare Regina Elena, che si cimenteranno in gare di beach volley, beach tennis, tiro alla fune, foot volley, dodge ball e beach soccer per contendersi la vittoria.

“Siamo sicuri – ha detto l’assessore al personale e allo sport, Pietro Ascani – che questo sia un evento in gradi di coinvolgere, aggregare, emozionare ed impegnare la popolazione giovanile della nostra città e del comprensorio circostante attraverso la sana pratica di discipline sportive da spiaggia”.

“Le Olimpiadi del mare – ha ribadito il delegato alle politiche giovanili, Andrea Zonetti – contribuiranno sia a rappresentare un importante momento di aggregazione giovanile che a rivalutare il rapporto tra i nostri giovani e il bene più prezioso della nostra comunità, cioè il mare, o meglio ancora la nostra spiaggia”.

La presentazione delle Olimpiadi del mare è fissata per il 29 giugno alle ore 21,30 presso lo stabilimento Papeete mentre per sabato 1 agosto è prevista la cerimonia di chiusura con la premiazione delle tre squadre prime classificate in ogni disciplina in ogni disciplina sportiva. In quella sede sarà anche premiata la squadra vincitrice delle “Olimpiadi estive 2009″, cioè il team che sarà risultato primo sulla base di una classifica generale prodotta dalla somma dei punti totalizzasti nei vari tornei.

“Ci auguriamo – ha concluso Ascani – che questa manifestazione sportiva possa diventare un appuntamento fisso delle estati ladispolane e che possa coinvolgere e divertire il maggior numero possibile di residenti e villeggianti”.

  • Share/Bookmark

Leave a Comment

You must be logged in to post a comment.


ALTRI ARTICOLI DELLA CATEGORIA:

Blog Archives

HOCKEY INLINE. Snipers Civitavecchia le campionesse d’Italia dell’hockey in line femminile.

giu 9th, 2022 | By
novelli-2022-06-06-at-14-34-32

Il presidente Riccardo Valentini: «È una grande gioia tornare a fregiarsi del titolo italiano. Per la Cv Skating è un grande onore ma credo anche per tutta la città» CAMPIONATO FEMMINILE, CIVITAVECCHIA VINCE LO SCUDETTO GIUGNO 7TH, 2022 Sono le Snipers Civitavecchia le campionesse d’Italia dell’hockey in line femminile. Domenica sera, in quel di Legnaro,
[continue reading...]

  • Share/Bookmark


1° Campionato Interregionale centro-sud Italia di Team Roping: Centro Ippico Winnie Dry Ranch

mag 7th, 2022 | By
campionato-centro-sud-italia-di-team-roping-2022-locandina-4

CIVITAVECCHIA – Domenica 8 maggio, a partire dalle ore 10.00 presso il Centro Ippico Winnie Dry Ranch di Diego Tiselli, si terrà la prima tappa del primo Campionato Interregionale del centro-sud Italia di Team Roping. Il campionato, per la prima volta organizzato nel centro Italia grazie ai referenti di disciplina, Marcello Pasquarelli (per il Lazio)
[continue reading...]

  • Share/Bookmark


Civitavecchia ritrova il suo “Palio Marinaro” di: Santa Fermina e dei tre Porti

apr 28th, 2022 | By
iis-calamatta-vincitore-del-palio-categoria-junior-2022

Grandissimo successo per la storica manifestazione organizzata dall’associazione Mare Nostrum 2000 presieduta da Patron Sandro Calderai, il suo vice Enzo Ricotta e i fantastici soci-allenatori Elio Urbani, Antonino Ponzio, Mario Piscini, Pierluigi Valente, Roberto Mulinello, Claudio Guida, Davide Orlandi, Gennaro Lo Iacono e Patrizia Manunza hanno davvero portato il cuore oltre l’ostacolo. Il “Palio Marinaro” dopo
[continue reading...]

  • Share/Bookmark


Associazione Mare Nostrum 2000 organizza: Palio Marinaro di Santa Fermina Ed^ 2022 e Palio del Mare dei Tre Porti

apr 21st, 2022 | By
palio-marinaro-n-274687788_1822867231247244_1184113976180263858_n

Sabato 23 Aprile 2022 alle ore 09:00 Palio Marinaro di Santa Fermina 2022 organizzato dall’associazione Mare Nostrum 2000.                                                                            
[continue reading...]

  • Share/Bookmark


PUGILATO. Il pugile Civitavecchiese Emiliano Marsili vince il titolo dell’Unione Europea dei pesi Leggeri

apr 2nd, 2022 | By
mmarsili-europeo-dsc_7548_3853-1920x1280

Pugilato, Marsili stratosferico: batte Urquiaga e conquista il titolo UE www.bignotizie.it A Santa Marinella il pugile civitavecchiese ha avuto la meglio sullo spagnolo-peruviano ai punti, al termine di un match in cui non è mancato nulla Aprile 2, 2022 Un match di alto livello, combattuto colpo su colpo e che alla fine ha visto sorridere il
[continue reading...]

  • Share/Bookmark


Tutti gli articoli della categoria