2^ ed. Torneo Città di Civitavecchia “Mario Romano”. La GESAM batte 64-59 la Zurich Assicurazioni.

lug 21st, 2014 | By | Category: Eventi, Primo piano, Senza categoria
  • Share/Bookmark

Cestistica Civitavecchia 21 Luglio 2014.

La 2^ edizione Torneo Città di Civitavecchia “Mario Romano” è andata alla Gesam che si è imposta per 64-59 al termine di un match emozionantissimo sulla formazione della Zurich Assicurazioni.
Una splendida festa di sport e amicizia, di fronte a un pubblico più che numeroso. Una manifestazione che ha avvicinato ulteriormente giovani e meno giovani alla pallacanestro.
Si è conclusa col “botto” la seconda edizione del Torneo Città di Civitavecchia intitolata a Mario Romano, indimenticato dirigente della Cestistica Civitavecchia.
Nonostante il tempo incerto, circa 500 persone hanno assiepato i gradoni dello storico campo del Pincio per assistere alla finale tra Gesam e Zurich Assicurazioni e alle premiazioni. Il trofeo è andato alla Gesam che si è imposta per 64-59 al termine di un match emozionantissimo, con gli “assicuratori” che, privi di capitan Polozzi e di Perin e sotto di 22 punti alla fine del terzo semitempo erano riusciti a piazzare un parzialone nei primi sei minuti dell’ultima frazione, trascinati da un Matta ispiratissimo nel tiro da 3.

Alla fine, però, alla Zurich è mancata la lucidità necessaria per completare una rimonta storica. Al terzo posto del torneo si è piazzato “Il Marchigiano”, al quarto “S & B Roma” e al quinto “Glamour Cafè”. Nel 3 vs 3 vincitori le squadre dei “Per me è uguale” e dei “Comunque sia”. Per quanto attiene le classifiche individuali, Matteo Perin è stato il miglior realizzatore, Alessandro Alfarano l’mvp della finale e Andrea Matta si è aggiudicato la gara del tiro da 3 punti. Miglior giovane del torneo è stato giudicato Luca Bottone, miglior realizzatore tra gli Under, Nicola Marra, e miglior tiratore tra gli Under, Lorenzo Bencini.

Grandissima soddisfazione al termine del torneo per gli organizzatori. La Cestistica Civitavecchia ha voluto ringraziare anzitutto la Molinari Italia Spa, che nel ricordo di Mario Romano ha voluto sostenere il torneo e l’amministrazione comunale per il supporto logistico fornito, dando l’appuntamento al prossimo anno. I dirigenti della società rossonera hanno poi ringraziato gli arbitri che si sono succeduti nel corso delle due settimane del torneo e sottolineato con ulteriore soddisfazione la straordinaria correttezza che ha fatto da contorno alla competizione.

Il tabellino della finale.

GESAM: Parroccini A., Meneghetti, Cafiero, Grande 21, Di Grisostomo 15, Parroccini M. 8, Alfarano 13, Peroni 5, Pezone, D’Auria 2.

ZURICH ASSICURAZIONI: Bencini, Matta 17, Bottone 8, Roberti 10, Fiorucci 10, Inserra 4, Verde 8, Pazzaglia 2.

  • Share/Bookmark
Tags:

Leave a Comment

You must be logged in to post a comment.


ALTRI ARTICOLI DELLA CATEGORIA:

Blog Archives

Educamp CONI 2022. ASD Pallavolo Civitavecchia: CHE SUCCESSO!

set 21st, 2022 | By
img-20220910-wa0012

Comunicato stampa del 14 Settembre 2022 ASD Pallavolo Civitavecchia Educamp CONI 2022: Lo scorso venerdì 9 settembre, l’impianto sportivo Corsini – La Rosa, è andata in scena la festa di chiusura del Centro Estivo multidisciplinare Educamp CONI targato ASD Pallavolo Civitavecchia. Presenti all’evento insieme ai numerosi giovanissimi partecipanti il Delegato allo Sport e Consigliere Comunale
[continue reading...]

  • Share/Bookmark


HOCKEY INLINE. Snipers Civitavecchia le campionesse d’Italia dell’hockey in line femminile.

giu 9th, 2022 | By
novelli-2022-06-06-at-14-34-32

Il presidente Riccardo Valentini: «È una grande gioia tornare a fregiarsi del titolo italiano. Per la Cv Skating è un grande onore ma credo anche per tutta la città» CAMPIONATO FEMMINILE, CIVITAVECCHIA VINCE LO SCUDETTO GIUGNO 7TH, 2022 Sono le Snipers Civitavecchia le campionesse d’Italia dell’hockey in line femminile. Domenica sera, in quel di Legnaro,
[continue reading...]

  • Share/Bookmark


1° Campionato Interregionale centro-sud Italia di Team Roping: Centro Ippico Winnie Dry Ranch

mag 7th, 2022 | By
campionato-centro-sud-italia-di-team-roping-2022-locandina-4

CIVITAVECCHIA – Domenica 8 maggio, a partire dalle ore 10.00 presso il Centro Ippico Winnie Dry Ranch di Diego Tiselli, si terrà la prima tappa del primo Campionato Interregionale del centro-sud Italia di Team Roping. Il campionato, per la prima volta organizzato nel centro Italia grazie ai referenti di disciplina, Marcello Pasquarelli (per il Lazio)
[continue reading...]

  • Share/Bookmark


Civitavecchia ritrova il suo “Palio Marinaro” di: Santa Fermina e dei tre Porti

apr 28th, 2022 | By
iis-calamatta-vincitore-del-palio-categoria-junior-2022

Grandissimo successo per la storica manifestazione organizzata dall’associazione Mare Nostrum 2000 presieduta da Patron Sandro Calderai, il suo vice Enzo Ricotta e i fantastici soci-allenatori Elio Urbani, Antonino Ponzio, Mario Piscini, Pierluigi Valente, Roberto Mulinello, Claudio Guida, Davide Orlandi, Gennaro Lo Iacono e Patrizia Manunza hanno davvero portato il cuore oltre l’ostacolo. Il “Palio Marinaro” dopo
[continue reading...]

  • Share/Bookmark


Associazione Mare Nostrum 2000 organizza: Palio Marinaro di Santa Fermina Ed^ 2022 e Palio del Mare dei Tre Porti

apr 21st, 2022 | By
palio-marinaro-n-274687788_1822867231247244_1184113976180263858_n

Sabato 23 Aprile 2022 alle ore 09:00 Palio Marinaro di Santa Fermina 2022 organizzato dall’associazione Mare Nostrum 2000.                                                                            
[continue reading...]

  • Share/Bookmark


Tutti gli articoli della categoria