A Bracciano le finali nazionali studentesche di Badminton

mag 25th, 2010 | By | Category: Eventi
  • Share/Bookmark

BRACCIANO – Ancora un nuovo appuntamento per la Scuola e lo Sport con le Finali Nazionali di Badminton dei Giochi Sportivi Studenteschi di I Grado 2009/10. Dopo la numerosa partecipazione delle suole nelle fase provinciali e regionale si giunge, da domani 26 fino a venerdì 28 maggio, alla fase finale dei Giochi, che saranno ospitati nel Centro Sportivo di Vigna Valle di Bracciano.

Anche in questa occasione, il Miur – Ministero della Pubblica Istruzione, Università e Ricerca, grazie al rapporto di partnership con la Fiba, riproporrà l’esperienza di educazione stradale realizzata nell’ambito delle Finali Nazionali di II Grado dei Giochi Sportivi Studenteschi di Milano. Infatti, nei giorni 26 e 27 maggio, presso il Centro Sportivo sarà allestito il Villaggio della Sicurezza con l’Autobus didattico e l’Autobus Azzurro della Polizia Stradale dedicati alla campagna di informazione sulla sicurezza stradale. L’obbiettivo dell’iniziativa, alla quale parteciperanno anche il Movimento Italiano Genitore-Moige “Sicurezza Ovunque”, l’Associazione “La Strada” e la Federazione Motociclista che metterà a disposizione i simulatori di guida, è quello di coinvolgere i giovani per l’affermazione della cultura della sicurezza sulle strade.

Alle Finali dei Giochi Studenteschi parteciperanno 72 atleti che compongono le rappresentative delle 18 regioni finaliste. Le squadre sono composte da 4 atleti, 2 maschi e 2 femmine che con la formula a gironi disputeranno il torneo a squadre con solo tre partite per ogni incontro: il singolo maschile e quello femminile e il doppio misto.

Le scuole finaliste sono: dall’Alto Adige la Sms Malles di Bolzano; dalla Basilicata Ic Potenza Terzo di Potenza; dalla Calabria l’Ic Mongrassano di Mongrassano; dalla Campania l’Ic Don Milani di Caivano; dall’Emilia Romagna la Scuola “Muratori” di Vignola; dal Friuli Venezia Giulia l’Ic Roiano Gretta di Trieste; dal Lazio la Sms San Giovanni Bosco di Bracciano; dalla Liguria l’Ic Valli Carasco di Carasco; dalla Lombardia l’Ic “Toscanini” di Chiari; dalle Marche l’Ic “G. Pomodoro” di Orciano; dal Piemonte la Sms G. Boccardo” di Novi Ligure; dalla Puglia l’Ic di Miggiano; dalla Sardegna la Sms Siniscola di Nuoro; dalla Sicilia l’I “Rettore R. Evola” di Ballestrate; dal Trentino l’Ic Cavalese; dalla Toscana Icgb Manzzoni di Prato, dall’Umbria l’Istituto Leonino e dal Veneto l’Ic “Don Milani” di Sommacampagna.

  • Share/Bookmark

Leave a Comment

You must be logged in to post a comment.


ALTRI ARTICOLI DELLA CATEGORIA:

Blog Archives

Educamp CONI 2022. ASD Pallavolo Civitavecchia: CHE SUCCESSO!

set 21st, 2022 | By
img-20220910-wa0012

Comunicato stampa del 14 Settembre 2022 ASD Pallavolo Civitavecchia Educamp CONI 2022: Lo scorso venerdì 9 settembre, l’impianto sportivo Corsini – La Rosa, è andata in scena la festa di chiusura del Centro Estivo multidisciplinare Educamp CONI targato ASD Pallavolo Civitavecchia. Presenti all’evento insieme ai numerosi giovanissimi partecipanti il Delegato allo Sport e Consigliere Comunale
[continue reading...]

  • Share/Bookmark


HOCKEY INLINE. Snipers Civitavecchia le campionesse d’Italia dell’hockey in line femminile.

giu 9th, 2022 | By
novelli-2022-06-06-at-14-34-32

Il presidente Riccardo Valentini: «È una grande gioia tornare a fregiarsi del titolo italiano. Per la Cv Skating è un grande onore ma credo anche per tutta la città» CAMPIONATO FEMMINILE, CIVITAVECCHIA VINCE LO SCUDETTO GIUGNO 7TH, 2022 Sono le Snipers Civitavecchia le campionesse d’Italia dell’hockey in line femminile. Domenica sera, in quel di Legnaro,
[continue reading...]

  • Share/Bookmark


1° Campionato Interregionale centro-sud Italia di Team Roping: Centro Ippico Winnie Dry Ranch

mag 7th, 2022 | By
campionato-centro-sud-italia-di-team-roping-2022-locandina-4

CIVITAVECCHIA – Domenica 8 maggio, a partire dalle ore 10.00 presso il Centro Ippico Winnie Dry Ranch di Diego Tiselli, si terrà la prima tappa del primo Campionato Interregionale del centro-sud Italia di Team Roping. Il campionato, per la prima volta organizzato nel centro Italia grazie ai referenti di disciplina, Marcello Pasquarelli (per il Lazio)
[continue reading...]

  • Share/Bookmark


Civitavecchia ritrova il suo “Palio Marinaro” di: Santa Fermina e dei tre Porti

apr 28th, 2022 | By
iis-calamatta-vincitore-del-palio-categoria-junior-2022

Grandissimo successo per la storica manifestazione organizzata dall’associazione Mare Nostrum 2000 presieduta da Patron Sandro Calderai, il suo vice Enzo Ricotta e i fantastici soci-allenatori Elio Urbani, Antonino Ponzio, Mario Piscini, Pierluigi Valente, Roberto Mulinello, Claudio Guida, Davide Orlandi, Gennaro Lo Iacono e Patrizia Manunza hanno davvero portato il cuore oltre l’ostacolo. Il “Palio Marinaro” dopo
[continue reading...]

  • Share/Bookmark


Associazione Mare Nostrum 2000 organizza: Palio Marinaro di Santa Fermina Ed^ 2022 e Palio del Mare dei Tre Porti

apr 21st, 2022 | By
palio-marinaro-n-274687788_1822867231247244_1184113976180263858_n

Sabato 23 Aprile 2022 alle ore 09:00 Palio Marinaro di Santa Fermina 2022 organizzato dall’associazione Mare Nostrum 2000.                                                                            
[continue reading...]

  • Share/Bookmark


Tutti gli articoli della categoria