2011: Un anno di sport a Civitavecchia e nel comprensorio

gen 16th, 2012 | By | Category: Eventi
  • Share/Bookmark

72La Provincia SPORT – Venerdì 30 Dicembre 2011

Un anno di sport Tutte le emozioni della stagione 2011
SNC ENEL CIVITAVECCHIA

Il comportamento in campionato del roster rossoceleste finora si sta mostrando all’altezza delle altre compagini. Gli Innesti di Sefi k e Draskovic hanno settato il livello tecnico della squadra a standard difficilmente riscontrabili nella recente storia rossoceleste. Serve tempo comunque per giudicare questo team.

COSER NUOTO

Dopo l’incerto avvio in campionato che ha visto la formazione militare provvisoriamente nella zona bassa della classifica, il tecnico Fabio Cattaneo ha avuto il merito di traghettare il sette gialloblù in un epico e grandioso ritorno, risultando , numeri alla mano come terza forza del campionato alle spalle di Volturno e Serapo Sport Gaeta.

A.S. TIRRENA

Il ritorno di Marcello Del Duca al fianco di Carlo Accorsi alla guida della Tirrena in serie B , rappresenta il valore aggiunto di un impianto tecnico già di buon livello.

IPERTECNICA CENTUMCELLAE

La mission è quella di centrare il compromesso tra risultati ed aspetto ludico, visti i risultati ottenuti, anche nei settori giovanili ed i ragazzi che la società riesce a coinvolgere, la società biancorossa può proiettarsi nella nuova stagione con premesse incoraggianti.

GABBIANO PALLANUOTO

Dopo stagioni di grande successo e atleti lanciati verso il professionismo, la società di Ladispoli ha chiuso i battenti, non iscrivendosi al campionato di serie C maschile.

CIVITAVECCHIA CALCIO

Un campionato di Eccellenza entusiasmante, dove con un girone di ritorno strepitoso si sono conquistati i playoff, persi in maniera rocamoblesca ma che sono comunque valsi grazie al ripescaggio la promozione in serie D. Nel campionato nazionale Dilettanti i problemi: una partnership con Di Paolo naufragata dopo pochi mesi e con una squadra allestita male, i problemi economici, il continuo via vai di giocatori. L’arrivo dell’avvocato Scavuzzo ha riacceso le speranze nei tifosi della Vecchia.

LADISPOLI CALCIO

Annata positiva, prima la grande cavalcata in Promozione conclusasi con il passaggio in Eccellenza, poi il buon campionato, forse un po’ troppo altalenante, ma comunque ottimo considerato che molti giocatori erano all’esordio assoluto in questa categoria.

CORNETO TARQUINIA CALCIO

Nel 2011 ha chiuso alla grande la stagione 2010-2011: i rossoblu di Nazareno Gufi hanno disputato da neofi ti il campionato d’Eccellenza e ora hanno chiuso con il sorriso la fase d’andata battendo la capolista Pisoniano e attestandosi a 21 punti, tre in più della scorsa stagione.

TOLFA CALCIO

In Promozione annata in ”chiaroscuro” per il Tolfa di Salvatore Incorvaia che ricorderà questo 2011 come quello in cui hanno chiuso al 6° posto la stagione 2010-2011; ora invece dovendo fare i conti con le tante defezioni stanno vivendo un periodo così-così con importanti vittorie ma anche con pesanti debacle.

SANTA MARINELLA CALCIO

Non si sta concludendo bene, per i rossoblu di Livio Valle, il 2011. Dopo aver sfi orato nella stagione passata i play off, la compagine di patron Fronti, quest’anno sta soffrendo più del previsto. Le cose erano migliorate con l’avvento del nuovo allenatore Livio Valle.

CERVETERI CALCIO

Si chiude una stagione incerta e deludente per il Cerveteri calcio, un 2011 tutto da rivedere, con tre allenatori cambiati, 5 giocatori non confermati ed un posto in quindicesima posizione nel campionato di promozione. La società verde azzurra dovrà rivedere gli obiettivi che si era prefissata ad inizio stagione, l’unico rimasto ora è infatti quello della salvezza.

SANTA SEVERA CALCIO

In Prima categoria è sicuramente un momento positivo per il Santa Severa di Gabriele Dominici che sta mettendo a segno vittorie su vittorie e ora è al 2° posto della classifi ca.

VIRTUS LADISPOLI

Annata indimenticabile per il Virtus Ladispoli che prima a giugno ha chiuso la stagione 2010-2011 con la promozione in Prima categoria e in questa prima parte della stagione 2011-2012, seppure neofiti, stanno andando alla grande e dalla terza posizione in classifi cain cui viaggiano guardano tutti dall’alto in basso.

CPC CIVITAVECCHIA

Bene la Cpc di patron Soppelsa che viaggia nei piani alti della classi-fica di Prima Categoria e punta dritto alla promozione.

REAL CIVITAVECCHIA

Soddisfatto anche patron Passerini visto che il Real Civitavecchia prima ha conquistato la promozione in Prima categoria e ora stanno disputando un buon campionato.

ALLUMIERE E DM 84

Non sta andando bene invece né per l’Allumiere né per la Dm 84 che stanno facendo i conti con un momento negativo.

CSL SOCCER

Annata da incorniciare per la Csl Soccer che nel finire della stagione 2010/2011 ottiene la promozione in Seconda Categoria, e, alla pausa di fine anno, è il team locale che sta più in alto in classifi ca. Ha saputo rialzarsi dopo un avvio di campionato che avrebbe tagliato le gambe a molti ed è l’unica ad essere ancora in corsa in Coppa, complimenti a mister Porchianello.

SAN PIO X CIVITAVECCHIA

  • Share/Bookmark

Leave a Comment

You must be logged in to post a comment.


ALTRI ARTICOLI DELLA CATEGORIA:

Blog Archives

1° Campionato Interregionale centro-sud Italia di Team Roping: Centro Ippico Winnie Dry Ranch

mag 7th, 2022 | By
campionato-centro-sud-italia-di-team-roping-2022-locandina-4

CIVITAVECCHIA – Domenica 8 maggio, a partire dalle ore 10.00 presso il Centro Ippico Winnie Dry Ranch di Diego Tiselli, si terrà la prima tappa del primo Campionato Interregionale del centro-sud Italia di Team Roping. Il campionato, per la prima volta organizzato nel centro Italia grazie ai referenti di disciplina, Marcello Pasquarelli (per il Lazio)
[continue reading...]

  • Share/Bookmark


Civitavecchia ritrova il suo “Palio Marinaro” di: Santa Fermina e dei tre Porti

apr 28th, 2022 | By
iis-calamatta-vincitore-del-palio-categoria-junior-2022

Grandissimo successo per la storica manifestazione organizzata dall’associazione Mare Nostrum 2000 presieduta da Patron Sandro Calderai, il suo vice Enzo Ricotta e i fantastici soci-allenatori Elio Urbani, Antonino Ponzio, Mario Piscini, Pierluigi Valente, Roberto Mulinello, Claudio Guida, Davide Orlandi, Gennaro Lo Iacono e Patrizia Manunza hanno davvero portato il cuore oltre l’ostacolo. Il “Palio Marinaro” dopo
[continue reading...]

  • Share/Bookmark


Associazione Mare Nostrum 2000 organizza: Palio Marinaro di Santa Fermina Ed^ 2022 e Palio del Mare dei Tre Porti

apr 21st, 2022 | By
palio-marinaro-n-274687788_1822867231247244_1184113976180263858_n

Sabato 23 Aprile 2022 alle ore 09:00 Palio Marinaro di Santa Fermina 2022 organizzato dall’associazione Mare Nostrum 2000.                                                                            
[continue reading...]

  • Share/Bookmark


PUGILATO. Il pugile Civitavecchiese Emiliano Marsili vince il titolo dell’Unione Europea dei pesi Leggeri

apr 2nd, 2022 | By
mmarsili-europeo-dsc_7548_3853-1920x1280

Pugilato, Marsili stratosferico: batte Urquiaga e conquista il titolo UE www.bignotizie.it A Santa Marinella il pugile civitavecchiese ha avuto la meglio sullo spagnolo-peruviano ai punti, al termine di un match in cui non è mancato nulla Aprile 2, 2022 Un match di alto livello, combattuto colpo su colpo e che alla fine ha visto sorridere il
[continue reading...]

  • Share/Bookmark


COMUNE CIVITAVECCHIA: Sport e Salute S.p.A. e ANCI diffondono il Progetto “Sport nei parchi”

feb 28th, 2022 | By
sport-nei-parchi_-un-progetto-dinclusione-sociale-civonline-it-c-s

Sport e Salute S.p.A. e ANCI, in attuazione del Protocollo d’Intesa sottoscritto il 10 novembre 2020, hanno predisposto un Piano di Azione e un Avviso Pubblico, per la messa a sistema, l’allestimento, il recupero, la fruizione e la gestione di attrezzature, servizi ed attività sportive e motorie nei parchi urbani e in particolare per diffondere il Progetto
[continue reading...]

  • Share/Bookmark


Tutti gli articoli della categoria