35° Rally di Casciana Terme Pisa: Ottimo risultato per Roberto Di Giulio e Serena D’Amora

mag 25th, 2017 | By | Category: News dalle società
  • Share/Bookmark

I Piloti del GRUPPO PILOTI CIVITAVECCHIA arrivano a terminare la gara in piazza a Casciana Terme, classificandosi secondo della classe N3 a diciassette secondi da Feti-Montermini, e con il dodicesimo posto assoluto nella classifica generale, che ha visto al via, sottolineamo, ben settantasette concorrenti.
Civiavecchia 23 Maggio 2017

Nello scorso week-end si è svolto il 35° Rally di Casciana Terme, in provincia di Pisa, nel formato rally-day, caratterizzato da due prove speciali cronometrate, la “Chianni” e la “I Gulfi”, da ripetersi tre volte nell’arco della domenica.

Settantasette i partenti al via, tra cui i portacolori del Gruppo Piloti Civitavecchia, l’equipaggio formato dal driver Roberto Di Giulio e la co-driver Serena D’ Amora, con la loro Renault Clio. Classe molto affollata, visti gli undici partenti.
Lo start della manifestazione è stato puntuale alle 10.30 della domenica mattina, dalla località La Capannina a pochi chilometri da Casciana Terme.
Il percorso cronometrato si è aperto con le prime due prove speciali dove l’equipaggio si posiziona secondo di classe N3, a 2 secondi dal duo toscano Feti-Montermini.
Nella terza prova speciale, ovvero la ripetizione di “Chianni”, Di Giulio e D’Amora provano ad attaccare per recuperare il gap dei 2 secondi,ma purtroppo in un punto molto sconnesso in una inversione, arrivano un po’ troppo veloci e nell’ impossibilità di completare la curva, son costretti ad un “dritto” perdendo all’incirca 10 secondi, facendo sfumare la possibilità di giocarsi la vittoria di classe N3.
Nonostante tutto, il duo Di Giulio D’Amora, recuperando nelle prove successive arriva a terminare la gara in piazza a Casciana Terme, classificandosi secondo della classe N3 a diciassette secondi da Feti-Montermini, e con il dodicesimo posto assoluto nella classifica generale, che ha visto al via, sottolineamo, ben settantasette concorrenti.
L’equipaggio si ritiene soddisfatto per come è andata, considerando il lungo stop da ottobre ed inizia a pensare al prossimo appuntamento rallistico che con molta probabilità lo vedrà impegnato al 39° Rally Alta Val di Cecina, sempre in terra toscana.

 

 

 

 

 

  • Share/Bookmark
Tags:

Leave a Comment

You must be logged in to post a comment.


ALTRI ARTICOLI DELLA CATEGORIA:

Blog Archives

ASD MEIJI-KAN KARATE Civitavecchia ha festeggiato i suoi 40 anni dalla sua fondazione

nov 11th, 2017 | By
karate-pucci-x-40-anni

www.trcgiornale.it  ”Mi sembra solo ieri – dichiara commosso Stefano Pucci – quando, il 05 Novembre 1977 mio padre Spartaco, mio fratello Archimede , mia madre Virginia ed io registrammo lo Statuto della MEIJI KAN con atto notarile. Karate, festa Meiji Kan per i 40 anni Martedì 07 Novembre 2017 Sabato scorso alla palestra Corsini-La Rosa la
[continue reading...]

  • Share/Bookmark


Ottoruote Club di Civitavecchia ai Campionati Italiani FIRS-CONI.

lug 28th, 2017 | By
foto-campionato-italiano-2017

Buona la partecipazione di Simeone Arianna nella categoria federale “Jeunesse” e Gallinari Martina nella categoria federale “Cadetti” Ciivitavecchia 26/072017 Dal 18 al 23 luglio si sono svolti i Campionati Italiani di pattinaggio artistico della Federazione Italiana Sport Rotellistici del C.O.N.I. a Ponte di Legno (Bs). Hanno partecipato alla manifestazione Simeone Arianna nella categoria federale “Jeunesse”
[continue reading...]

  • Share/Bookmark


Asp Civitavecchia: buon fine stagione per la Scuola Federale Nazionale di Pallavolo

giu 7th, 2017 | By
img-20170531-wa0097

“Siamo contenti della stagione del minivolley – afferma il Direttore della scuola federale di pallavolo Prof. Sirio Gatti – con un movimento di bambini che continua a crescere anno dopo anno. Pallavolo, focus sulle giovanili dell’Asp Civitavecchia Martedì 06 Giugno 2017 10:26 Sono state tante le iniziative messe in piedi dall’Asp tra minivolley e i
[continue reading...]

  • Share/Bookmark


CANINO: nasce l’ASD Runners

giu 1st, 2017 | By
logo-ufficiale-1-runners-canino-jpg

Il presidente dell’associazione, Roberto Benella: …  metteremo a disposizione tempo, entusiasmo ed esperienza. Il nostro obiettivo è quello di aggregare quante più persone, sotto il segno del divertimento e della passione per la corsa. Abbiamo idee e progetti che ci auguriamo di concretizzare quanto prima”. Canino (VT) 29 Maggio 2017 Qualcosa si muove, ed è proprio
[continue reading...]

  • Share/Bookmark


CPC2005: Manuel Parla è il nuovo Direttore Sportivo

giu 1st, 2017 | By
cpc2005-manuel-parla-e-il-nuovo-direttore-sportivo-26-05-2017

Biografia sportiva: As Roma dove dai giovanissimi, in cui  diventa campione d’Italia, fino la primavera compie tutta la trafila giovanile. Lì le strade si dividono e rimane nelle categorie professionistiche, Cremonese, Gubbio, Imolese C2, fino alla Pistoiese in serie C1. Civitavecchia 26 MAGGIO 2017 Manuel Parla è il nuovo Direttore Sportivo della CPC2005, si occuperà sia
[continue reading...]

  • Share/Bookmark


Tutti gli articoli della categoria