1° Rally di Roma Capitale: Gruppo Piloti Civitavecchia conquista l’argento con il pilota romano Roberto Di Giulio e la navigatrice civitavecchiese Serena D’Amora su Renault Clio Rs

nov 6th, 2013 | By | Category: Sport News
  • Share/Bookmark

1° Rally di Roma Capitale

L’equipaggio portacolori della Scuderia Gruppo Piloti Civitavecchia, centra il secondo posto nel podio di categoria N3 al 1° Rally di Roma Capitale, svoltosi sabato 26 e domenica 27 scorsi tra Roma e Rieti.

Il pilota romano Roberto Di Giulio e la navigatrice civitavecchiese Serena D’Amora su Renault Clio Rs, hanno concluso la lunga gara, che ha riservato loro non poche insidie, con un ottimo risultato finale: la seconda posizione di Classe N3 e la 19^ posizione nella Classifica Assoluta in questa prestigiosa gara che ha visto al via nomi eccellenti del panorama dei rally nazionali, con oltre cinquanta partecipanti, e con una cornice di pubblico spettacolare.
Il prologo del sabato ha visto la manifestazione snodarsi nel centro storico di Roma per approdare al Colosseo Quadrato dell’Eur dove nella prova spettacolo l’equipaggio, obbligato a partire con gomme fredde, perché costretto troppo tempo a stare fermo sulla linea di partenza a causa di un ritardo sul “timing” previsto, ha preso qualche rischio di troppo fra le chicane, perdendo qualche secondo e concludendo così questa prima Prova al quinto posto di Classe..
La domenica ben sette le Prove Speciali svoltesi nella zona di Rieti, prove impegnative, di lunghezza notevole, e sin dalle prime, è iniziata la considerevole rimonta del duo Di Giulio-D’Amora culminata nella prima posizione di Classe, nella quinta Prova Speciale di Casaprota, con conseguente favorevole progressione quindi, nella Classifica Generale. Una foratura, li costringeva a cambiare un pneumatico ed ad affrontare le successive Prove Speciali con la vettura che non risultava nelle migliori condizioni di assetto.
Con bravura, l’equipaggio ha tenuto una condotta di gara con un ritmo che gli ha consentito di raggiungere il traguardo finale senza errori, aggiudicandosi così la seconda posizione del podio della Classe N3, su un totale di sei concorrenti e la diciannovesima posizione nella Classifica Assoluta finale.
La categoria N3 si rivela come sempre molto combattuta ma questo non ha scoraggiato Roberto Di Giulio e Serena D’Amora, che nella gara “di casa” hanno chiuso molto positivamente la stagione rallistica 2013 e che già pensano al 2014 che si aprirà quasi certamente con il Rally dei Castelli Romani, valido per la Coppa Italia girone Centro-Sud.

gpcracingteam@aol.com

 

  • Share/Bookmark
Tags:

Leave a Comment

You must be logged in to post a comment.


ALTRI ARTICOLI DELLA CATEGORIA:

Blog Archives

PALLAVOLO B2 Civitalad. Coach Pietro Grechi: un campionato di medio-alta classifica

ago 26th, 2020 | By
grechi-pietro-pallavolo-asp

Pallavolo, Grechi: “Solo tre squadre davanti alla Civitalad” trcgiornale.it 26 Agosto 2020, Pallavolo, Grechi Gli esami non finiscono mai. In attesa della preparazione atletica, che partirà lunedì prossimo con il primo allenamento, la Civitalad inizia a studiare i propri avversari nella prossima stagione. Nei giorni scorsi, attraverso alcuni video su YouTube, la Fipav ha diramato i
[continue reading...]

  • Share/Bookmark


Stadio del nuoto Civitavecchia: Scilipoti – consigliere comunale di Onda Popolare – la struttura rimanga pubblica

ago 26th, 2020 | By
scilipoti

Il consigliere di Onda Popolare commenta l’iniziativa a Simone Feoli realizzata da Giampiero Romiti …consigliamo al sindaco di non ascoltare i canti ammalianti delle sirene di turno. Le strutture pubbliche vengono create per l’utilità della collettività e non per speculazioni economiche. Pertanto, lo sport cittadino, sia natatorio che di ogni altra disciplina non deve essere
[continue reading...]

  • Share/Bookmark


PALAGALLI. Il vice presidente della Snc Simone Feoli: serve un miracolo finanziario

ago 22nd, 2020 | By
simone-feoli

www.bignotizie.it - Faccia a faccia con l’avvocato e vice presidente della Snc, intervistato da Giampiero Romiti. Feoli a tutta vasca: “Per gestire il PalaGalli serve un miracolo finanziario” https://www.bignotizie.it/feoli-a-tutta-vasca-per-gestire-il-palagalli-serve-un-miracolo-finanziario/?fbclid=IwAR3DNzlfkG-q0MPHHOaGqD9cIx8rUzWhfgxVuhnV5vTgs326mvTGX_ZeYuE Agosto 22, 2020 di GIAMPIERO ROMITI Avvocato Feoli, mettiamo subito a fuoco una questione senz’altro fondamentale. E’ ancora il vice presidente della Snc o s’è dimesso dalla carica?
[continue reading...]

  • Share/Bookmark


ASD Pallavolo Civitavecchia: Sentiamo la Sua – Marina Pergolesi

ago 21st, 2020 | By
pergolesi-marina

trcgiornale.it Ospite della trasmissione di Giampiero Romiti è la neo presidente dell’ASP Pallavolo Civitavecchia VIDEO: Sentiamo la Sua – Marina Pergolesi Ospite della trasmissione di Giampiero Romiti è la presidente dell’Asp di pallavolo Marina Pergolesi. ASD Pallavolo Civitavecchia. Squadra rinnovata della quale fanno parte da trade union con la precedente gestione Roberto Cosimi, Marina Pergolesi e
[continue reading...]

  • Share/Bookmark


IMPIANTISTICA SPORTIVA CIVITAVECCHIESE: la telenovela del “PALAGRAMMATICO”

dic 8th, 2019 | By
palagrammatico_crollo_01-1

“PALAGRAMMATICO” inagibile  dal Febbraio del 2018. trcgiornale.it PalaGrammatico, Iacomelli: “Amministrazione al lavoro sull’impianto” Redazione TRCil: 6 Dicembre 2019, Dopo la mozione del Pd e il botta e risposta tra Marina Pergolesi di Italia Viva e la Flavioni di Pallamano, per quanto riguarda il PalaGrammatico arriva anche la replica di Matteo Iacomelli, vicepresidente della commissione sport.
[continue reading...]

  • Share/Bookmark


Tutti gli articoli della categoria