2011: Un anno di sport a Civitavecchia e nel comprensorio

gen 16th, 2012 | By | Category: Eventi
  • Share/Bookmark

72La Provincia SPORT – Venerdì 30 Dicembre 2011

Un anno di sport Tutte le emozioni della stagione 2011
SNC ENEL CIVITAVECCHIA

Il comportamento in campionato del roster rossoceleste finora si sta mostrando all’altezza delle altre compagini. Gli Innesti di Sefi k e Draskovic hanno settato il livello tecnico della squadra a standard difficilmente riscontrabili nella recente storia rossoceleste. Serve tempo comunque per giudicare questo team.

COSER NUOTO

Dopo l’incerto avvio in campionato che ha visto la formazione militare provvisoriamente nella zona bassa della classifica, il tecnico Fabio Cattaneo ha avuto il merito di traghettare il sette gialloblù in un epico e grandioso ritorno, risultando , numeri alla mano come terza forza del campionato alle spalle di Volturno e Serapo Sport Gaeta.

A.S. TIRRENA

Il ritorno di Marcello Del Duca al fianco di Carlo Accorsi alla guida della Tirrena in serie B , rappresenta il valore aggiunto di un impianto tecnico già di buon livello.

IPERTECNICA CENTUMCELLAE

La mission è quella di centrare il compromesso tra risultati ed aspetto ludico, visti i risultati ottenuti, anche nei settori giovanili ed i ragazzi che la società riesce a coinvolgere, la società biancorossa può proiettarsi nella nuova stagione con premesse incoraggianti.

GABBIANO PALLANUOTO

Dopo stagioni di grande successo e atleti lanciati verso il professionismo, la società di Ladispoli ha chiuso i battenti, non iscrivendosi al campionato di serie C maschile.

CIVITAVECCHIA CALCIO

Un campionato di Eccellenza entusiasmante, dove con un girone di ritorno strepitoso si sono conquistati i playoff, persi in maniera rocamoblesca ma che sono comunque valsi grazie al ripescaggio la promozione in serie D. Nel campionato nazionale Dilettanti i problemi: una partnership con Di Paolo naufragata dopo pochi mesi e con una squadra allestita male, i problemi economici, il continuo via vai di giocatori. L’arrivo dell’avvocato Scavuzzo ha riacceso le speranze nei tifosi della Vecchia.

LADISPOLI CALCIO

Annata positiva, prima la grande cavalcata in Promozione conclusasi con il passaggio in Eccellenza, poi il buon campionato, forse un po’ troppo altalenante, ma comunque ottimo considerato che molti giocatori erano all’esordio assoluto in questa categoria.

CORNETO TARQUINIA CALCIO

Nel 2011 ha chiuso alla grande la stagione 2010-2011: i rossoblu di Nazareno Gufi hanno disputato da neofi ti il campionato d’Eccellenza e ora hanno chiuso con il sorriso la fase d’andata battendo la capolista Pisoniano e attestandosi a 21 punti, tre in più della scorsa stagione.

TOLFA CALCIO

In Promozione annata in ”chiaroscuro” per il Tolfa di Salvatore Incorvaia che ricorderà questo 2011 come quello in cui hanno chiuso al 6° posto la stagione 2010-2011; ora invece dovendo fare i conti con le tante defezioni stanno vivendo un periodo così-così con importanti vittorie ma anche con pesanti debacle.

SANTA MARINELLA CALCIO

Non si sta concludendo bene, per i rossoblu di Livio Valle, il 2011. Dopo aver sfi orato nella stagione passata i play off, la compagine di patron Fronti, quest’anno sta soffrendo più del previsto. Le cose erano migliorate con l’avvento del nuovo allenatore Livio Valle.

CERVETERI CALCIO

Si chiude una stagione incerta e deludente per il Cerveteri calcio, un 2011 tutto da rivedere, con tre allenatori cambiati, 5 giocatori non confermati ed un posto in quindicesima posizione nel campionato di promozione. La società verde azzurra dovrà rivedere gli obiettivi che si era prefissata ad inizio stagione, l’unico rimasto ora è infatti quello della salvezza.

SANTA SEVERA CALCIO

In Prima categoria è sicuramente un momento positivo per il Santa Severa di Gabriele Dominici che sta mettendo a segno vittorie su vittorie e ora è al 2° posto della classifi ca.

VIRTUS LADISPOLI

Annata indimenticabile per il Virtus Ladispoli che prima a giugno ha chiuso la stagione 2010-2011 con la promozione in Prima categoria e in questa prima parte della stagione 2011-2012, seppure neofiti, stanno andando alla grande e dalla terza posizione in classifi cain cui viaggiano guardano tutti dall’alto in basso.

CPC CIVITAVECCHIA

Bene la Cpc di patron Soppelsa che viaggia nei piani alti della classi-fica di Prima Categoria e punta dritto alla promozione.

REAL CIVITAVECCHIA

Soddisfatto anche patron Passerini visto che il Real Civitavecchia prima ha conquistato la promozione in Prima categoria e ora stanno disputando un buon campionato.

ALLUMIERE E DM 84

Non sta andando bene invece né per l’Allumiere né per la Dm 84 che stanno facendo i conti con un momento negativo.

CSL SOCCER

Annata da incorniciare per la Csl Soccer che nel finire della stagione 2010/2011 ottiene la promozione in Seconda Categoria, e, alla pausa di fine anno, è il team locale che sta più in alto in classifi ca. Ha saputo rialzarsi dopo un avvio di campionato che avrebbe tagliato le gambe a molti ed è l’unica ad essere ancora in corsa in Coppa, complimenti a mister Porchianello.

SAN PIO X CIVITAVECCHIA

  • Share/Bookmark

Leave a Comment

You must be logged in to post a comment.


ALTRI ARTICOLI DELLA CATEGORIA:

Blog Archives

Regione LazioCrea: Elenco progetti Finanziati “outdoor education promossi dal terzo settore”.

ago 21st, 2020 | By
progetti-ammessi-e-finanziati-r-laziocrea_page-0002

Regione Lazio Crea: Il bando rientra nell’ambito delle iniziative del “Piano per l’infanzia, l’adolescenza e la famiglia” e prevede un contributo a fondo perduto non superiore a 50mila euro per ciascuna domanda. OUTDOOR EDUCATION DI ENTI DEL TERZO SETTORE progetti-ammessi-e-finanziati-r-laziocrea “L’emergenza da Covid-19 – commenta l’assessore alle Politiche sociali, Welfare ed Enti locali, Alessandra Troncarelli
[continue reading...]

  • Share/Bookmark


Windsurf Mondiali di Sorrento Australia: buono l’inizio per Camboni

feb 26th, 2020 | By
windsurf-mondiali-sorrento

Windsurf, Mondiali: buon inizio per Camboni A Sorrento, dopo la prima giornata, buone indicazioni sono arrivate per Camboni che è quinto. Al momento 22esimo Benedetti, 25esima Fanciulli Febbraio 25, 202034 Si è conclusa nella notte la prima giornata dei Mondiali di Sorrento, in Australia, per la classe RS:X. Dei 3 civitavecchiesi in gara l’unico che
[continue reading...]

  • Share/Bookmark


UISP: 33^ Giocagin e 3^ Galà “Mario Farini” al Palazzetto dello Sport di Civitavecchia

feb 23rd, 2020 | By
giocagin-2020

Divertimento, sport e solidarietà dal Nord al Sud d’Italia: tutto pronto per la 33^ edizione di Giocagin, storica manifestazione nazionale dell’Uisp, che andrà avanti sino a giugno. La giornata centrale della manifestazione sarà domani con 14 città coinvolte contemporaneamente, da Alessandria a Palermo passando per Udine, Civitavecchia, Grosseto, Giarre e Martina Franca. https://trcgiornale.it/giocagin-dica-33/ E, per
[continue reading...]

  • Share/Bookmark


CIVITAVECCHIA: “L’ultima schiacciata dell’anno” 2019

gen 3rd, 2020 | By
ultima-schiacciata-dellanno-2019-12-23

  Risultati, foto ed altro su: http://www.ultimaschiacciata.it/ Grande festa a Civitavecchia per “L’ultima schiacciata dell’anno” 2019 seconda edizione del Torneo di pallavolo giovanile Città di Civitavecchia, organizzata dal Consorzio Litorale IN Volley – A.S.D. Pallavolo Civitavecchia Volley e ASD Civitavecchia Volley – Quest’anno ha avuto una risonanza ancora più grande, tanto da essere considerato dalla Città
[continue reading...]

  • Share/Bookmark


I Mondiali di calcio in Qatar

dic 18th, 2019 | By

Da poco si sono conclusi in Qatar i mondiali di atletica leggera che saranno ricordati non tanto per i risultati agonistici bensì per gli spalti semivuoti e le condizioni atmosferiche, poco idonee, nelle quali si sono svolti: afa opprimente e aria “impastata” d’umidità (di notte 73 %). Naturalmente a farne le spese sono stati gli
[continue reading...]

  • Share/Bookmark


Tutti gli articoli della categoria