2^ ed. Torneo Città di Civitavecchia “Mario Romano”. La GESAM batte 64-59 la Zurich Assicurazioni.

lug 21st, 2014 | By | Category: Eventi, Primo piano, Senza categoria
  • Share/Bookmark

Cestistica Civitavecchia 21 Luglio 2014.

La 2^ edizione Torneo Città di Civitavecchia “Mario Romano” è andata alla Gesam che si è imposta per 64-59 al termine di un match emozionantissimo sulla formazione della Zurich Assicurazioni.
Una splendida festa di sport e amicizia, di fronte a un pubblico più che numeroso. Una manifestazione che ha avvicinato ulteriormente giovani e meno giovani alla pallacanestro.
Si è conclusa col “botto” la seconda edizione del Torneo Città di Civitavecchia intitolata a Mario Romano, indimenticato dirigente della Cestistica Civitavecchia.
Nonostante il tempo incerto, circa 500 persone hanno assiepato i gradoni dello storico campo del Pincio per assistere alla finale tra Gesam e Zurich Assicurazioni e alle premiazioni. Il trofeo è andato alla Gesam che si è imposta per 64-59 al termine di un match emozionantissimo, con gli “assicuratori” che, privi di capitan Polozzi e di Perin e sotto di 22 punti alla fine del terzo semitempo erano riusciti a piazzare un parzialone nei primi sei minuti dell’ultima frazione, trascinati da un Matta ispiratissimo nel tiro da 3.

Alla fine, però, alla Zurich è mancata la lucidità necessaria per completare una rimonta storica. Al terzo posto del torneo si è piazzato “Il Marchigiano”, al quarto “S & B Roma” e al quinto “Glamour Cafè”. Nel 3 vs 3 vincitori le squadre dei “Per me è uguale” e dei “Comunque sia”. Per quanto attiene le classifiche individuali, Matteo Perin è stato il miglior realizzatore, Alessandro Alfarano l’mvp della finale e Andrea Matta si è aggiudicato la gara del tiro da 3 punti. Miglior giovane del torneo è stato giudicato Luca Bottone, miglior realizzatore tra gli Under, Nicola Marra, e miglior tiratore tra gli Under, Lorenzo Bencini.

Grandissima soddisfazione al termine del torneo per gli organizzatori. La Cestistica Civitavecchia ha voluto ringraziare anzitutto la Molinari Italia Spa, che nel ricordo di Mario Romano ha voluto sostenere il torneo e l’amministrazione comunale per il supporto logistico fornito, dando l’appuntamento al prossimo anno. I dirigenti della società rossonera hanno poi ringraziato gli arbitri che si sono succeduti nel corso delle due settimane del torneo e sottolineato con ulteriore soddisfazione la straordinaria correttezza che ha fatto da contorno alla competizione.

Il tabellino della finale.

GESAM: Parroccini A., Meneghetti, Cafiero, Grande 21, Di Grisostomo 15, Parroccini M. 8, Alfarano 13, Peroni 5, Pezone, D’Auria 2.

ZURICH ASSICURAZIONI: Bencini, Matta 17, Bottone 8, Roberti 10, Fiorucci 10, Inserra 4, Verde 8, Pazzaglia 2.

  • Share/Bookmark
Tags:

Leave a Comment

You must be logged in to post a comment.


ALTRI ARTICOLI DELLA CATEGORIA:

Blog Archives

SPAZIO EIRA ORGANIZZA UN TORNEO DI BENEFICENZA DI BURRACO 5/09/2021.

ago 24th, 2021 | By
spazio-eira-torneo-burraco

TORNEO DI BENEFICENZA DI BURRACO il 5/09/2021 ore 18 presso la sala congressi della Cooperativa del Porto di Civitavecchia in Via Cooperazione 1 (Compagnia Portuale Civitavecchia) Spazio Eira è un’associazione che promuove l’integrazione sociale di ragazzi “speciali” attraverso varie attività con l’aiuto di  personale specializzato e ragazzi normodotati con l’obiettivo di far uscire questi ragazzi
[continue reading...]

  • Share/Bookmark


Tirreno Atletica Civitavecchia: 50 anni di storie e fotogrammi di vita

lug 31st, 2021 | By
atletica-civitavecchia

50 anni di storie e fotogrammi di vita 04-07-2021 21:59 – News Generiche Cinquant’anni di successi, sacrifici, ostacoli superati e una inesauribile voglia di correre verso nuovi traguardi. E’ con questo spirito che la Tirreno Atletica Civitavecchia si è ritrovata ieri sera presso il ristorante “Brizi Country Chic” per festeggiare le sue nozze d’oro, in
[continue reading...]

  • Share/Bookmark


ASP Asilo Savoia: Premio “Talento & Tenacia” – V Edizione

giu 23rd, 2021 | By
asilo-savoia-epremio

ASP Asilo Savoia Siamo lieti di invitarvi alla cerimonia di conferimento del che si terrà VENERDÌ 25 GIUGNO alle ore 19,30 in Piazza San Cosimato (Trastevere). Seguirà la visione del film “La Volta Buona” dedicato al calcio giovanile alla presenza del regista e dei protagonisti. Per info e conferme inviare email a info@asilosavoia.it

  • Share/Bookmark


Il melograno: Uno Sport per tutti

giu 13th, 2021 | By
sport-x-tutti-il-melograno-1
  • Share/Bookmark


FIKBMS: Rachele Tidei campionessa italiana professionisti di Muay Thai WMC 50 kg

nov 23rd, 2020 | By
tidei-rachele

FIKBMS:Federazione Italiana Kickboxing, Muay Thai, Savate, Shoot Boxe, Sambo Rachele Tidei, Azzurra Senior, convince e vince il Titolo Italiano Pro di Muay Thai WMC…. dopo 6 mesi di duro lavoro ce l’abbiamo fatta…. e questa volta non per gli eventi culturali che solitamente fanno spiccare la cittadina collinare anche oltre i confini italiani, ma per
[continue reading...]

  • Share/Bookmark


Tutti gli articoli della categoria