32^ Palio Marinaro di “S. Fermina” 2015. Aperte l’iscrizioni per le Scuole superiori: “IL CANOTTAGGIO CONTRO L’ABBANDONO SPORTIVO PRECOCE”.

dic 11th, 2014 | By | Category: Eventi, Primo piano
  • Share/Bookmark

Civitavecchia lì 09/12/14

L’Ass.ne Mare Nostrum 2000, del Presidente Sandro CALDERAI, organizzatrice del Palio Marinaro di S. Fermina tra i Rioni Storici di Civitavecchia Ed. 2015, INVITA alla manifestazione del Palio Marinaro giunta alla 32° edizione per “IL CANOTTAGGIO CONTRO L’ABBANDONO SPORTIVO PRECOCE”.
L’Associazione Mare Nostrum 2000 informa che SONO APERTE LE ISCRIZIONI NELLA CATEGORIA “SENIOR” per la partecipazione al Palio Marinaro di Santa Fermina edizione 2015, sia ad equipaggi femminili che maschili, che si terrà nel mese di Aprile 2015.
L’invito è rivolto in particolare: ai Comitati di Quartiere in esito alla volontà di collaborazione emersa in un recente incontro, ed alle Parrocchie della Diocesi di Civitavecchia, al fine di dare corso ad una reale rappresentanza di atleti appartenenti ai Nuovi Rioni Storici di Civitavecchia (S. Gordiano, Campo Oro, Cisterna Faro, S. Liborio, Centro Storico, Pirgo, Aurelia e Pantano).
Per consentire agli equipaggi iscritti di prepararsi alla gara, l’Associazione metterà a disposizione le imbarcazioni c/o i Pontili Galleggianti del “CANTIERE ULISSE” alla banchina Principe Tommaso del Porto Storico avendo acquisita da parte delle Autorità competenti la necessaria autorizzazione.
Per le modalità di iscrizione e gli allenamenti si potranno contattare il Sig. Enrico Grieco al n. cell. 339 5857480 o la Sig.na Michela D’Amico al n. cell. 329 9494839.

L’Associazione, informa, inoltre che, dopo le felici esperienze degli anni passati, anche per questo anno, per la CATEGORIA “JUNIOR”, darà corso al progetto di “Promozione della Attività Polisportiva” per le Scuole secondarie di secondo grado di Civitavecchia denominato:

“IL CANOTTAGGIO CONTRO L’ABBANDONO SPORTIVO PRECOCE”
A tale proposito si sono già svolte alcune riunioni con i docenti delle 

scuole superiori cittadine:

IIS VIA ADIGE con COLLEGATO ITCG “G. BACCELLI”,

ITIS “ G.MARCONI”,

LICEO SCIENTIFICO “GGALILEI”,

IIS “P. ALBERTO GUGLIELMOTTI”

E IPSIA CALAMATTA

e si prevedono già numerose adesioni da parte degli alunni.
A breve inizieranno gli allenamenti sulla base di un apposito percorso didattico.

Ufficio Stampa dell’Associazione Mare Nostrum 2000 (S.C)

 

 

 

  • Share/Bookmark
Tags:

Leave a Comment

You must be logged in to post a comment.


ALTRI ARTICOLI DELLA CATEGORIA:

Blog Archives

SPAZIO EIRA ORGANIZZA UN TORNEO DI BENEFICENZA DI BURRACO 5/09/2021.

ago 24th, 2021 | By
spazio-eira-torneo-burraco

TORNEO DI BENEFICENZA DI BURRACO il 5/09/2021 ore 18 presso la sala congressi della Cooperativa del Porto di Civitavecchia in Via Cooperazione 1 (Compagnia Portuale Civitavecchia) Spazio Eira è un’associazione che promuove l’integrazione sociale di ragazzi “speciali” attraverso varie attività con l’aiuto di  personale specializzato e ragazzi normodotati con l’obiettivo di far uscire questi ragazzi
[continue reading...]

  • Share/Bookmark


Tirreno Atletica Civitavecchia: 50 anni di storie e fotogrammi di vita

lug 31st, 2021 | By
atletica-civitavecchia

50 anni di storie e fotogrammi di vita 04-07-2021 21:59 – News Generiche Cinquant’anni di successi, sacrifici, ostacoli superati e una inesauribile voglia di correre verso nuovi traguardi. E’ con questo spirito che la Tirreno Atletica Civitavecchia si è ritrovata ieri sera presso il ristorante “Brizi Country Chic” per festeggiare le sue nozze d’oro, in
[continue reading...]

  • Share/Bookmark


ASP Asilo Savoia: Premio “Talento & Tenacia” – V Edizione

giu 23rd, 2021 | By
asilo-savoia-epremio

ASP Asilo Savoia Siamo lieti di invitarvi alla cerimonia di conferimento del che si terrà VENERDÌ 25 GIUGNO alle ore 19,30 in Piazza San Cosimato (Trastevere). Seguirà la visione del film “La Volta Buona” dedicato al calcio giovanile alla presenza del regista e dei protagonisti. Per info e conferme inviare email a info@asilosavoia.it

  • Share/Bookmark


Il melograno: Uno Sport per tutti

giu 13th, 2021 | By
sport-x-tutti-il-melograno-1
  • Share/Bookmark


FIKBMS: Rachele Tidei campionessa italiana professionisti di Muay Thai WMC 50 kg

nov 23rd, 2020 | By
tidei-rachele

FIKBMS:Federazione Italiana Kickboxing, Muay Thai, Savate, Shoot Boxe, Sambo Rachele Tidei, Azzurra Senior, convince e vince il Titolo Italiano Pro di Muay Thai WMC…. dopo 6 mesi di duro lavoro ce l’abbiamo fatta…. e questa volta non per gli eventi culturali che solitamente fanno spiccare la cittadina collinare anche oltre i confini italiani, ma per
[continue reading...]

  • Share/Bookmark


Tutti gli articoli della categoria