3^ TRAVERSATA PER UNA STELLA 2015: GENOVA – SANTA MARINELLA

lug 13th, 2015 | By | Category: Eventi, Primo piano
  • Share/Bookmark

di Giulia Bevilacqua – il progetto “Traversata per una Stella”, l’impresa promossa dal Nucleo Sommozzatori Santa Marinella e dalla Stella Polare, con la collaborazione degli Amici della Darsena Romana, sostenuta dalla Fondazione Ca.Ri.Civ. e patrocinata dalla Regione Lazio, dal Comune di Santa Marinella – capofila del progetto – Comune di Civitavecchia, Cerveteri, Ladispoli, Tolfa e dal C.O.N.I., CIP, CSI, con il contributo della BCC di Roma.

Giunta alla sua terza edizione, l’iniziativa di carattere sportivo-sociale prevede quest’anno la traversata del Mar Tirreno – settore Nord, partendo da Genova e con arrivo a Santa Marinella, dopo aver toccato vari porti della Liguria e della Toscana.
L’impresa sarà effettuata a bordo di un pattino da salvamento, in fibra di carbonio e monoposto, condotto da un equipaggio composto da atleti normodotati ed atleti diversamente abili, tra i quali un ragazzo carrozzato ed un ragazzo non vedente.

Circa 200 miglia nautiche divise in sei tappe, passando da Chiavari, Porto Venere, Livorno, Marina di Salivoli e dall’Isola del Giglio, (vedi allegato tappe) per sensibilizzare l’opinione pubblica sul difficile tema della disabilità fisica e del disagio sociale che essa comporta, barriera quest’ultima che solo lo sport sembra essere in grado di superare.

Il pattino partirà da Genova, condimeteo permettendo, martedì¬ 14 luglio verso le 10/10,30, sarà seguito costantemente in tutto il suo percorso, nonchè monitorato ai fini della sicurezza della navigazione e supportato nei porti sede di tappa dagli uffici periferici del Corpo delle Capitanerie di Porto – Guardia Costiera che hanno reso possibile l’organizzazione della meritoria iniziativa.

Il pattino arriverà a Santa Marinella, sempre condimeteo permettendo, domenica 19 presso la passeggiata nel pomeriggio tra le 17,00/18,00. Tutte le notizie dell’evento le trovate sulla pagina facebook “TRAVERSATA PER UNA STELLA”.

VI ATTENDIAMO
ALL’ARRIVO NUMEROSI!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

Il Presidente dell’Associazione Stella Polare Onlus
Maurizio Poleggi

per info:

 3290183847 opp. 3888145585
Sede Legale: Via Cevedale 4 cap 00058 Santa Marinella RM
Sede Operativa: Parco Martiri delle Foibe Via Lombardia cap 00058
Santa Marinella RM
email:  as.stellapolareonlus@tiscali.it
sito:  stellapolareonlus

Connetti gratis il mondo con la nuova indoona: hai la chat, le chiamate, le video chiamate e persino le chiamate di gruppo.
E chiami gratis anche i numeri fissi e mobili nel mondo!
Scarica subito l’app Vai su www.indoona.com

  • Share/Bookmark
Tags:

Leave a Comment

You must be logged in to post a comment.


ALTRI ARTICOLI DELLA CATEGORIA:

Blog Archives

HOCKEY INLINE. Snipers Civitavecchia le campionesse d’Italia dell’hockey in line femminile.

giu 9th, 2022 | By
novelli-2022-06-06-at-14-34-32

Il presidente Riccardo Valentini: «È una grande gioia tornare a fregiarsi del titolo italiano. Per la Cv Skating è un grande onore ma credo anche per tutta la città» CAMPIONATO FEMMINILE, CIVITAVECCHIA VINCE LO SCUDETTO GIUGNO 7TH, 2022 Sono le Snipers Civitavecchia le campionesse d’Italia dell’hockey in line femminile. Domenica sera, in quel di Legnaro,
[continue reading...]

  • Share/Bookmark


1° Campionato Interregionale centro-sud Italia di Team Roping: Centro Ippico Winnie Dry Ranch

mag 7th, 2022 | By
campionato-centro-sud-italia-di-team-roping-2022-locandina-4

CIVITAVECCHIA – Domenica 8 maggio, a partire dalle ore 10.00 presso il Centro Ippico Winnie Dry Ranch di Diego Tiselli, si terrà la prima tappa del primo Campionato Interregionale del centro-sud Italia di Team Roping. Il campionato, per la prima volta organizzato nel centro Italia grazie ai referenti di disciplina, Marcello Pasquarelli (per il Lazio)
[continue reading...]

  • Share/Bookmark


Civitavecchia ritrova il suo “Palio Marinaro” di: Santa Fermina e dei tre Porti

apr 28th, 2022 | By
iis-calamatta-vincitore-del-palio-categoria-junior-2022

Grandissimo successo per la storica manifestazione organizzata dall’associazione Mare Nostrum 2000 presieduta da Patron Sandro Calderai, il suo vice Enzo Ricotta e i fantastici soci-allenatori Elio Urbani, Antonino Ponzio, Mario Piscini, Pierluigi Valente, Roberto Mulinello, Claudio Guida, Davide Orlandi, Gennaro Lo Iacono e Patrizia Manunza hanno davvero portato il cuore oltre l’ostacolo. Il “Palio Marinaro” dopo
[continue reading...]

  • Share/Bookmark


Associazione Mare Nostrum 2000 organizza: Palio Marinaro di Santa Fermina Ed^ 2022 e Palio del Mare dei Tre Porti

apr 21st, 2022 | By
palio-marinaro-n-274687788_1822867231247244_1184113976180263858_n

Sabato 23 Aprile 2022 alle ore 09:00 Palio Marinaro di Santa Fermina 2022 organizzato dall’associazione Mare Nostrum 2000.                                                                            
[continue reading...]

  • Share/Bookmark


PUGILATO. Il pugile Civitavecchiese Emiliano Marsili vince il titolo dell’Unione Europea dei pesi Leggeri

apr 2nd, 2022 | By
mmarsili-europeo-dsc_7548_3853-1920x1280

Pugilato, Marsili stratosferico: batte Urquiaga e conquista il titolo UE www.bignotizie.it A Santa Marinella il pugile civitavecchiese ha avuto la meglio sullo spagnolo-peruviano ai punti, al termine di un match in cui non è mancato nulla Aprile 2, 2022 Un match di alto livello, combattuto colpo su colpo e che alla fine ha visto sorridere il
[continue reading...]

  • Share/Bookmark


Tutti gli articoli della categoria